Il nuovo libro di Stefano Apuzzo e Monica D'Ambrosio

di Stefano Carnazzi
Sabato, 15 settembre 2001

I CANI E I GATTI SONO IMMORTALI? LA RISPOSTA IN LIBRERIA CON “ANCHE GLI ANIMALI VANNO IN PARADISO”

E' in libreria il libro:
"Anche gli animali vanno in Paradiso, storie di cani e gatti oltre la vita" di Stefano Apuzzo e Monica D'Ambrosio, Edizioni Mediterranee, in collaborazione con Bau.it ed Antonio Marasco, impreziosito dalla prefazione di Giorgio Celli.
Un interrogativo accompagna gli uomini da secoli: Gli animali hanno l'anima ? Cani e gatti sopravvivono alla morte ? Ritroveremo nell'Al di la« i nostri 'fratelli minori', come li chiamava San Francesco ? Molte delle possibili risposte, con pareri e riflessioni di teologi, medium, parroci, etologi, scrittori atei e scienziati si trovano nel libro giunto nelle librerie che sara« presentato il 4 ottobre - festa di san Francesco- a Roma e Milano alla presenza dell’autore, Stefano Apuzzo (www.stefanoapuzzo.it).

Il libro, scritto dal giornalista ex parlamentare verde Apuzzo e dalla giovane scrittrice animalista Monica D'Ambrosio, contiene diverse testimonianze a favore dell’ipotesi del “soffio vitale”, del possesso di un’anima immortale degli animali, ma anche molte testimonianze dirette di apparizioni di animali defunti, di inequivocabili segnali di “presenze” animali. Il libro č anche un vademecum con informazioni preziose per chi affronta la triste separazione dal proprio fedele compagno a quattrozampe: indirizzi di Associazioni zoofile, tutti i cimiteri per animali, reali e virtuali, in Italia ed all’estero con tanto di tariffe (a cura di Edgar Meyer, giornalista e storico dell’ambiente). Affascinante il capitolo curato da Stefano Carnazzi e Daniela Bellon sugli animali sacri, le citazioni pi÷ belle sulla spirituality« animale ed i libri sacri degli animali.
Il libro, con la prefazione di Giorgio Celli, raccoglie le piu÷ belle storie di animali oltre la vita, ma anche studi, citazioni ed opinioni di differenti credi religiosi. In 'Anche gli animali vanno in Paradiso' troviamo a fianco dei testi di autori noti (da Allan Kardek a Stig Dargerman, da Rosmary Altea a Michela Dazzi, da don Mario Canciani a Margherita Hack e padre Nazareno Fabbretti) storie di quotidiano amore, che ognuno puo' sentire vicine alla propria esperienza quotidiana.

Il libro si chiude con una iniziativa: il Concorso letterario “Amici per una vita a Quattrozampe', dedicato a Monica D'Ambrosio: i lettori potranno inviare a Gaia ed all'Editore le storie piu÷ belle che diventeranno, a loro volta, un libro dedicato all’amore per gli animali, scritto dagli stessi lettori. (associazionegaia@tiscalinet.it – www.gaiaitalia.it)

Questo libro aiutera« ad amare gli animali di piu÷ e con maggiore generosita«, proprio come loro amano noi. Il libro e' realizzato con il contributo del portale degli animali www.bau.it e i diritti d’autore saranno destinati ad interventi a favore di cani e gatti abbandonati promossi da Gaia, animali & ambiente.

Per info: 02.86463111 (Gaia); 06.3235433 (Edizioni Mediterranee)


Ritorna alla Pagina News