Il 15 marzo a Genova per i diritti degli animali

di La Redazione di Gaiaitalia.it
Venerd́, 7 marzo 2003

All'incontro di Genova saranno presenti il Presidente di Gaia, Edgar Meyer ed il Portavoce Stefano Apuzzo.
Pubblichiamo una lettera di Cristina Morelli, una delle responsabili di Gaia a Genova, Consigliere comunale dei Verdi nel capoluogo ligure.

"Cari amici,
da qualche mese la Federazione nazionale dei Verdi ha avviato al suo interno una serie di gruppi di lavoro su vari temi. Uno di questi e' il Gruppo sui Diritti degli Animali, di cui fanno parte Annamaria Procacci, Enrico Moriconi, la sottoscritta e molti altri.

Ovviamente, il nostro intento e' far crescere la coscienza animalista all'interno del nostro partito e delle Istituzioni in cui siamo presenti: e' nostra convinzione che, per raggiungere questo obiettivo, non si possa prescindere dall'ascoltare le associazioni animaliste.

Stiamo quindi organizzando un convegno-seminario dal titolo I VERDI ASCOLTANO sui diritti degli animali...i Verdi ascoltano le associazioni animaliste nazionali, ovviamente.
L'iniziativa si svolgera' sabato 15 marzo a Genova; a grandi linee il programma sara' impostato coś:

* la mattina interverranno le associazioni animaliste locali;
* alle 12 ci sara' una grande manifestazione organizzata dalle associazioni locali per ribadire con forza il si al nuovo canile a Genova - contro cui sono recentemente nati fantomatici comitati... sobillati in realta' da sparuti gruppi di cacciatori che portano i loro cani nell'area dove dovrebbe sorgere la struttura. Per Genova la necessita' di un nuovo canile, date le drammatiche condizioni di quello attuale, e' assolutamente urgente ed indispensabile. Le associazioni animaliste locali puntano molto su questa manifestazione cui si vuole dare un rilievo nazionale.
* nel pomeriggio riprenderanno i lavori con interventi dei presidenti delle principali associazioni animaliste nazionali.

E' scontato dirTi quanto ci farebbe piacere avere la Tua presenza a questo seminario e quanto riteniamo utile un Tuo contributo ai lavori che ci porteranno ad una conferenza programmatica prevista per fine anno in cui cercheremo di rendere ancora piu' forti le nostre battaglie animaliste all'interno dei Verdi.

RingraziandoTi sin d'ora per il contributo che vorrai dare a questo seminario, Ti mando i miei piu' cari saluti con l'augurio di ottenere insieme sempre maggiori risultati per migliorare la vita dei nostri amici animali.
Ciaociao.

Per il Gruppo Diritti Animali
Cristina Morelli

Responsabile organizzativo: Cristina Morelli - Gruppo Consiliare Verdi Comune di Genova - via Garibaldi 14, 16124 Genova - Cell. 339.3681303 - Tel. 010.2476346 - 5572582 - Fax. 010.5572094 - e-mail: verdi@comune.genova.it oppure cri_morelli@libero.it

FEDERAZIONE DEI VERDI
federazione@verdi.it - www.verdi.it via Salandra 6, 00187 Roma
tel. 06 4203061 - fax 06 42004600 "



Ritorna alla Pagina News