:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1

cane edward 29550663_959640074186133_967148272_n - copiaRoma amica degli animali Nuovo Regolamento Tutela Animali
Approvato in Giunta il nuovo Regolamento Tutela Animali di Roma Capitale. Fortemente voluto dall'assessora alla Sostenibilità Ambientale Pinuccia Montanari e dal presidente della Commissione Ambiente Daniele Diaco, il testo è stato redatto anche dal referente della delega al Benessere animale del Comune, il presidente di Gaia Edgar Meyer, con un confronto propositivo con le associazioni ecoanimaliste di Roma. Molti suggerimenti e proposte del mondo dell'associazionismo sono state discusse ed approvate. Ora il Regolamento dovrà essere approvato definitivamente dall’Assemblea capitolina.
https://www.lifegate.it/persone/stile-di-vita/regolamento-sulla-tutela-degli-animali-roma

Gaia Lex – Cane mutilato da petardo, Gaia si costituirà parte civile!
Peppino, trovatello meticcio, è stato trovato a Vichitauro (CB) con il muso squarciato e sanguinante. La causa della lesione è stata ricondotta, da parte dei veterinari che lo hanno curato, all'esplosione di un petardo immesso nel naso dell'animale. Quanto accaduto non deve restare impunito! Gaia ha presentato denuncia. I legali di Gaia Lex Erika DelbiancoFrancesca Bettocchi hanno ultimato la querela. Gaia è pronta a costituirsi parte civile nel procedimento penale.
https://www.facebook.com/GaiaOnlus/photos/a.184762678383671/1036354669891130/?type=3&theater

premiazione corri marmotta 50829544_416375485797853_423442977491255296_nCorri marmotta – A Milano il documentario
Corri marmotta, il bellissimo docu-film voluto da Innovet e patrocinato da Gaia Animali E Ambiente per sensibilizzare sul tema dell’abbattimento delle marmotte in Alto Adige, il 2 Febbraio arriva a Milano! Presso il Museo Wow Spazio Fumetto verrà proiettato contestualmente all’apertura della mostra e alla premiazione dei più bei disegni realizzati per la salvaguardia della marmotta, minacciata dalla caccia che la Provincia di Bolzano ammette in deroga alla normativa italiana. Aspettiamo tutti gli amici degli animali! Ingresso gratuito!
https://www.facebook.com/corrimarmotta/

Gaia Lex – Sportelli a Firenze e Arezzo!
Un regalo per i diritti animali in Toscana. Gaia Lex, il centro di azione giuridica di Gaia Animali & Ambiente, riapre a Firenze a cui si aggiunge Arezzo. Merito del neo Avvocato dell’Ordine di Firenze Carlotta Padrini. L’avv. Padrini si occupa principalmente di diritto penale, ma ha una formazione professionale anche in alcune materie del diritto civile. I diritti animali si tutelano (anche) con giovani avvocati appassionati!
https://www.facebook.com/GaiaOnlus/photos/a.184762678383671/1037273253132605/?type=3&theater

cacia - fringuello-cartucciaSostieni Gaia – Serve anche il tuo aiuto!
Dal 1995, cioè da 23 anni, ci battiamo per difendere animali e ambiente da bracconieri, inquinatori, commercianti di specie protette, speculatori. Con un piccolo versamento è possibile aiutarci nella lotta: aiuto a cani e gatti di rifugio, info contro l’abbandono, interventi presso le istituzioni, denunce di maltrattamenti, creazione di Uffici Diritti Animali, “numero verdura” per ricette vegetariane e vegane, collana editoriale “I libri di Gaia”, centro di azione giuridica Gaia Lex e tante altre iniziative.
C/C bancario: IBAN IT21N0335901600100000119549 presso Banca Prossima – Milano intestato a Gaia Animali & Ambiente Onlus
http://gaiaitalia.it/home/donazioni/112-adozioni-a-distanza-un-affido-simbolico-per-aiutare-chi-aiuta-gli-animali.html

