:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia

Prossimi Eventi

Nessun evento
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1

biciclettataIl 18 Ottobre è la giornata mondiale contro la povertà e per gli obiettivi del millennio.
La Campagna delle Nazioni Unite per gli obiettivi del millennio ha inserito l’evento tra quelli promossi per il 18 ottobre. L’evento è parte integrante dell’appuntamento Stand UP di Milano, che sarà il principale in Italia e uno dei 5 d’Europa su cui ONU - Campagna Obiettivi del Millennio punterà.
Domenica 18 ottobre alle ore 10.30 a Rozzano (Mi) da piazza G. Foglia, di fronte al Comune, partirà la biciclettata, diretta in piazza Duomo a Milano, per la pace e per gli “Obiettivi del Millennio” (riduzione della povertà, dimezzamento dei morti per fame e dell’analfabetismo nel mondo entro il 2015).

La manifestazione, che si concluderà con uno “Stand up” collettivo in Piazza del Duomo a Milano, rientra tra le campagne promosse da organismi dell’ONU ed è organizzata dalla Casa della Pace di Milano, con le Acli, moltissimi Comuni tra i quali il Comune di Rozzano, di Lacchiarella e tante associazioni pacifiste e impegnate nel sociale. Al Duomo d Milano ariveranno migliaia di ciclisti e pacifisti da moltissimi Comuni della provincia di Milano e la manifestaizone si svolge in contemporanea in tantissime città del mondo.

In piazza G. Foglia a Rozzano, i partecipanti saranno accolti dal Sindaco di Rozzano, Massimo D’Avolio, dagli Assessori, Stefano Apuzzo (Cooperazione e Protezione Civile), Ciro Piscelli (Partecipazione) e Aristide Rossi (Bilancio). Ai partecipanti sarà offerto un rinfresco particolare: oltre a succhi di frutta e biscotti donati da Arco – Ama Rozzano, vi sarà un “acqua point”, allestito da Tasm-Amiacque che distribuirà acqua di rete, pubblica, refrigerata e frizzante.
“Una scelta questa, per promuovere l’utilizzo dell’acqua di rete, pubblica, una risorsa essenziale che deve restare pubblica”, afferma l’Assessore all’Ambiente del Comune di Rozzano, Stefano Apuzzo.