:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia

Prossimi Eventi

Nessun evento
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio           Menù Vegetariano
gaialexIl vicino di casa pretende che ci sbarazziamo del nostro cane perché gli da fastidio? L’amministratore di condominio non vuole che ci occupiamo di sfamare i gatti randagi? Dobbiamo fare una denuncia per abbandono o maltrattamento di animali? A rispondere c’è Gaia LEX, centro di azione giuridica per gli animali e l’ambiente creato dall’associazione Gaia Animali & Ambiente Onlus, che si occupa di intraprendere ogni iniziativa legale opportuna in favore degli animali e dell’ambiente.

GAIA LEX si avvale di un pool di giovani avvocati esperti di legislazione animale e da oggi parla anche romagnolo: grazie all’avv. Luana Elia del Foro di Forlì-Cesena e allo Studio Delbianco-Santoni sito a Riccione dal 1. marzo sono attivi due sportelli a Cesena-Forlì e provincia ed a Rimini e provincia.
Luana Elia, oltre che avvocato, è animalista e vegetariana. “Metto a disposizione tutto il mio amore per gli animali e le mie competenze giuridiche per difendere chi non ha voce”, dichiara battagliera.
Erika Delbianco è una giovane avvocatessa del Foro di Rimini. “Assieme ai miei colleghi di studio avv. Simona Santoni e dott. Filippo Leoncini da tempo mi prodigo per operare a favore dei diritti degli animali. Sia a livello umano che professionale”, racconta.

“GAIA LEX nasce per dare una risposta alla richiesta di assistenza legale da parte di cittadini e associazioni sulle tematiche ambientali e sulla difesa degli animali”, spiega il presidente nazionale di Gaia, Edgar Meyer. “I suoi scopi principali sono quelli di garantire ai cittadini consulenza, assistenza e supporto concreto in materia di tutela degli animali al fine di assicurare un intervento in difesa degli interessi lesi”.

Gaia Lex risponde alla mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
Gaia LEX e Gaia Lex in Romagna si rivolgono anche alle istituzioni per instaurare una collaborazione volta alla produzione e alla applicazione delle norme necessarie a tutelare i diritti dell’ambiente e degli animali che promuovano la coscienza ambientalista e animalista al fine di pervenire a soluzioni per migliorare l’ambiente stesso.
“Anche in Romagna i diritti animali passano all’attacco!”, concludono Meyer, Elia e Delbianco.

Aiutaci ad aiutare i più deboli:
- dona il tuo 5 x 1000 a Gaia – Codice fiscale Gaia: 97160720153
- iscriviti a Gaia. La quota associativa annuale è di 15 €
- sostieni le attività dell'associazione con una donazione libera (anche piccola)
C/C postale: IBAN IT82 E07601 01600 000046940599
C/C bancario: IBAN IT21N0335901600100000119549 presso Banca Prossima – Milano intestato a Gaia Animali&Ambiente Onlus