:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1
cal innovet 01 dicembre - casellina 1Calendario dell’Avvento - Pasti a cani e gatti poveri con un clic (gratuito)
Facciamo qualcosa di buono per i ns. cuccioli! Come? Partecipando al Calendario dell'Avvento Gaia-Innovet! Farlo non costa nulla se non il tempo di un click. Partecipare è facile. Basta accedere al sito www.calendarioavventoinnovet.com e aprire le 24 finestrelle del calendario. Ad apparire sotto le finestrelle natalizie saranno cani e gatti -immortalati in foto bellissime- in cerca di casa. Il giorno di Natale, aprendo l’ultima finestrella restante, si avrà la soddisfazione di donare un pasto a cani e gatti in difficoltà. Per ogni calendario finito, Innovet regala infatti un buono pasto di 1 euro a Gaia per i cani e i mici ritratti. Basta 1 minuto al giorno e aprire tutte le 24 finestrelle (ma si possono aprire anche all’indietro, in un colpo solo…). Un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, può dare una gioia in più ai nostri animali in difficoltà. Tutti coloro che completeranno il “Calendario dell’Avvento Innovet” riceveranno un simpatico attestato di partecipazione, in ricordo dell’iniziativa di solidarietà che li ha visti attivi. Dobbiamo arrivare a 5000 pasti, cioè 5000 persone che completano il Calendario. Clicca e condividi! E’ gratuito, divertente e aiuti i cercocasa :-). Il Calendario si apre da PC, Smartphone e Tablet. Grazie di cuore…
www.calendarioavventoinnovet.com

2. videomaker top-3-online-video-maker-servicesAAA – Cerchiamo videomaker
Gaia Animali & Ambiente è un’associazione di volontariato che da anni si batte per i diritti animali e la salvaguardia ambientale. Abbiamo salvato molti “fratelli minori”, come S. Francesco chiamava gli animali, e vinto parecchie battaglie. Ma vogliamo fare di più. Per fare di più sono necessarie le capacità. Cerchiamo videomaker che ci diano una zampa a veicolare i nostri messaggi. Non possiamo garantire uno stipendio (in Gaia non ci sono persone stipendiate) ma crediamo che realizzare video e spot per la tutela degli animali possa essere una “palestra” piena di soddisfazioni. Chiediamo dinamismo, entusiasmo, autonomia (ma anche capacità di lavorare in team) e adesione ai nostri ideali animalisti. Per info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. – cell. 339.2742285
www.gaiaitalia.it

Arte di Natale in aiuto di Gaia
In occasione delle feste natalizie, l’artista Cristina Donati offre ai primi 30 acquirenti le proprie opere originali. Una offerta (dai 50 ai 200 euro ad opera) che ha un sapore nobile: finanziare il mantenimento di cani randagi presso uno dei rifugi sostenuti da Gaia Animali & Ambiente. L’artista è da sempre impegnata nelle battaglie per aiutare i più sfortunati, per affermare i diritti degli animali e per combattere contro torture, macelli, vivisezione e pellicce. “Una scelta naturale”, sintetizza l’artista per definire la scelta di “sostenere e aiutare con l’arte”. Le opere, di diverse dimensioni e tecniche e già esposte in molte mostre e presenti in diversi cataloghi artistici, saranno cedute alle prime 30 persone che manifesteranno interesse inviando una mail a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Portarsi a casa o in studio un’opera d’arte originale di un’artista emergente a soli 50 o massimo 200 euro è una opportunità, ma anche una scelta di solidarietà verso creature sfortunate. Le opere sono visionabili ed acquistabili anche presso l’Artelier dei Navigli, in Vicolo dei Lavandai, 4 (preavvisando con un giorno di anticipo).
https://www.facebook.com/events/1908389442730349/

luca abete 14705777_10208587946711190_2757972145634996776_n - copiaCalendario Gaia Napoli 2017 – Luca Abete testimonial!
Luca Abete di Striscia la Notizia testimonial del calendario 2017 di Gaia Animali & Ambiente delegazione Napoli! Creato da Tina Bianco, il calendario di Gaia Napoli è un bel regalo per aiutare gli amatissimi pelosoni del Rifugio “Il Fagiolo” e all’infaticabile lavoro del Mago dei Carrellini Alessandro Ortolan (che dà una speranza di vita a cani e gatti con handicap e gli regala una vita felice) oppure al Canile dei 400 di Napoli, che sono sempre tanti. Per info: tel 347.5086347 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
https://www.facebook.com/events/1829110910663269/

cani-neveUn regalo gratis? Metti like (se non l’hai già fatto) sulla pagina fb di Gaia
Clicca "mi piace" sulla pagina facebook di Gaia! Facebook è uno strumento di comunicazione sempre più importante. Anche per fare battaglie ecoanimaliste. La pagina facebook di Gaia fa informazione, fa pressione, agisce. Più siamo e meglio è, per essere più forti. Clicca "mi piace" sulla pagina (se non lo hai già fatto. Attenzione a non ricliccare se lo hai già fatto: diventerebbe una cancellazione), segui le battaglie di Gaia, condividi le azioni! Dacci forza! Grazie :-)
www.facebook.com/GaiaOnlus

