:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1

2020 286788931514368_3805758469307367424_n - copiaBuon anno! – 25 anni di Gaia
Quest'anno Gaia Animali E Ambiente compie 25 anni!
Sono stati anni di iniziative intense. Siamo riusciti a salvare migliaia di animali di tutte le specie. Abbiamo fermato odiose ingiustizie ai danni dell’ambiente, della salute e degli animali. Festeggeremo i 25 anni di volontariato con una serie di iniziative. Un convegno nazionale dal titolo “Diritti degli animali, gli animali nel diritto”, a maggio, organizzato con l’Ordine degli avvocati di Milano. Verranno a parlare -anche di casi concreti risolti- alcuni tra i migliori avvocati di Gaia Lex, il nostro centro di azione giuridica: da Cosenza, Rimini, Bologna, Treviso, Pordenone, Genova, Bari, Como e Milano. Sarà un appuntamento di grande livello e qualità. Non mancherà, poi, una festa di celebrazione dei 25 anni di attività. Sarà l’8 febbraio, in un locale veg di Milano.
https://gaiaitalia.it/home/about-gaia/931-buon-anno-agli-amici-di-gaia-animali-a-ambiente-onlus.html?fbclid=IwAR2t4PXJW-72oRwURZBCiwpjGC41yGjawfJLezwayl8xJ3Dacr4yB2Cm1Ls

logo gaia 25 con scritta sito - copia25 anni di Gaia – La festa di Gaia!
La festa – incontro di Gaia sarà sabato 8 febbraio, in un locale veg di Milano: il Ristorante VeganFruttariano Sound of ‘70s in Via Ciaia 4 (www.veganfruttariano.it): una location originale nella vecchia Milano popolare (MM Dergano), dalle 18.30 alle 22.30. Celebreremo tutte le nostre più belle vittorie (con video, foto, cartelloni, manifesti e striscioni storici, con racconti e aneddoti delle “imprese” e iniziative di chi c’era ecc), chiacchiereremo, ci divertiremo, ma faremo il punto anche su tutte le iniziative da mettere in campo nei prossimi mesi e anni! Siete tutti invitati, ma ci sono solo 50-60 posti, quindi è necessaria prenotazione scrivendo alla mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Costo della cena buffet veg: 20 euro (più offerta, per chi vuole, per l’associazione)
www.gaiaitalia.it

apriilcancello 1549629754384740-campagna-adozioni-tu-puoi-farlo-apriilcancello-Apriilcancello – La campagna-adozioni di Gaia
#Apriilcancello è la campagna social di Gaia e Cucciolissimi per invitare all’adozione responsabile. Realizzata dall’agenzia Atravisio, patrocinata dall’Assessorato al Verde di Roma Capitale e sostenuta da Innovet, azienda di innovazione veterinaria, vuole aumentare le adozioni dai canili. I video raccontano le storie di alcuni cani adottabili presso i rifugi comunali di Muratella e Ponte Marconi. A donare la voce a Vitellozzo, a Spot, a Raimondo er cane vagabondo e agli altri protagonisti sono attrici e attori che hanno dato loro la parola interpretandone le emozioni. “I video commuovono e invitano ad adottare perché gli animali si adottano e non si acquistano”, dichiarano il presidente di Gaia, Edgar Meyer, e Ilaria Parisella, direttore creativo di Atravisio. La campagna è alla 2a edizione. “Abbiamo messo a disposizione le nostre risorse tecnologiche, creative e intellettuali per dare voce a questi cani che, pur sapendo comunicare con i loro occhi e il loro corpo, sono costretti a stare dietro un cancello e non riescono a farsi sentire fin dentro le case dei cittadini. L’anno scorso i video hanno realizzato oltre 2 milioni di visualizzazioni e tutti i cani sono stati felicemente adottati”, spiegano Meyer e Parisella. Molti ci hanno chiesto di proporre nuovi video e dare speranza ad altri ospiti dei canili. Speriamo di portar loro la stessa fortuna e di riuscire a donare lo stesso futuro felice a tutti.
https://www.facebook.com/GaiaOnlus/videos/1222958167913445/

apriilcancello spot - copiaApriilcancello – Spot, bello in modo assurdo
SPOT, bello in modo assurdo...come Richard Gere. In Canile rifugio Muratella ha fatto strage di cuori. Non pretende di andare a Hollywood, ma vorrebbe avere una parte in una famiglia...
La campagna di adozioni #apriilcancello di Gaia Animali E AmbienteCucciolissimi Org, realizzata da ATRAVISIO con contributo di Innovet e il patrocinio di Roma Capitale, vuole trovare casa anche a lui! Gli apriamo il cancello?
https://www.facebook.com/GaiaOnlus/videos/2546747952249289/

