:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia

Prossimi Eventi

Nessun evento
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1
almo cam04180La Sicilia è la Regione, assieme alla Puglia, dove il randagismo raggiunge i più alti numeri e, senza l’aiuto delle istituzioni, i volontari devono affrontare quotidianamente problemi disperati contando solo sulle proprie forze e i propri mezzi economici.

Quando la situazione è critica, come i tre casi in Sicilia che Almo Nature -azienda di petfood riconosciuta fra le realtà più dinamiche in Europa, prima al mondo a produrre alimenti naturali per cani e gatti- ha deciso di prendere in considerazione, l’unica soluzione è un aiuto concreto che sostenga subito gli animali dando la possibilità alle associazioni e ai volontari, di tirare un sospiro di sollievo.

Almo Nature, su sollecitazione di Gaia Animali & Ambiente, ha inviato quasi 1 tonnellata di cibo alla volta di Catania e Trapani, in aiuto alle colonie feline gestite da Fiorella che, alla morte della madre Anna Salvo, si è occupata dei gatti abbandonati di Trapani, al Rifugio Belpasso gestito da Carmen Carmela Andronico che da vent’anni si occupa di accudire, sfamare e curare i 60 cani abbandonati che sono ospiti del rifugio di Catania, e Daniela Pappalardo che ha in cura i circa 35 gatti delle colonie feline di Catania. Ognuna di queste persone ha una storia di grande coraggio e amore incondizionato verso gli animali, che stanno sostenendo fino a privarsi del necessario per poterli sfamare, affrontare spese veterinarie e farli sterilizzare.

almo - daniela pappalardo photovisi-download-1Scrive ad esempio Daniela Pappalardo a Gaia: “Vi scrivo per chiedere il vostro prezioso aiuto se vi fosse possibile! Sono una libera volontaria nella zona in cui vivo (San Giovanni la Punta – provincia di Catania). Da anni sono tutor di una colonia felina regolarmente registrata presso il Comune. Mi occupo di loro in toto sia per quanto riguarda il cibo, farmaci e spese veterinarie per sterilizzazioni. Purtroppo qualche mese fa ho perso il mio lavoro e sto vivendo giorni e notti da incubo x riuscire a non far mancare il necessario ai bimbi di cui mi occupo”. Questo l’appello di Daniela Pappalardo, che è parso giusto premiare come modello per il Sud.

Almo Nature, in collaborazione con Gaia, ha deciso così di aiutarli in questa ‘missione d’amore’ che aderisce completamente alla filosofia dell’azienda che produce petfood di alta qualità e appoggia progetti di solidarietà nei confronti degli animali, come appunto le donazioni ai canili e ai gattili in difficoltà. Per la distribuzione, Almo Nature si è avvalsa di Gaia Animali & Ambiente partner di Almo Nature in Italia. almo carmen rifugio belpasso catania  img-20150810-wa0002
“Siamo felici di poter contribuire concretamente, grazie alla sinergia con Almo Nature, ad aiutare gli animali in difficoltà, come in questa occasione”, sottolinea Edgar Meyer, presidente di Gaia. “Le donazioni di Almo Nature sono azioni di ‘Love Food’, la riserva alimentare creata per alleviare le difficoltà di cani e gatti attraverso il sostegno diretto”, ha dichiarato Pier Giovanni Capellino, fondatore e presidente di Almo Nature. “Siamo sempre pronti a venire in aiuto di animali in difficoltà. E’ la nostra filosofia senza la quale il nostro petfood non avrebbe ragione di essere”.

Conclude Capellino: “Il nostro obiettivo ultimo è di ridurre gli abbandoni favorendo un’educazione al rispetto per gli animali e alla responsabilità che l’essere proprietario di un cane o di un gatto comporta e che l’Azienda diffonde attraverso l’aLmore, la nostra filosofia volta a migliorare la qualità della vita degli animali, gatti e cani in particolare”.

Almo Nature
almo love food image006Fondata nel 2000 da Pier Giovanni Capellino, è oggi una tra le realtà più dinamiche del pet food a livello europeo. Almo Nature è stata la prima azienda al mondo ad aver introdotto sul mercato il cibo ‘umido’ per gatti e cani 100% HFC, ossia ingredienti in origine (prima di diventare alimento per gatti e cani) di qualità idonea al consumo umano¹ e, dopo aver stabilito un nuovo standard, oggi con il lancio delle crocchette per cani Alternative e Alternative 170 è ancora la prima al mondo ad offrire un’innovazione senza precedenti: una crocchetta per cani con carne solo fresca, niente farine e/o disidratati di carne, e di qualità 100% HFC (ingredienti in origine di qualità idonea al consumo umano¹), per offrire sempre e solo il meglio, dal loro punto di vista. Il desiderio di continua evoluzione ha permesso all’azienda di diventare in pochi anni un punto di riferimento nel settore, e in una decina d’anni una vera e propria ‘multinazionale tascabile’. Oggi infatti Almo Nature è un Gruppo con casa madre in Italia (la sede è a Genova) e filiali in Germania, Svizzera, Gran Bretagna, Francia, Paesi Bassi, Canada e, apertura recente, Stati Uniti. Nel 2014 Almo Nature, per rendere stabile e permanente la sua solidarietà nei confronti degli animali, ha creato “aLmore Fund Europe”: fondo fiscalmente tassato con una dotazione di un milione di euro.
www.almonature.it

Gaia Animali & Ambiente
loghinoFondata nel 1995, si è sempre distinta per il suo protagonismo nella promozione di campagne di sensibilizzazione a favore degli animali e di un corretto rapporto uomo-animale, per l'opera di educazione condotta con pubbliche amministrazioni e scuole, per pubblicazioni tecniche, scientifiche e giuridiche sui temi dell'ambiente, degli animali e della salute umana. Gaia promuove iniziative contro l'abbandono ed il randagismo, per la difesa delle foreste pluviali, per lo sviluppo sostenibile e la valorizzazione delle imprese rispettose dell'ambiente, contro la diffusione degli OGM e per la diffusione dei prodotti e delle mense biologiche. Contribuisce, con l'adozione a distanza, al mantenimento di oltre 300 cani e gatti abbandonati, ricoverati nei rifugi di Arzago d'Adda, Vigevano e Bergamo. L’Associazione si batte, inoltre, contro il commercio di pellicce di cane e di gatto dall'oriente verso l'Europa e l'Italia e contro i canili-lager. Gaia promuove ed auspica l'attivazione di sinergie e collaborazioni con tutte le altre Associazioni protezioniste ed ecologiste per più incisive campagne comuni a favore degli animali, della tutela ambientale e della salute dei consumatori.
www.gaiaitalia.it