6. allegra 15350648_1286826821339989_3868816034295249829_n2 Alberi di Natale antiabbandono
“Allegra, Yes I am”, con Gaia Animali&Ambiente, Orecchio Acerbo e Diamoci La Zampa, ha realizzato l’albero di Natale Anti Abbandono 2016: a Spoleto, presso la scuola primaria Villa Redenta, e a Pistoia alla Biblioteca San Giorgio. Alberi di Natale che sensibilizzano sul tema dell’adozione responsabile, sulla gravità dell’atto dell’abbandono, che mostrano cani e gatti in attesa di una famiglia. Sugli alberi c’è una cartolina in ricordo di Angelo, il randagio torturato e impiccato da quattro ragazzi, e brilla, in cima, una stella di Natale speciale: l’immagine di Andrea, luce che illumina la strada da percorrere, un angelo che ha sacrificato la sua vita, proprio il giorno della vigilia di Natale, nel tentativo di soccorrere un cane ferito. A Spoleto l’abete di 4 metri è decorato con i disegni anti-abbandono dei piccoli creativi della Scuola Primaria, che hanno realizzato un percorso educativo incentrato sul rispetto e la cura degli animali, hanno ascoltato commossi la storia di Angelo e hanno accolto con affetto i genitori di Andrea, realizzando così opere delicate e sensibili che rendono l’albero carico dei veri significati del Natale e della vita! Sono appese alcune palline con le immagini dei cerco casa del Rifugio del Cane. L’abete verrà piantato nel giardino della scuola al termine delle feste natalizie. A Pistoia l’altro albero di Natale antiabbandono è decorato con i disegni realizzati dai bambini delle scuole primarie della città. I disegni parlano di amore e di rispetto e rappresentano una sorta di richiesta speciale per Babbo Natale: regalare una famiglia amorevole a tutte quelle creature che finora hanno sofferto a causa della irresponsabilità dell’uomo.
https://www.facebook.com/allegrayesiam/

Gaia Liguria - Pizzata natalizia a Genova

Come ogni anno è arrivato il momento della cena di Natale di Gaia Liguria! Venerdì 16 dicembre alle ore 20 Pizzata natalizia solidale presso i Bagni italia – corso Italia 9 – Genova, affacciati sul mare. Pizza + bibita o birra + dolce e caffè15 euro. Tutto squisitamente vegano o vegetariano a scelta. Ci sarà la lotteria con simpatici premi e sarà l’occasione per portare cibo e coperte che faremo avere ai rifugi bisognosi. Tutto il ricavato verrà utilizzato per aiutare cani e gatti in difficoltà.
https://www.facebook.com/events/1138860072894361/

logo2 zampe puliteZampe pulite su Radio Punto zero
Ancora un’avventura radiofonica per Gaia Animali & Ambiente: dopo Radio Lombardia (FM 100.3, in onda tutti i martedì in diretta alle 11.40), è partita la ns. rubrica sui diritti animali “Zampe pulite” sulla webradio Radio PuntoZero, la radio petfriendly di JRT Italia. Condotta dal presidente di Gaia, Edgar Meyer, va in onda in streaming tutti i lunedì e i mercoledì alle ore 10.00. Raccontiamo storie e spieghiamo le leggi che tutelano gli animali. Si parla e si parlerà di colonie feline, di cani combinaguai, di caccia e tanto altro! Insomma: Gaia è in radio lunedì, martedì e mercoledì mattina!
https://www.facebook.com/jackrussellterrrieritalia/posts/1128758027215042:0

Buone feste - Natale veg, sano e cruelty free
Natale e Capodanno originali? Natale e Capodanno veg! E’ sano, gustoso, nutriente e originale. E senza crudeltà. Trovi (e puoi scaricare gratuitamente) un menu di Natale e/o Capodanno con le ricette di Gaia Animali & Ambiente Onlus su www.gaiaitalia.it, cliccando il pulcino biobio. Le ricette, ovviamente, sono buone anche in qualunque altro giorno… Buon appetito e buone feste!
http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/ricette-vegetariane/306-ricette-per-un-capodanno-vegetariano.html

botti-capodanno2No ai botti - Botti di Capodanno: come evitarli
Abbiamo predisposto un’Ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi artificiali. Sono sempre più i Comuni che adottano questi divieti. L’anno scorso la nostra Ordinanza è stata applicata in vari Comuni della provincia di Milano e della provincia di Napoli. L’Ordinanza può essere proposta da chiunque al proprio Comune di riferimento. Per averla: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. In tutta Italia però, purtroppo, come tutti gli anni botti ci saranno. Sul nostro sito è possibile trovare il decalogo per tutelare cani e gatti di casa dallo spavento e dalle paure.
http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/440-no-ai-botti-di-capodanno-appello-dellassociazione-gaia.html

ADOZ_96Sostieni Gaia!
Dal 1995 ci battiamo per difendere animali e ambiente da bracconieri, inquinatori, commercianti di specie protette, speculatori. Con un piccolo versamento è possibile aiutarci nella lotta: aiuto a cani e gatti di rifugio, info contro l’abbandono, interventi presso le istituzioni, denunce di maltrattamenti, creazione di Uffici Diritti Animali, “numero verdura” per ricette vegetariane, collana editoriale “I libri di Gaia”, centro di azione giuridica Gaia Lex e tante altre iniziative.
http://gaiaitalia.it/home/donazioni/112-adozioni-a-distanza-un-affido-simbolico-per-aiutare-chi-aiuta-gli-animali.html