:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia

Prossimi Eventi

Nessun evento
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio           Menù Vegetariano
alimentalamore_logoCoop e Comune di Peschiera Borromeo “Alimentano l’Amore” per gli animali.
Da martedi 8 novembre 2016 alla IperCoop all’interno del centro commerciale Galleria Borromea (sulla Paullese) una raccolta permanente di cibo per gli animali per aiutare canili e gattili
“Alimenta l'Amore” è una campagna promossa da Coop Lombardia che prevede, all’interno dei propri negozi, una raccolta permanente di cibo per cani e gatti, consegnato a chi ha bisogno: rifugi e associazioni animaliste. L'intento è quello di creare maggiore sensibilità sul tema del benessere animale, avvertito ormai da un numero sempre maggiore di persone. Martedì 8 novembre alla IperCoop di Peschiera Borromeo, alle 10.30 è stata inaugurata la raccolta permanente di cibo per cani e gatti nel Comune di Peschiera Borromeo (Mi). Erano presenti all’inaugurazione l’assessore Antonella Parisotto, il responsabile dell’Ufficio diritti animali del Comune Edgar Meyer, il dirigente di Coop Lombardia Andrea Pertegato, l'ideatrice dell'iniziativa Silvia Amodio e le volontarie di Miagolandia.
Dal giorno dell’inaugurazione alla Ipercoop sono allestiti dei carrelli per la raccolta permanente di cibo a favore dei cani e dei gatti. Raccolta con cui i cittadini possono contribuire, attraverso i loro acquisti, ad aiutare gli animali in difficoltà. Periodicamente Miagolandia, associazione di Mediglia attiva su tutto il territorio del SudMilano, recupererà quanto acquistato e donato dai cittadini negli appositi spazi di raccolta. “Gli animali fanno parte della storia evolutiva dell'uomo; ritrovare un equilibrio con loro e la natura è diventata una necessità, per la nostra stessa sopravvivenza”, spiegano peschiera-borromeo-iper-accoglie-alimenta-lamore-6da Coop Lombardia. “Coop è in prima linea nella difesa dell'ecosistema e lo fa concretamente guidando il consumatore verso acquisti responsabili, con un'informazione corretta e trasparente, con prodotti di qualità, "buoni" anche per l'ambiente. Siamo stati tra i primi a schierarci dalla parte degli animali e della natura, operando scelte concrete non sempre facili all'interno di una grande catena di distribuzione come la nostra”.
“Un altro bell’esempio di collaborazione pubblico – privato”, ha sottolineato Meyer. Quando facciamo la spesa ricordiamoci di acquistare alcuni prodotti per cani e gatti e di lasciarli, all’uscita, nei punti di raccolta “Alimenta l’amore”. Aiutamo i quattrozampe meno fortunati”.
“Con il tuo aiuto, sosteniamo gli animali in difficoltà e le persone che si prendono cura di loro”, ha concluso l’assessore Parisotto.