:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook

 Gaia ha “restituito” il petrolio alla BP. Contro la marea nera
Dei 60 mila barili al giorno che fuoriescono dalla piattaforma della BP nel mare tropicale del Golfo del Messico, almeno qualche barile (con acqua zozza) è stato “restituito” martedì 27 luglio al colosso inglese da Gaia Onlus.
Il disastro ambientale, che prosegue nel Golfo del Messico e che ha già ucciso milioni di animali, pesci e distrutto la biodiversità e l’economia della zona, è causato dall’avidità dei responsabili della British Petroleoum, i quali erano a conoscenza delle falle nei sistemi di sicurezza. “Gli stessi signori responsabili del disastro nel Golfo del Messico”, hanno affermato Stefano Apuzzo e Edgar Meyer, “adesso hanno anche l’autorizzazione a perforare sotto i mari nel Golfo della Sirte, di fronte la Libia, nel Mar Mediterraneo a due passi dalle coste italiane”.
In pieno disastro ecologico sono venuti a galla non solo i milioni di barili di petrolio della BP ma anche le bugie, le manipolazioni e l’inadeguatezza della dirigenza BP”, affermano Apuzzo e Meyer, che aggiungono: “questi criminali dell’ambiente non possono e non devono passarla liscia. Lanciamo il boicottaggio europeo e italiano della BP per costringerli a stare alla larga dalle nostre coste e fuori dal Mediterraneo!”.
Info: http://www.youtube.com/watch?v=qPebMNUg-Zk

Archimede, spot antiabbandono
Archimede, spot sociale e corto contro l’abbandono realizzato da Crackartoons Studios e promosso da quattro tra le più note Associazioni animaliste nazionali (Gaia Animali e Ambiente, Lega Nazionale per la Difesa del Cane, Freccia 45 ed Oipa) e presentato alla 66a Mostra del Cinema di Venezia, sarà proiettato anche quest’anno nelle aree di sosta delle tangenziali milanesi e dell'autostrada A7 Milano-Genova durante i mesi di luglio ed agosto.
La campagna sociale, che ha ottenuto il patrocinio del Ministero Lavoro, Salute e Politiche Sociali, è stata ben accolta dalle televisioni:  dal 18 al 24 luglio sono state 180 le messe in onda sui canali Mediaset.
Info (x vedere lo spot): http://www.oipaitalia.com/randagismo/notizie/archimede-mediaset.html

Sostieni Gaia
Gaia Animali & Ambiente Onlus dal 1995 si batte per difendere animali e ambiente da cacciatori, bracconieri, inquinatori, commercianti di specie protette, speculatori, inquinatori.
Con un piccolo versamento o diventando socio è possibile aiutarci nelle nostre battaglie: aiuto a cani e gatti di rifugio, sensibilizzazione contro l’abbandono, interventi presso le istituzioni, denunce di maltrattamenti, creazione di Uffici Diritti Animali, telefono “Pluto Amico”, “numero verdura” per ricette vegetariane, collana editoriale “I libri di Gaia”, e tante altre iniziative.
C/C postale: n. 46940599 (IBAN IT82E0760101600000046940599 per bonifici).
C/C bancario BANCA INTESA 6250159970/86
IBAN IT81G0306909477625015997086 ABI 03069 CAB 09477. intestato a Gaia Animali&Ambiente Onlus – C.so Garibaldi 11 – 20121
Info: tel. 02.86463111 - email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.gaiaitalia.it