6. lettiera vegetale per gatti cat ekEco Pets Italia – Migliorare il mondo partendo dai gatti!
Eco Pets Italia, azienda superspecializzata nella produzione e commercializzazione di ecolettiere vegetali per animali da compagnia, ha inaugurato recentemente in Abruzzo un nuovo stabilimento di grande importanza. Con manodopera italiana all’avanguardia, assicura benefici per tutti, dai gatti all’intero pianeta: è a bassissimo impatto ambientale, ecosostenibile, a zero emissioni, a zero consumo di acqua, senza scarti di produzione (riciclati nel processo a circuito chiuso), a basso consumo di energia. Sosteniamo le aziende green e amiche degli animali!
http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/914-cat-eko-lettiera-vegetale-per-gatti.html

Corri marmotta – Presentato a Trento il docufilm x salvare le marmotte dalla caccia
Corri marmotta, il documentario di Innovet patrocinato da Gaia Animali E Ambiente che sensibilizza sulla necessità di salvare le marmotte dalla caccia praticata in Alto Adige in deroga alla legge che le protegge, dopo Roma e Bolzano è stato presentato anche a Trento. Ecco alcuni momenti.
https://www.facebook.com/corrimarmotta/videos/760275361010375/UzpfSTE4NDc2MTY0MTcxNzEwODoxMDE4NjMwMDQxNjYzNTkz/

gaialexGaia Lex - Gaia Lex Milano ancora più forte!
Un “nuovo acquisto” nella squadra di avvocati di Gaia Lex, il centro di azione giuridica di Gaia Animali & Ambiente, a Milano. Ai “veterani” Stefania Maniscalco, Paola Ulano, Anna Dassi, Marina Pechinotti, Tiziano Buzzolani e Daniela Russo si aggiunge Francesca Vignati, giovane avvocato amante degli animali e molto sensibile alle tematiche che riguardano il maltrattamento degli animali. I diritti animali si tutelano con la sensibilizzazione e con la cultura ma anche con le leggi e con gli avvocati!
http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/264-gaia-lex-avvocati-in-difesa-di-animali-e-ambiente.html?fbclid=IwAR1QngM91GwZAHvBVPvCLsfRA1HlhtmaSvNSnZDTyWCuWa_SNhVHSrZId0Y

Allegra Yes I am – Riparte la bella campagna x i bambini
Il progetto è rivolto ai bimbi e ragazzi delle scuole primarie e secondarie d’Italia per rispondere alla domanda: “Cosa spinge gli uomini a considerare alcuni animali più importanti di altri?”. Obiettivo: realizzare una campagna di comunicazione sociale in grado di veicolare, attraverso disegni, pensieri o racconti personali, il concetto di peculiarità, che rende speciale ciascun animale: dal riccio alla farfalla, dal coniglio al gufo, dalla gallina alle api. I disegni più significativi saranno usati per la creazione di uno spot, mentre alcuni racconti verranno assemblati nel libro che “ioleggoconjoy” pubblicherà con la finalità di dare un aiuto concreto a una associazione. I diritti verranno dati totalmente a Gaia Animali & Ambiente.
https://www.facebook.com/allegrayesiam/

allevamento intensivo 10. mamma 47577424_1007697082756889_5671142995949256704_n - copiaAllevamenti intensivi - Un pensiero a tutte le Madri, come LEI. 
Che non hanno mai visto la luce, che mai hanno camminato sull'erba, che non possono toccare il proprio figlio, proteggerlo, prendersene cura...Costrette dal meccanismo infernale del profitto e dalla ingordigia "umani" a vivere la loro maternità come un incubo, a soffocare il loro bebè imprigionate nelle gabbie di contenzione. A straziarsi in un continuo disperato desiderio di contatto con un figlio che MAI appartiene loro, ma che nasce solo per diventare CARNE DA MACELLO. A quelle madri che sono gli animali da reddito. Ecco come vivono, ingabbiate nel ferro. La braciola, il prosciutto, il salame: questa è la vita che fanno prima di diventare cibo...Gli allevamenti da carne sono una realtà indegna di una società evoluta e civile.
https://www.facebook.com/GaiaOnlus/photos/a.184762678383671/1007697079423556/?type=3&theater