CACCIA e BRACCONAGGIO
La nona commissione del Senato sta discutendo in questi giorni gli emendamenti al DL Agricoltura che, se approvati, aprirebbero alla caccia senza regole, legalizzando il bracconaggio, con conseguenze gravissime. Gaia Animali & Ambiente, assieme ad altre 15 associazioni ecoanimaliste (Wwf, Lipu, Lav, Rete dei Santuari ecc) ha raccolto 54.644 firme contro questo progettato macello di animali selvatici, che stiamo consegnando ai parlamentari. Â Stiamo disperatamente cercando di fare pressione sulla politica per evitare questo massacro mai visto prima.
www.gaiaitalia.it
TODINA, TROVIAMOLE CASA!
Questa micetta era immobile, sola, in uno spiazzo. Corsa dal vet. Salvata per un pelo. Ora è fuori pericolo, è svezzata. E' simpaticissima. E' a Todi (Pg). Non vorremmo rimetterla in colonia ma trovarle famiglia. C'è posto, da qualche parte nel mondo, per Todina?
https://www.facebook.com/GaiaOnlus/posts/pfbid02QQRQ1wrHSUdNTFjq8gV4mEAVkdrQJisHgLpfPe73cCrxUij8jVAMQrR6WkZJZffGl
5 X 1000, UN AIUTO A ANIMALI E AMBIENTE
Siamo, ahinoi, in periodo di dichiarazione dei redditi. Hai già pensato a chi destinare il 5x1000? Se firmi per Gaia Animali & Ambiente (indicando il codice fiscale 97160720153 di Gaia nella dichiarazione), sai che i fondi verranno destinati in progetti per la tutela dei diritti animali, per la loro protezione, e per la salvaguardia della natura che ci ospita tutti. Il 5x1000 non costa nulla! Vieni a vedere come è semplice!
https://gaiaitalia.it/home/about-gaia/1006-newsletter-gaia-animali-a-ambiente-5-x-1000-2024-.html
SALVI I COLOMBI MINACCIATI DAI LAVORI
Svolazzano più sereni i colombi che hanno i nidi nel muraglione di via Giro del Vento a Genova Bolzaneto. ll braccio di ferro di Gaia Animali e Ambiente Liguria con Autostrade per l'Italia e col Comune di Genova, prima per fermare i lavori di perforazione che provocavano colate di acqua e cemento all’interno degli scoli dove sono presenti i nidi, poi per individuare soluzioni alternative per le lavorazioni, si è concluso. Abbiamo ottenuto prima uno stop alle lavorazioni e poi un cambiamento di metodo che ha consentito di terminare i lavori salvando i nidiacei in questo periodo delicato. Ringraziamo l'ing. Antonio Schipani, responsabile del cantiere per Autostrade, il dott. Paolo Albonetti, zoologo esperto nella gestione non cruenta dei volatili, e le volontarie per il fondamentale monitoraggio.
https://www.facebook.com/GaiaOnlus/posts/pfbid02LRLG16qB1ccPaCmu9u5RCQ4fNeTQDgAaK6aovKBFcmm9oagDzugC7vwxXhRcaLT3l
BLITZ A PALAZZO CHIGI CONTRO LA LOBBY DELLA CACCIA
Bracconieri con le maschere di Meloni, Lollobrigida e Salvini hanno “assaltato” Palazzo Chigi e l'Altare della Patria. Scortati dal portavoce di Gaia Stefano Apuzzo e dal presidente di Gaia Edgar Meyer, come Gaia Animali E Ambiente abbiamo chiesto se Giorgia vuole davvero prendere a fucilate milioni di animali selvatici approvando norme che massacrano natura e esseri viventi. Nei prossimi giorni si discutono emendamenti di Lega e Fratelli d'Italia che, se approvati, porteranno a un massacro di animali! Giorgia, stai dalla parte del popolo (l'83% vuole l'abolizione della caccia) o da quella delle lobby della caccia e delle armi?
https://www.facebook.com/GaiaOnlus/posts/pfbid02taCpmrghr7bXrpgSBgERR51mrjsLVNRR7tjxFC9nn3p1XcQ99csfohmZv1VvhAtBl
GLI ECOGUERRIERI CI SONO ANCORA!
Sala piena. Tante amiche e amici. Bella chiacchierata sulla storia di Gaia Animali E Ambiente e su quasi 30 anni di iniziative per i diritti animali e la tutela dell'ambiente. La presentazione milanese del libro “Ecoguerrieri. Storia di battaglie ecologiste” è stata un successo. Il presidente Meyer, il portavoce Apuzzo e l’amico Fortinguerra hanno animato una serata dedicata alle battaglie del passato, del presente e del futuro. Grazie a tutti coloro che sono venuti. C'è bisogno di energie positive per gli altri animali e l'ambiente.
https://www.facebook.com/GaiaOnlus/posts/pfbid0WX8tqS8SDbHSBWoxhJuKwuvhPhifWnxeFR3i1P2bheJpJwdExA4cttsEdEJPfh6ol
AIUTACI A AIUTARE, SOSTIENI Gaia!
Dal 1995 ci battiamo per difendere animali e ambiente da bracconieri, inquinatori, commercianti di specie protette, speculatori. Con un piccolo versamento è possibile aiutarci nella lotta: aiuto a cani e gatti di rifugio, info contro l’abbandono, interventi presso le istituzioni, denunce di maltrattamenti, creazione di Uffici Diritti Animali, “numero verdura” per ricette cruelty free, collana editoriale “I libri di Gaia”, centro di azione giuridica Gaia Lex e tante tante altre iniziative…
https://gaiaitalia.it/home/aiutaci.html
AIRONI UCCISI A RAPALLO, Gaia PRESENTA ESPOSTO
Protetti da leggi nazionali e europee. La loro presenza (con nido) segnalata da cittadini. E niente, gli operatori convenzionati con il Comune di Rapallo hanno comunque abbattuto l'albero. Gaia Animali E Ambiente sta facendo esposto alla Procura, grazie all'avv di Gaia Lex Patrizia d'Elia Palmieri e al presidente Edgar Meyer. Non se ne può più. Almeno le leggi vanno rispettate!
Succ. > |
---|