Novita': Riservato ai Soci e socie di Gaia

di Consiglio Direttivo di Gaia Onlus
Venerdì, 14 marzo 2003

Lettera alle Socie ed ai Soci di Gaia: pronta la nuova tessera.
Nei prossimi giorni arrivera' ai Soci di Gaia la nuova tessera annuale, 2003.
il prossimo maggio, Gaia, animali & ambiente Onlus compie otto anni. Anni intensi di battaglie, di impegno in difesa degli animali e della natura, di piccole-grandi vittorie e di risultati.
Dal 1995 Gaia ha mantenuto il costo dell'iscrizione ordinaria (la tessera piu' frequente) a 25.000 lire.

Gaia vive e lavora praticamente solo grazie alle quote dei Soci e delle Socie.

La situazione economica dell'Associazione e la decisione di dare una svolta, ampliando le nostre attivita', ci portano a due scelte che ti riguardano da vicino, in quanto Socia/o di Gaia:
1) dare vita alla tessera annuale di Gaia, con il rinnovo dei bollini ogni anno, anche per facilitare e snellire la gestione amministrativa (come fanno la maggior parte delle Associazioni di volontariato)
2) aggiornare, dopo 8 anni, il costo dell'iscrizione "ordinaria" portandolo a 25 euro (50.000 lire) e delle altre quote.
La nuova tessera di Gaia, alla quale, se lo riterrai, applicherai una tua foto, ti sara' utile anche per intervenire in difesa degli animali e della natura, segnalando e denunciando eventuali abusi. In qualita' di Socio/a-Volontario, potrai, con maggiori possibilita' di successo, chiedere l'intervento delle autorita' e della Polizia Giudiziaria in caso di ritrovamento di un animale abbandonato o di maltrattamenti.
Da quest'anno, dal 2003, chiediamo a tutte le Socie ed i Soci di rinnovare la propria iscrizione annuale a Gaia. Chi avesse gia' versato la quota di iscrizione a Gaia, con la nuova tessera, ci aiutera' a sviluppare le nuove campagne ed i nuovi impegni.
Il messaggio per tutte le amiche e gli amici di Gaia e': ripartiamo dal 2003!
Chi si e' associato/a tra dicembre 2002 e febbraio 2003, potra', senza ulteriore versamento, adottare la nuova tessera.
Vogliamo ricordare soltanto alcuni dei nostri impegni quotidiani e delle nuove campagne di Gaia:
* Adozione a distanza di 85 cani e di 30 gatti nei rifugi di Vigevano, Segrate, Mortara e Bergamo
* Realizzazione (gia' fatta) del canile di Cernavoda (Romania), dove Gaia, con Vita da cani e Diamoci la Zampa, contribuisce anche ad inviare ogni anno indispensabili contributi (solo nel mese di dicembre 2002 oltre 4.216,00 Euro), mantenendo centinaia di cani, salvati da morte sicura
* Centinaia di vaccini e diverse tonnellate l'anno di cibo secco biologico per cani e gatti (donato da Yarrah-Nukamel) inviate a rifugi ed animalisti in difficolta' (tra cui Trapani, Milano, Bollate, Locri)
* Il nuovo portale di Gaia che offrira' tantissimo aiuto e informazioni ai Soci*
* Contributo all'approvazione in Parlamento delle nuove leggi in difesa degli animali
* Lotta alla caccia
* Pubblicazioni e divulgazione libri e prodotti sani, cruelty free, equo-solidali
* Prima grande vittoria al TAR della Lombardia contro l'obbligo di museruola e guinzaglio per tutti i cani. Il prossimo maggio la sentenza definitiva nel merito dell'Ordinanza Borsani
* Promozione di delibere contro la caccia ed a favore degli animali nei Comuni italiani
* Diffusione del Progetto di Parco canile in molti Comuni d'Italia
* Promozione del vegetarismo e dell'alimentazione biologica
* Iniziative per la pace e contro la guerra
* Aiuto concreto in Africa (La Regione Lombardia ha finanziato "Africa in Rete", progetto di Gaia e Amici della terra Lombardia per donare computer e mezzi di trasporto in alcuni paesi africani). Aiuto nella nascita dell'Associazione "ProAfrica".
Con il tuo aiuto e la tua generosita' potremmo continuare, con maggior vigore ed efficienza.
Ti preghiamo di usare l'allegato bollettino di conto corrente postale per versare la tua quota di iscrizione in Posta, oppure di telefonare in sede tutte le mattine dal lunedi al venerdi (02.86463111).

Ti ricordiamo che qualsiasi donazione a Gaia, che e' diventata una ONLUS, può essere detratta dalla dichiarazione dei redditi per i privati e dal reddito d'impresa per le aziende.

Le quote associative sono cosi' aggiornate:
Socio Ordinario: 25 euro
Socio Promotore: 50 euro
Socio Distinto: 100 euro
Socio Benemerito: 250 euro
Socio Benefattore: 500 euro

Contiamo sul Tuo aiuto e sulla Tua fedelta' alla Causa di Gaia.
Grazie mille e a presto,

Edgar Meyer Stefano Apuzzo
(Presidente), (Portavoce)


Ps: Non esitare a farci avere i tuoi suggerimenti, consigli e pareri alla mail: gaiaitalia@libero.it
*Se vuoi puoi visitare lo "scheletro" del nostro prossimo portale (l'indirizzo rimarra' invariato): http://web.gaiaitalia.it. Visita costantemente il sito www.gaiaitalia.it per essere informato sulle nostre iniziative!



Ritorna alla Pagina News