:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1

loghinoIn questa newsletter:

- Stop vivisection: è ufficiale, oltre 1 milione di firme
- 5 x 1000: ancora pochi giorni!
- Europee: istruzioni per l’uso. Ecco i candidati animalisti
- Gaia Liguria alla Fiumara a Genova: “Amici a 4zampe”
- I tigli di Cologno Monzese salvi ma solo fino all’estate. Scrivi al sindaco!
- Le sfilate Cani Simpatia di giugno
- Gaia Verona: i prossimi tavoli
- Ecco la nuova legge sulla vivisezione. Luci e ombre

Buona lettura!

Edgar Meyer
presidente Gaia Animali & Ambiente Onlus

 
Stop vivisection: è ufficiale, oltre 1 milione di firme
Le autorità nazionali ed europee lo hanno confermato il 24 aprile: sono oltre 1 milione le firme che sono state ritenute valide, e il Comitato Stop Vivisection ringrazia Almo Nature, Gaia e Oipa per la enorme campagna di appoggio della raccolta, che si è rivelata decisiva per il raggiungimento della quota. Un risultato che, inizialmente, non sembrava raggiungibile e che lo è diventato grazie a una straordinaria mobilitazione ed in particolare di quella mediatica e organizzativa di Almo Nature, Gaia e Oipa. STOP VIVISECTION continuerà dunque il suo processo istituzionale e sarà la prima iniziativa di cittadini discussa e analizzata dal Parlamento Europeo e dalla Commissione Europea. Il prossimo settembre 2014 si terrà a Bruxelles, presso il Parlamento Europeo, l'audizione ufficiale dei rappresentanti scientifici del Comitato.
http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/713-stop-vivisection-e-ufficiale-valide-oltre-1-milione-di-firme.html


5x1000: ancora pochi giorni!
Ci sono ancora pochi giorni per fare la dichiarazione dei redditi e per donare il proprio 5 x 1000 a una Onlus. Ai ritardatari ricordiamo che si può sostenere Gaia Animali & Ambiente. Basta apporre la tua firma nel riquadro dedicato alle Onlus, indicando il codice fiscale Codice fiscale di Gaia: 97160720153. E' un piccolo gesto che non cambia la tua dichiarazione, ma offre a noi la possibilità di fare grandi cose per tutti i nostri animali! Grazie se vorrai dirlo anche a tutti i tuoi amici! Grazie mille...anzi, 5 volte mille!!!
http://gaiaitalia.it/home/about-gaia/344-5-x-1000-a-gaia-per-gli-animali-e-lambiente.html


Elezioni europee: istruzioni per l’uso – ecco i candidati animalisti
Il 25 maggio si vota per il Parlamento europeo. Una giornata che darà una direzione concreta ai nostri prossimi 5 anni e a quanto si farà (o non si farà) anche per i diritti animali e la tutela ambientale. Ecco i nostri suggerimenti sulla presenza di candidati animalisti in tutti gli schieramenti.
http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/716-elezioni-europee-istruzioni-per-luso-ecco-i-candidati-animalisti.html


Gaia Liguria alla Fiumara a Genova: “Amici a 4 zampe”
Dal 17 al 25 maggio, ogni sabato e domenica, Gaia Liguria partecipa alla rassegna “Amici a 4 zampe” dedicata al benessere dei cani organizzata nel centro commerciale della Fiumara; vi saranno incontri con le associazioni animaliste del territorio, animazioni, mostre e spettacolari esibizioni dal vivo. Sono organizzate molte iniziative divertenti, dalla sfilata per i cani al truccabimbi per i bambini. Gaia Liguria presenzia tutti e quattro i giorni con uno stand ricco di gadget. Gli educatori cinofili di Gaia Liguria si esibiranno sul palco sabato 24 maggio dalle ore 11.30 alle 12.30 con “Urban mobility: esercizi e giochi con attrezzi” dispensando consigli pratici e divertenti per far crescere in armonia il vostro cane. VI ASPETTIAMO INSIEME AI VOSTRI CANI!
https://www.facebook.com/ZampetteSolidali?fref=ts


Tigli di Cologno: salvi ma solo fino all’estate. Scriviamo al sindaco!
Il sindaco di Cologno Monzese (Mi) ha deciso di abbattere 200 tigli. Tuttavia la circostanziata minaccia di denuncia penale fatta da Gaia Animali & Ambiente Onlus in caso di taglio in periodo primaverile ha sortito il suo effetto e il progetto è stato rimandato di qualche mese. Il cantiere sarà organizzato in modo da non abbattere gli alberi nel periodo della nidificazione degli uccelli. Insomma: abbiamo guadagnato un po' di tempo. Ma il progetto prosegue. Aiutiamo i Comitati locali che vogliono evitare l’abbattimento! Scriviamo al sindaco che oltre ai nidi vogliamo salvare gli alberi! La mail del sindaco è: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
https://www.facebook.com/GaiaOnlus?ref=hl


Le Sfilate Cani Simpatia di giugno
Domenica 8 giugno a Opera, domenica 15 a Rozzano e domenica 22 a Peschiera Borromeo: ecco le 3 date da segnarsi per partecipare alle allegre Sfilate Cani Simpatia organizzate dall’associazione Diamoci La Zampa in collaborazione con Gaia Animali & Ambiente e il sostegno di Innovet, azienda italiana di innovazione veterinaria per il benessere animale. Si tratta di sfilate semiserie per cani e umani che non vogliono prendersi troppo sul serio: per passare una giornata di divertimento a fianco del proprio quattrozampe ma anche per sensibilizzare contro l’abbandono. Oltre alla sfilata non competitiva, bancarelle a tema animalista, prove libere di "problem solving" per cani, giochi vari, mostra fotografica "il mio amico a quattro zampe" e laboratorio artistico per bambini. Per info: tel. 339.2433225 - 02.7532990
www.diamocilazampa.it


Gaia Verona – I tavoli di maggio e giugno
Le volontarie di Gaia Verona vi aspettano al banco-tavolo a Verona in via Cappello davanti a Coin in queste date: sabato 24 maggio, venerdì 30 maggio, sabato 7 giugno, sabato 14 giugno. Durante tutto il giorno è possibile chiedere informazioni, acquistare gadget che servono per il mantenimento delle decine di gatti di cui la delegazione si occupa e…dare una zampa!
https://www.facebook.com/gaia.animalieambiente?fref=ts


Ecco la nuova legge sulla vivisezione: luci e ombre
E’ entrata in vigore da alcune settimane la nuova legge sulla vivisezione. Cosa cambia, cosa no? Leggi le luci e le ombre nell’articolo del presidente di Gaia Edgar Meyer, pubblicato sulla rivista Pets & the City nella rubrica “Diritti e Doveri”
http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/715-vivisezione-in-vigore-la-nuova-legge.html