Natale e Capodanno veg, sano e cruelty free
Natale e Capodanno originali? Natale e Capodanno veg! È sano, gustoso, nutriente e originale. E senza crudeltà. Trovi (e puoi scaricare gratuitamente) un menu di Natale e/o Capodanno con le ricette di Gaia Animali & Ambiente Onlus su www.gaiaitalia.it, cliccando sul pulcino biobio. Le ricette, ovviamente, sono buone anche in qualunque altro giorno… Buon appetito e buone feste!
Natale e Capodanno originali? Natale e Capodanno veg! È sano, gustoso, nutriente e originale. E senza crudeltà. Trovi (e puoi scaricare gratuitamente) un menu di Natale e/o Capodanno con le ricette di Gaia Animali & Ambiente Onlus su www.gaiaitalia.it, cliccando sul pulcino biobio. Le ricette, ovviamente, sono buone anche in qualunque altro giorno… Buon appetito e buone feste!
Apriilcancello - BRUTUS, aspetta adozione
Lui è Brutus, ha 3 anni. Da 2 vive in canile, da quando in una giornata di luglio lo sportello dell’auto si è chiuso e invece delle corse sulla spiaggia si è ritrovato con le zampe sull’asfalto e il cuore in mille pezzi. Brutus è un bel tipo: giocherellone e allegro, ama rotolarsi nel prato e rincorrere la palla. Aspetta solo un compagno di giochi, un migliore amico!
La campagna #apriilcancello di Gaia Animali E Ambiente, ASSOCIAZIONE DIAMOCI LA ZAMPA ONLUS e ATRAVISIO è ripartita! Guarda il video di Brutus!
Doniamo a Brutus il regalo di Natale più bello, una famiglia.
Aiutalo ad amarti, tu puoi farlo...Per infos: 347.5486359
Orsi – La prigione costa 120 milioni di euro
Il progetto di allargamento della prigione per orsi del Casteller, vicino a Trento, voluto dal governatore della Provincia di Trento Maurizio Fugatti, costa quanto tutti i danni causati da tutti gli orsi in Trentino negli ultimi 30 anni! 1,2 milioni di euro per una recinzione che dovrebbe imprigionare qualche plantigrado colpevole di…fare danni economici!!! Cioè: per imprigionare gli orsi (non pericolosi) si spendono più soldi di quanto fanno tutti gli orsi liberi, nel loro habitat, in 30 anni!! Un’incredibile idiozia e un ignobile spreco di denaro pubblico. Gaia Animali & Ambiente, con i suoi avvocati, continuerà a contrastare la disastrosa “gestione” degli orsi dell’attuale Provincia di Trento. Aiutateci ad aiutare gli orsi!
Orsa JJ4 libera - Il Consiglio di Stato accoglie ricorsi animalisti!
L’11 dicembre il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso presentato da Aurora Loprete, avvocato di Leal e Gaia Lex (il centro di azione giuridica di Gaia Animali E Ambiente), dopo che il Tar di Trento lo scorso ottobre aveva rigettato il ricorso per la sospensiva dell'ordinanza di cattura e reclusione a vita per l'orsa JJ4. L’orsa era stata protagonista il 22 giugno scorso di un incontro ravvicinato sul monte Peller con due cacciatori, padre e figlio, che nel falso attacco (tipico delle mamme orse per difendere i propri cuccioli) si erano spaventati ed erano rimasti lievemente feriti. Una precedente ordinanza di abbattimento di JJ4 era stata respinta dal Tar di Trento nel luglio scorso. Ora JJ4 e i suoi cuccioli possono andare tranquillamente in letargo. Liberi...
Gaia Lex sbarca anche in Sicilia!
La Sicilia, è noto, è una terra dove la tutela dei diritti animali è difficile. Grazie all’avv. Andrea Bragato è ora attivo un riferimento del Centro di azione giuridica di
Gaia Animali E Ambiente anche sul territorio di Palermo!
L'avv Bragato mette a disposizione le sue competenze giuridiche per difendere chi non ha voce. I diritti animali si tutelano (anche) con gli avvocati!
AIUTO, SOSTIENI Gaia!
Dal 1995 ci battiamo per difendere animali e ambiente da bracconieri, inquinatori, commercianti di specie protette, speculatori. Con un piccolo versamento è possibile aiutarci nella lotta: aiuto a cani e gatti di rifugio, info contro l’abbandono, interventi presso le istituzioni, denunce di maltrattamenti, creazione di Uffici Diritti Animali, “numero verdura” per ricette vegetariane, collana editoriale “I libri di Gaia”, centro di azione giuridica Gaia Lex e tante altre iniziative.
Lo diciamo sempre. Se vogliamo regalare e regalarci un pet occorre ricordarci che la decisione deve essere realmente ponderata. La scelta di portarsi a casa un cane o un micio non deve essere dettata da un’emozione superficiale. Deve essere matura e responsabile. Ecco perché Gaia Animali E Ambiente e ASSOCIAZIONE DIAMOCI LA ZAMPA ONLUS, con l'amica giornalista Manuela Donghi, hanno predisposto il decalogo “Natale e animali: perché si – perché no”. Perché un’adozione sia per sempre. E sia un vero regalo per il quattrozampe ma anche -e soprattutto- per chi lo accoglie per tutta la vita.
Zampe Pulite – La rubrica tv di Gaia
In onda su Telecolor, da sempre una delle emittenti più attente ai temi dei diritti degli animali e dell’ambiente, la rubrica Zampe Pulite di Gaia Animali & Ambiente, condotta dal presidente Edgar Meyer, racconta le iniziative principali dell’associazione in materia di diritti animali. All’interno della rubrica, i video – consigli del veterinario Paolo Morabito realizzati grazie a Innovet (l’importante azienda di innovazione veterinaria) e i video della campagna #apriilcancello di Gaia Animali & Ambiente. Le puntate vanno in onda sabato alle 21.00 e in replica lunedì alle 23.00. A questo link la puntata dedicata agli orsi (a partire da 1 ora e 15)
< Prec. | Succ. > |
---|