:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio           Menù Vegetariano

A nome dei volontari, degli operatori e di tutti gli animali che con il vostro sostegno abbiamo aiutato nel corso dell’anno, Gaia Animali & Ambiente augura a tutti i suoi soci, sostenitori e simpatizzanti un sereno 2020!

history gaia - tel pluto3Milano, 2 gennaio 2020 

history 1 scala 97 - meglio nudeCarissime/i Socie/i e Simpatizzanti di Gaia, nel 2020 Gaia Animali & Ambiente Onlus compirà 25 anni! 
Sono stati, questi, anni di battaglie intense. Con il nostro impegno siamo riusciti a salvare migliaia di animali di tutte le specie. Abbiamo fermato odiose ingiustizie ai danni dell’ambiente, della salute e degli animali.

Festeggeremo i 25 anni di incessante attività di volontariato con una serie di iniziative. Un convegno nazionale dal titolo “Diritti degli animali, gli animali nel diritto”, organizzato con l’Ordine degli avvocati di Milano, nel quale verranno a parlare -anche di casi concreti risolti- alcuni tra i migliori avvocati referenti di Gaia Lex, il nostro centro di azione giuridica: verranno da Cosenza, Rimini, Bologna, Treviso, Pordenone, Genova, Bari, Como e naturalmente a Milano. Sarà un appuntamento, aperto a tutti, di grande livello e qualità, a cui invitiamo fin da ora a essere presenti. Non mancherà, quest’anno, una festa di celebrazione dei 25 anni di attività. Sarà l’8 febbraio, in un locale veg di Milano. Celebreremo tutte le nostre più belle vittorie (con video, foto, cartelloni, manifesti e striscioni storici, con i racconti di chi c’era ecc), chiacchiereremo, ci divertiremo, ma faremo il punto anche su tutte le iniziative da mettere in campo nei prossimi mesi e anni. Siete tutti invitati!

history tessa volontaria gaia 3Certo, chi l’avrebbe mai detto, quell’8 febbraio 1995 nello studio del notaio, che 25 anni dopo saremmo stati ancora qui in prima linea…Siamo stati e saremo sempre al servizio degli animali e dell’ambiente. Abbiamo promosso campagne di sensibilizzazione e legislative. Il centro di azione giuridica Gaia Lex, con giovani e preparati avvocati, è sempre più presente in molte regioni d’Italia, con il suo “carico” di consigli informativi, di consulenze giuridiche e di interventi in tanti Tribunali d’Italia. I libri su ambiente, salute e diritti animali della nostra collana editoriale “I Libri di Gaia – Ecoalfabeto” con Stampa Alternativa hanno contribuito a creare nuovi stili di vita e consapevolezza nelle persone.

history bagno s. babila x referendum vs caccia 2Le attività delle volontarie e dei volontari delle delegazioni sparse sul territorio sono quotidiane e incessanti: siamo davvero in trincea, soprattutto sul fronte della prevenzione del randagismo e dell’aiuto agli animali in difficoltà. Abbiamo portato sostegno concreto a cani, gatti e altri animali abbandonati e/o senza casa. Anche e soprattutto grazie al contributo delle delegazioni locali (da Napoli a Milano, da Genova a Verona, da Bergamo a Pavia, da Alessandria a Rimini e Bologna. Ma anche con delegazioni più piccine eppure attivissime, le cui attività sono quotidiane e incessanti, come Basiglio (Mi), Opera e Locate (Mi), Vermezzo (Mi), Monza-Brianza, Giussago (Pv), Sansepolcro (Ar), Desenzano sul Garda (Bs) ecc.) in tutti questi anni abbiamo trovato una nuova casa a migliaia di cani e gatti abbandonati nei rifugi e abbiamo supportato economicamente molti canili, gattili e colonie feline. 

Un Grazie di cuore da tutti noi e da tutti gli animali e le piante che aiutiamo ogni settimana. Il 2020 dovrà sarà un anno di iniziative e di conquiste per i diritti animali. Noi ci saremo!

history no abbandono melegnano2
Edgar Meyer e Stefano Apuzzo
presidente e portavoce di Gaia Animali & Ambiente Onlus 
www.gaiaitalia.it - email:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Chi vuole sostenere le attività delle volontarie e dei volontari di Gaia Animali & Ambiente può scegliere fra due modalità di versamento: 
a. bonifico bancario sul c.c. IBAN: IT21N0335901600100000119549 presso Banca Prossima - Milano intestato a Gaia Animali&Ambiente Onlus In entrambi i casi è utile indicare sulla causale “per iscrizione”

b. bollettino postale o bonifico sul c.c.p. nr. 46940599 (IBAN IT82E 07601 01600 000046940599 per i bonifici) intestato a Gaia Animali&Ambiente Onlus – C.so Garibaldi 11 – 20121 Milano; (N.B. per chi sceglie di aiutarci tramite bonifico, specificare sempre il proprio nome e indirizzo completo per poter ricevere ringraziamenti e informazioni)