Adottandoli a distanza li salviamo!!!

di Lorena Mastio
Domenica, 12 gennaio 2003

Adozioni- Adozioni - Adozioni

Vi proponiamo di adottare a distanza un cane o un gatto aiutandoci a mantenerlo in alcuni rifugi che aiutiamo (Segrate, Vigevano, Mortara e Bergamo). Qui trovate solo i testi delle brevissime storie dei nostri beniamini. Ma se telefonate in sede o ci mandate una e-mail, potrete ricevere via e-mail, in Power point, foto e storia, un vero e proprio "book fotografico" per scegliere il vostro nuovo amico o amica.
Coraggio: telefonateci allo 02.86463111 (dal lunedì al venerdi, dalle 9.30 alle 13.30), scriveteci a gaiaitalia@libero.it

Le Adozioni a Distanza:
Campagna Fido in afFido
e un Micio per Amico
A cura di
GAIA ANIMALI & AMBIENTE

BIONDA
Sono Bionda, una dei tanti ospiti del canile di Vigevano: i volontari mi hanno trovata all'interno del rifugio poco pi÷ di un anno fa: ero terrorizzata, non potete immaginare che paura! Ora grazie ai miei amici a due zampe sto molto meglio: mi portano a passeggio e si occupano di me. Sarebbe così bello se tante altre persone li aiutassero!
TOBIA
Ciao! Mi chiamo Tobia e sono un cane anzianotto (l'età? Diciamo che sono vicino ai 16 anni). Il mio cuore non funziona tanto bene purtroppo; sono stato avvelenato e abbandonato in un prato, ma sono stato salvato e curato a dovere e ora sto bene. So di non essere bellissimo, ma ci sarà pure un cuore buono che si affezioni a me! Anche se solo da lontano!
TOSCA
Ciao a tutti! Sono una micia ospite del gattile di Bergamo. Sono arrivata qui dopo che la mia padrona è dovuta tornare in Russia, sua terra natale. Io invece resto qua, immigrata un po' speciale (ho una certa passione per la lirica, ci credereste?). Avete voglia di conoscermi? Adottatemi, e vi scalderò il cuore!
ORSO
Ciao! Sono Orso, un cucciolotto di circa un anno. Sono arrivato qui al canile di Vigevano con la mia mamma: per fortuna non ero solo! Sono malato all'occhio sinistro e forse dovrò operarmi, ma l'amore dei volontari riesce comunque a farmi stare bene: nonostante il mio nome, dicono tutti che sono sereno e buonissimo! Mi piacerebbe tanto dimostrarlo anche a voi. Non vorreste conoscermi meglio?
MILLY
Mi chiamo Milly e sono una cagnolina di 14 anni, miracolosamente scampata a un tristissimo canile lager. La mia vita non è stata semplice ma adesso, nonostante la mia età, sto abbastanza bene, accudita dai volontari del rifugio di Segrate che mi ospita; aiutateli, se potete, e aiuterete anche me!
TESSA
Sono Tessa, ospite del canile di Vigevano dal 28 Gennaio 2002. Non vi dirò molto di me perché sono timidissima e un po' paurosa (pensate che tremo solo alla vista del guinzaglio!), ma mi piacerebbe sapere che in tanti mi vogliono bene, anche se solo da lontano.
MICINA
Ciao! Sono una micia un po' vecchietta (o almeno così dicono i volontari che con tanta pazienza si occupano di me, ma io preferisco pensare di avere solo molta esperienza!). Vivo al gattile di Bergamo dopo che la mia anziana padrona è volata in Paradiso. Avete voglia di aiutarmi a sentirmi un po' meno sola? Adottatemi!
SPILLO
Ops! Ciò che si vede bene nella foto sono le sbarre. Ma quello da adottare sta subito dietro, cioè il sottoscritto! Sono Spillo, un bel meticcio labrador ospite del rifugio di Mortara. I miei dolcissimi occhi hanno già fatto innamorare tante fanciulle a 2 e 4 zampe, ma non mi spiacerebbe avere qualche fan in pi÷. Che aspettate?!
MIRAGE
Eccomi qua! Sono Mirage, una femminuccia arrivata a Vigevano nel 1997. Purtroppo non posso avere una casa tutta mia: il mio ex padrone, che non si curava affatto di me, ora mi rivuole indietro. E così in attesa che si decida la mia sorte io resto qui, accudita dai volontari che almeno mi vogliono tanto bene. Volete aiutarli? Adottatemi a distanza!
ARLOCK
