:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1
gaia lex reato omissione di soccorso 038fc9ac-14b2-4682-98d9-b31bd8a2020cGaia Lex. E’ reato investire un animale e non prestare soccorso!
Rischia di brutto quella sciura di Busto Arsizio che investì un gatto e omise di prestargli le dovute cure, impedendo pure ai soccorritori di entrare nel suo cortile. La Legge e il nuovo Codice stradale prevedono che, “chiunque, in caso di incidente ricollegabile al suo comportamento, da cui derivi danno a uno o più animali, ha l'obbligo di fermarsi e di porre in atto ogni misura idonea ad assicurare un tempestivo intervento di soccorso agli animali e, in caso di violazione, è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 389 a 1.559”.
Omissione di Soccorso

5x1000 dogalize d49a1f1b-5c9c-4419-b6cb-01247e34a6a15 x 1000. Aiuta gli animali con una firma!
Con le donazioni del 5x1000 ricevute negli anni scorsi i volontari di Gaia Animali & Ambiente Onlus hanno potuto salvare molti animali. Con il tuo aiuto possiamo continuare a farlo. Scegliendo di donare a Gaia il tuo 5x1000 non stai solo compilando un modulo: ti metti a fianco dei volontari che scrivono un finale diverso per la vita degli animali in difficoltà. Come fare? Apponi la tua firma nel riquadro dedicato alle onlus indicando il codice fiscale di Gaia: 97160720153. E' un gesto che non cambia la tua dichiarazione, non costa nulla ma offre a noi la possibilità di fare grandi cose per tutti i nostri animali! Grazie se vorrai dirlo anche a tutti i tuoi amici!
https://www.youtube.com/watch?v=1IaWh3ulN8U&feature=youtu.be

logo2 zampe puliteZampe pulite. Cani a catena: che dice la legge?
Zampe pulite, la rubrica televisiva di Gaia Animali & Ambiente sui diritti animali, va in onda su Telecolor (canale 18) ogni sabato alle 20.30 e in replica domenica alle 12.00, e su Primarete Tv (canale 89) ogni lunedì alle 20.30. Condotta dal presidente di Gaia Edgar Meyer, racconta storie e spiega le leggi che tutelano gli animali. La rubrica, veloce, fresca e informativa, è all’interno della trasmissione Cani, Gatti e Compagnia. In qs puntata: cani a catena corta: che dice la legge? https://www.youtube.com/watch?v=9f_DZO8uO1g

Petizione. Stop alla corsa dei buoi di Chieuti!
Ogni anno a Chieuti si corre la corsa dei buoi. Durante la gara un carro pesante viene trainato da 4 coppie di buoi. La folla corre assieme ai carri, incitando i “campioni”, mentre uomini a cavallo li pungolano con lunghi bastoni. Costretti a correre in mezzo alla folla urlante, i buoi giungono schiumanti e a volte sanguinanti fino al sagrato della Chiesa. La corsa calpesta i diritti animali e è stata più volte occasione di maltrattamento. Chiediamo al presidente della Regione Puglia di vietare la corsa. Firma anche tu la petizione!
https://www.change.org/p/al-presidente-della-regione-puglia-stop-alla-corsa-dei-buoi-di-chieuti

sfilate cani cercocasa2_bosch200328 e 29 maggio: un weekend di sfilate cani simpatia (a Pessano e a Peschiera)
Sabato 28 a Pessano con Bornago (Mi) e Domenica 29 a Peschiera Borromeo (Mi) arrivano le sfilate “Zampine Amiche”! Organizzate da Diamoci la Zampa e Gaia, sono divertenti sfilate canine a 6 zampe aperte a tutti i cani (e non solo a quelli di razza). “Gare” dove pedigree, eleganza e acconciature non contano: conta solo la simpatia e la voglia di divertirsi. Ci sarà allegria ma si fa pure sensibilizzazione sul corretto rapporto uomo – altri animali. Tanti premi per i vincitori (compreso il Pest in Show per il più “pestifero”) ma tutti coloro che sfilano riceveranno un attestato di partecipazione a ricordo delle feste. Partecipa con il tuo quattrozampe!
www.gaiaitalia.it

Cowspiracy: il docufilm al cinema a Milano mercoledì 1 giugno!
Cowspiracy: The Sustainability Secret è un film innovativo e coraggioso. Svela l’industria più distruttiva del mondo contemporaneo. Mercoledì 1 giugno alle ore 21.45 Gaia patrocina e promuove la proiezione di Cowspiracy al Barrio's (piazza Donne Partigiane, Milano). Questo scioccante e allo stesso tempo ironico documentario rivela il devastante impatto ambientale che l'allevamento di animali ha sul nostro pianeta. Da non perdere!
https://www.facebook.com/events/611502675680930/

almo love food image006Love Food-Almore. Due tonnellate di cibo ai gatti di Melarese!
Grande festa per i gatti abbandonati ospiti del gattile melarese in provincia di Rovigo. Almo Nature, in collaborazione con Gaia Animali & Ambiente, ha donato più di 2 tonnellate di alimenti umidi e secchi per far fronte alle loro necessità alimentari per un ampio periodo di tempo. Gli sforzi dei volontari per nutrire adeguatamente i circa 60 gatti sono stati premiati…e la campagna “Love Food” di Gaia e Almo (che riceve purtroppo molte più richieste d’aiuto rispetto a quello che si riesce a fare) ha realizzato un altro bel colpo.
http://www.almonature.com/almore/love-food-due-tonnellate-ai-gatti-di-melarese/

yoga sukarma - musica in cortileMusica in cortile. Gaia ospita il gruppo musicale nepalese Sukarma!
Mercoledì 8 giugno alle ore 19.30: “Musica in cortile” nell’affascinante cortile della sede nazionale di Gaia (corso Garibaldi 11 – Milano). Gaia ha l’onore di ospitare il gruppo musicale nepalese Sukarma, in tour europeo. Sitar, flauti e percussioni nepalesi doneranno armonie indimenticabili. Tramandate con purezza, maestria e passione da generazioni di musicisti del Nepal. Aperitivo eco&animal friendly!
http://yogashankaraeu.blogspot.it/

L'importanza degli Uffici Diritti Animali!
Gli Uffici Diritti Animali comunali, quando gestiti con competenza e entusiasmo, fanno fare un salto di qualità nel rapporto uomo – altri animali. Gli Uda sono presenti nelle grandi città ma anche in cittadine di medie e piccole dimensioni. Edgar Meyer, presidente di Gaia, sul magazine animalista Petherapy Lab alle pagg. 54-55 fa il punto.
https://issuu.com/petherapylab/docs/pet_lab_mag_9