apriilcancello max 2 - copiaapriilcancello max 2 - copiaApriilcancello – Max, gli diamo un futuro?
MAX, 2 anni, vivace, buono con tutti ma nato sfortunato. E' arrivato in Canile rifugio Muratella 1 anno fa, portato dalla sua famiglia, con il morbo di Addison a causargli crisi epilettiche.
2 anni: 1 passato in casa, 1 in canile…e forse altri 2 rimasti, che non sappiamo dove trascorrerà...
Noi speriamo con qualcuno di voi. #apriilcancello, la campagna di Gaia Animali E AmbienteAssociazione Cucciolissimi Onlus realizzata da ATRAVISIO con il contributo di Innovet, vuole dare un futuro a Max...
Per infos: canile Muratella tel. 06 98875859
https://www.facebook.com/GaiaOnlus/videos/2710488215663645/

gaia roma ilaria parisella 82436642_2855136094549246_2202670056448458752_n - copiaFiocco rosa - Nata Gaia Roma!
Alea jacta est! E’ nata la delegazione di Gaia nella Capitale! Il gruppo fondatore, unito intorno a AnnaMaria Forenza, Ilaria Parisella, Francesca Cajani e Liliana Carta, era già attivo da tempo con organizzazione di iniziative, come #apriilcancello, e convegni nelle sale della Camera. Ora è ufficiale. E’ importante avere un gruppo di persone qualificate e motivate nella Capitale! Buon lavoro!
www.gaiaitalia.it

dainiConvegno a Roma – No alla mattanza dei daini!
No alla mattanza di daini nel Parco Nazionale del Circeo! L’ente Parco ha deciso di abbattere 350 daini, da sempre simbolo di dolcezza, eleganza e fantasia un po' per tutti, grandi e piccoli. Ora quello sguardo gentile e profondo e quella morbidezza dei gesti contrastano non poco con quello che era stato stabilito come loro destino: dover essere abbattuti perché in sovrannumero. Gaia non ci sta! E organizza a Roma, l’11 febbraio (ore 15, Palazzo del Seminario) un convegno per studiare le alternative a un’inutile mattanza, con il generale dei Carabinieri Forestali Ricciardi, il naturalista Franco Tassi, il presidente di Gaia Edgar Meyer e giornalisti importanti. Il contenimento della fauna si può fare anche senza massacri!
https://www.facebook.com/GaiaOnlus/

gaia napoli sansone 83021709_10217331087284240_6260299667284688896_n - copiaGaia Napoli - Sansone
Sansone è l’ultimo salvato da Gaia Napoli…Morente in strada, raccolto dalla referente di Gaia Napoli Tina Bianco, ha fatto tanti progressi dal giorno del salvataggio. “C’è ancora molto da fare ma io e Sansone ce la faremo”, dice Tina. Ora mangia da solo, qualche problemino neurologo sicuramente ce l’ha, non salta e non fa i suoi bisogni nella lettiera, deve essere guidato verso il cibo, ma è molto dolce e affettuoso e ama seguire i cani e i gatti. Con l’amore, la tenacia e tanta pazienza, alla fine si ottengono risultati che ti ripagano per i sacrifici fatti! Un passo per volta...noi non demordiamo!
https://www.facebook.com/tinamiseno/videos/10217185337840595/

logo gaia 25 con scritta sito - copia8 febbraio: 25 anni di Gaia Animali E Ambiente. Partecipa al compleanno!
L’8 febbraio di 25 anni fa nasceva Gaia Animali E Ambiente.
Sono stati anni di intense battaglie. Tante iniziative, tante vittorie (anche qualche sconfitta), tante persone hanno dato una zampa, in molti modi. Vi ricordate un episodio particolare? Come ci avete conosciuto? Avete voglia di raccontarlo? Mandateci foto, riflessioni, esperienze a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Metteremo le più significative in un apposito spazio sul sito, sulla pagina facebook, le esporremo nella festa dell’8 febbraio a Milano e poi e nell’archivio storico della sede nazionale di Corso Garibaldi a Milano.
www.gaiaitalia.it

gaia 5Aiuto - Sostieni Gaia!
Dal 1995 ci battiamo per difendere animali e ambiente da bracconieri, inquinatori, commercianti di specie protette, speculatori. Con un piccolo versamento è possibile aiutarci nella lotta: aiuto a cani e gatti di rifugio, info contro l’abbandono, interventi presso le istituzioni, denunce di maltrattamenti, creazione di Uffici Diritti Animali, “numero verdura” per ricette vegetariane, collana editoriale “I libri di Gaia”, centro di azione giuridica Gaia Lex e tante altre iniziative.
http://gaiaitalia.it/home/donazioni/112-adozioni-a-distanza-un-affido-simbolico-per-aiutare-chi-aiuta-gli-animali.html