Sono Arlock e vivo nel gattile di Bergamo con tanti altri mici. La mia storia? Da piccolo ho perso un occhio,e poi insieme alla mia amica Birba sono stato abbandonato in un appartamento vuoto dopo un trasloco. Non sono molto fortunato, vero? Per ora c'è solo qualche volontario che mi vuole bene: non potreste aiutarmi, anche se solo da lontano?
LORY
Sono Lory, ospite del canile di Vigevano ormai da tanto tempo. I volontari che si prendono cura di me non sono riusciti a sapere molto del mio passato, ma sapete che vi dico? Forse è meglio così! I miei occhi tristi e queste sbarre sono pi÷ che sufficienti. Spero solo che in futuro sarò pi÷ fortunata di quando mi hanno abbandonata. Ci sarà pure qualcuno con un cuore grande grande, che mi dia l'affetto e l'amore che tutti meritiamo!
DUKE
Ehilà! Sono Duke, ospite del canile di Segrate. Sono stato trovato abbandonato sull'autostrada e così mi ritrovo chiuso in gabbia, ma ho sempre bisogno di compagnia. Per ora devo accontentarmi di quella di qualche amico quattrozampe e dei volontari, ma mi piacerebbe ricevere tante coccole da un'altra mano generosa e affettuosa. E se fosse proprio la vostra?
CONAN
Ciao! Mi vedete bene nonostante le sbarre? Purtroppo non se ne può fare a meno per ora... Vivo nel rifugio di Mortara, curato e coccolato dai volontari che con tanto impegno cercano di aiutare me e i miei sfortunati compagni pelosi. Il mio sogno? Una mano che apra questo cancello per sempre, o che almeno sostenga chi con tanta fatica cerca di aiutarci.
GASTONE
Ehilà!! Sono Gastone, ospite del canile di Segrate. Vorreste sapere qualcosa di me? Per ora dovete accontentarvi della mia foto, anche se forse vi sembro pi÷ Paperino che Gastone: non vi sono simpatico? Con queste orecchie lunghe lunghe, pensavo di avere già molti fans. Eppure sono stato abbandonato dai miei padroni. Non vorreste aiutarmi a ritrovare un po' di fiducia? Adottatemi!!
BALDO
Ciao! Sono ospite del canile di Vigevano dal maggio del 2002; prima vivevo in una cascina dove non si curavano affatto di me. Chi si occupa di me ora dice che sono molto vivace, forse un po' troppo... E infatti colgo ogni occasione per fare delle lunghe sgambate, ma poi... torno!!
RASTY
Ehilà! Sono Rasty, ospite del canile di Segrate. Sono stato abbandonato, ma per fortuna ho trovato rifugio in un posto dove sono accudito con tanto amore. Le crisi epilettiche di cui soffro certo non aiutano chi si deve occupare di me, ma anch'io avrei tanto bisogno di una famiglia. Nel frattempo resto qui, sperando che chi si prende cura di me abbia anche il vostro aiuto.
BIRBA
Eccomi qua! Visto che occhioni? Dopo un trasloco mi sono ritrovata abbandonata in un appartamento insieme al mio amico Arlock. Per fortuna i volontari del gattile di Bergamo ci hanno trovati e si sono presi cura di noi, ma vorrei tanto qualcuno che si occupasse solo di me. Che ne dite? Se non potete portarmi a casa, almeno a distanza!!
PACO
Ciao a tutti! Anch'io purtroppo sono dietro le sbarre. Sono arrivato a Vigevano ormai nel lontano 1994: ero solo un cucciolotto indifeso, che paura avevo! Non sono mai uscito dal canile, e ormai temo che resterò solo per sempre. Ma se qualcuno volesse smentirmi...sarei il cane pi÷ felice del mondo! Anche se solo da lontano!
COME AIUTARCI
Per partecipare a "Fido in afFido" e a "Un Micio per amico" è sufficiente versare 15 euro al mese a favore di GAIA ANIMALI & AMBIENTE, specificando la causale "adozione a distanza", con una delle seguenti modalità:
c.c.p. 32463200
bonifico bancario (BPM: c/c 47999-cab01700-abi05584)
cartasì (telefonando allo 02/86463111).

Riceverai così un attestato di adozione con la foto e tutti i dati inerenti al tuo nuovo amico, con la possibilità e l'invito ad andarlo a trovare al rifugio.

Grazie per l'attenzione e a presto, per una nuova e benefica amicizia!


Ritorna alla Pagina News