Gaia Onlus e il Gaia Point sono in C.so Garibaldi, 11 a Milano

di Paola Lipari
Lunedì, 30 dicembre 2002

Aperta la nuova sede di Gaia. Entro breve il nuovo Portale Gaia.
Candele accese lungo la strada, sound dalla vecchia Milano e dalla memoria musicale italiana, (ma non solo) in cortile, panettoni "equi e solidali", scatolette biologiche per cani e gatti, cagnoni festanti, signore attempate e ragazzine, zighini' eritreo e catering da Scala, libri su come lavorare ad un mondo diverso, gioia e serenita'. Una festa, quella di Gaia che si e' tenuta in un freddissimo pomeriggio in Corso Garibaldi a Milano, a due passi da Brera e a tre dal Duomo. Presenti tutti i fondatori e le animatrici di Gaia, le volontarie di associazioni cugine, qualche mamma e qualche papa', fidanzate, amici, semplici passanti incuriositi.
E' andata bene, la festa di Gaia, che inaugura non solo la nuova sede (un ex tugurio trasformato in gioiellino!), ma anche l'anno nuovo di attivita' in difesa degli animali, della natura e della salute di tutti. Incornicia la nuova sistemazione, il Gaia Point, il primo ed unico punto vendita di prodotti equo e solidali (ma anche di pet-food biologici) nel pieno centro di Milano. Un modo, diverso da altri, di autosostenersi. Gaia e' una ONLUS e può vendere ai passanti ed ai propri soci questi prodotti che non sono costati il sangue di creature innocenti, lo sfruttamento di bambini o di lavoratori: equi e solidali, appunto! Al Gaia Point si trovano anche i libri di Stampa Alternativa, di Kaos edizioni e di Edizioni Ambiente. Per ora l'orario di apertura resta dal lunedì al venerdi dalle 14.30 alle 18.30, poi si vedra'. Nella nuova sede di Gaia sono disponibili (anche via mail) i cataloghi per le adozioni a distanza di cani e gatti abbandonati: scegliere il proprio nuovo amico a quattrozampe ora si puo' e con 30 euro a bimestre gli garantiremo cibo, cure e un tetto.
Per essere certi di trovarci puo' essere utile una telefonata preventiva allo 02.86463111. Per chiedere di ricevere il book virtuale di cani e gatti reali da adottare a distanza, preparato dalla nostra responsabile adozioni, Lorena, e' sufficiente una telefonata oppure una mail a gaiaitalia@libero.it. Anche una visitina al sito non guasta: www.gaiaitalia.it
Rivoluzione in vista anche per il web.
E' quasi pronto un portale completo, colmo di opportunita' di dialogo e di scambio di informazioni, davvero interattivo, che ogni navigatore o navigatrice potranno sentire come proprio. Il nuovo portale di Gaia, che manterrà identico indirizzo web, e' uno di quei portali che non si potrà fare a meno di clickare almeno una volta al giorno, per godere degli aggiornamenti e dei servizi offerti. Costo di questa operazione? Zero, almeno per Gaia. Il portale che, speriamo entro il mese di gennaio, vedrete on line, è stato predisposto e regalato a Gaia dall'amico Paolo Molina di Arp net service una azienda di server e servizi per Internet, per la musica ed altro. Stefano Carnazzi, che adesso lavora al portale Lifegate.it sta' gia' lavorando alacremente per mettere in onda il nuovo portale di Gaia al piu' presto.
Il trasloco nella nuova sede, invece, non è stato indolore per le casse di Gaia (né per le nostre schiene). D'altronde non avevamo scelta. In via Dogana eravamo ospiti dei Verdi lombardi ed avremmo dovuto comunque andare via. La sede che il Comune ci ha affittato in corso Garibaldi, 11 ha avuto bisogno di lavori molto impegnativi di ristrutturazione e ripristino (in parte ancora in corso). Anche per questa ragione ogni aiuto economico, una piccola offerta o spesa equa e solidale, un nuovo Socio, una nuova adozione a distanza, saranno tutte operazioni di aiuto molto gradite per Gaia e per i nostri accuditi a quattrozampe.
Aspettiamo la vostra visita, particolarmente sollecitata quella dei Soci e delle Socie.
Un felice Anno nuovo ed un sereno santo Natale, sempre con un pensiero rivolto al prossimo ed ai bisognosi, chiunque essi siano...

Ritorna alla Pagina News