:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1

loghinoIn questa newsletter:

- 5 x 1000 a Gaia. Ancora qualche giorno per una firma importante!
- Almo Nature, Oipa e Gaia per canili e gattili d’Italia
- Sfilate cani simpatia a Peschiera Borromeo e Rozzano
- Incontro sul vegetarismo con Gaia Liguria
- “Zampe in Comune”, con Radio Bau e Quattrozampe
- Incontri “Cittadino a 4 zampe” a Verona

Grazie per l’attenzione.
Edgar Meyer, presidente Gaia Animali & Ambiente

Aiutaci con il 5 x 1000, c’è ancora qualche giorno!
Una firma che non costa nulla, ma che per Gaia è un aiuto importante per proseguire le battaglie per i diritti animali.
Gaia Animali & Ambiente Onlus dal 1995 si batte per difendere animali e ambiente da cacciatori, bracconieri, inquinatori, commercianti di specie protette, speculatori, maltrattatori. Grazie al 5 x 1000 è possibile aiutarci nelle nostre battaglie: aiuto a cani e gatti di rifugio, sensibilizzazione contro l’abbandono, interventi presso le istituzioni, denunce di maltrattamenti, creazione di Uffici Diritti Animali, telefono “Pluto Amico”, “numero verdura” per ricette vegetariane, blitz antivivisezionisti e antipellicce, collana editoriale “I libri di Gaia”, e tante altre iniziative. Per esprimere la scelta a favore di Gaia è necessario indicare, nel modello di dichiarazione dei redditi, il codice fiscale 97160720153 di Gaia. La scelta di destinare a Gaia il 5 per mille non comporta nessuna spesa in più per il contribuente. Per te una firma che non costa nulla, per Gaia un gesto importante per proseguire le battaglie per i diritti animali e la tutela ambientale. Sul sito di Gaia è possibile vedere anche il video – appello del 5 x 1000.
Grazie di cuore.
Info: tel. 02.86463111 - email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.gaiaitalia.it


Almo Nature, Gaia e Oipa per gattili e canili d’Italia
-33% + 1 = 2 Vantaggi. Non è una formula matematica astrusa ma una grande campagna nazionale che Almo Nature, l’azienda di petfood naturale e bio, mette in campo assieme a Oipa e Gaia Animali & Ambiente.  Il 33% è lo sconto che ottiene chiunque comprerà 2 prodotti Almo di cibo per cani (per tutto il mese di maggio) o 2 prodotti Almo di cibo per gatti (per il mese di giugno). Oltre allo sconto ai clienti Almo consegnerà, ogni due confezioni acquistate, un prodotto a Oipa o Gaia da distribuire a rifugi per cani o gatti liberi in difficoltà. Insomma: compri 2 con lo sconto, e regali 1 agli animali bisognosi. La campagna ha arruolato come testimonial l’artista israeliana Ilana Yahav, “l’artista della sabbia”, che interpreta e firma l’a(l)more di Almo Nature e ha realizzato spot di grande efficacia. L’augurio è che a fine campagna ci siano montagne di cibo da consegnare ai rifugi!
Info: www.almonature.eu


Le sfilate cani simpatia: Peschiera Borromeo e Rozzano
Ci si diverte. E si fa sensibilizzazione sul corretto rapporto uomo – altri animali. Questi sono i due obiettivi di “Zampine Amiche”, sfilate di cani fantasia (a Peschiera Borromeo (Mi) domenica 26 maggio in piazza Paolo VI e a Rozzano (Mi) domenica 16 giugno presso Cascina Grande), organizzate dall’associazione Diamoci La Zampa, che quest’anno festeggia i 25 anni di attività di volontariato animalista. L’allegra sfilata canina è aperta a tutti i cani e non solo a quelli di razza. E’ una “gara” dove pedigree, eleganza e acconciature non contano: conta solo la simpatia. Per Peschiera le iscrizioni si ricevono direttamente in piazza Paolo VI a partire dalla mattina (è prevista anche la categoria “ritardatari”, per chi si iscrive dopo le 15.00). Le sfilate semiserie cominceranno alle 16.30. Tutti riceveranno un attestato di partecipazione, a ricordo della festa, una paletta ecologica (per sensibilizzare sulla pulizia) e un “assaggio” di succulento petfood Almo Nature. I più “fortunati” delle categorie cuccioli, piccoli, medi e grandi riceveranno “premi simpatia”. Ci sono anche premi speciali: per il più simpatico ritardatario, per il più fedele “nonno” a quattrozampe, per il trovatello più fortunato. Non mancherà il “Best in show”, spesso un pet con una storia difficile alle spalle ma un luminoso futuro davanti. Il ricavato dell’iniziativa serve al mantenimento dei trovatelli che l’associazione cura a proprie spese in rifugio.
Info. www.diamocilazampa.it – tel. 335.7223954


Gaia Liguria: alimentazione veg a Genova
Domenica 26 maggio, alle ore 18, invitiamo genovesi e liguri a una conferenza - chiacchierata della biologa nutrizionista Denise Filippin nella splendida cornice dei Bagni Italia (Corso Italia 9 – Genova) organizzata da Gaia Liguria. Il titolo della conferenza è: "Io scelgo veg! Impariamo a conoscere l'alimentazione vegetale che migliora la nostra salute, rispetta l'ambiente e tutti gli esseri viventi".  La conferenza durerà 45 minuti e poi Denise preparerà -assieme a chi lo vorrà- 3 ricette vegane fredde come la veganese (maionese senza uova) e l'hummus di ceci.
Seguirà buffet vegano fatto da pasta all'arrabbiata, farinata, pizza marinara, schiacciata con verdure grigliate e bibita analcoolica.
Info e prenotazioni: tel. 349.1763214 – email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


“Zampe in Comune”, con Radio Bau e Quattrozampe
Prosegue la nostra rubrica “Zampe in Comune”, sia sulla rivista mensile Quattrozampe sia sulla webradio Radio Bau. La rubrica contiene news, informazioni e curiosità legate al mondo degli animali con particolare attenzione alle attività dei Comuni. Da sempre Gaia ha attenzione per le attività delle istituzioni, che devono essere (e spesso purtroppo non sono) le vere protagoniste delle politiche per i diritti animali. “Zampe in Comune” fa da megafono a quelle iniziative istituzionali che si distinguono per intelligenza e semplicità di attuazione.
Per collegarsi: www.unitedmusic.it/node/677 - www.qzlife.it (poi digitare su rivista digitale)


Gaia Verona: incontri “Cittadino a 4 zampe”
Prosegue la serie di serate gratuite organizzate da Gaia Verona dal titolo “Cittadino a 4zampe. Chi educa chi?”. La relatrice Federica Sambenini, dog trainer, parlerà nelle prossime di un nuovo modo di considerare il cane e la sua mente. Gli argomenti trattati saranno la relazione uomo – cane, il gioco come strumento educativo, le tecniche di obbedienza base, le tecniche di autocontrollo. Le prossime (e ultime due) serate si tengono il 30 maggio (7^ Circoscrizione -  piazza Frugose 7/a) e il 6 giugno (8^ Circoscrizione - piazza Penne Nere 2).
Ai partecipanti verrà data una piccola brochure con i temi trattati nella serata.
Vi aspettiamo numerosi!
Info: tel. 329.8227707 - 349.1219369 - http://www.gaiavr.altervista.org