:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia

Prossimi Eventi

Nessun evento
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio           Menù Vegetariano

gaialexNasce Gaia LEX CALABRIA avvocati in difesa di animali e ambiente
Due sportelli: a Reggio Calabria e Cosenza

Il vicino di casa pretende che ci sbarazziamo del nostro cane perché gli da fastidio? L’amministratore di condominio non vuole che ci occupiamo di sfamare i gatti randagi? Dobbiamo fare una denuncia per abbandono o maltrattamento di animali?

A rispondere c’è GAIA LEX, centro di azione giuridica per gli animali e l’ambiente creato dall’associazione Gaia Animali & Ambiente Onlus, che si occupa di intraprendere ogni iniziativa legale opportuna in favore degli animali e dell’ambiente.

GAIA LEX si avvale di un pool di giovani avvocati esperti di legislazione animale ed approda ora anche in Calabria. Grazie alla disponibilità dell’avv. Rossella Nigro, giovane e brillante avvocato di Cosenza, e allo Studio legale Avv. Francesco Nucara di Reggio Calabria sono partiti due punti di riferimento Gaia Lex in Calabria, appunto a Cosenza e provincia ed a Reggio Calabria e provincia.

“GAIA LEX nasce per dare una risposta alla richiesta di assistenza legale da parte di cittadini e associazioni sulle tematiche ambientali e sulla difesa degli animali sul territorio”, spiega il presidente di Gaia, Edgar Meyer. “I suoi scopi principali sono quelli di garantire ai cittadini consulenza, assistenza e supporto concreto in materia di tutela degli animali al fine di assicurare un intervento in difesa degli interessi lesi”. Gaia Lex risponde alla mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

avv. rossella nigro gaia lex cosenza 12004775_434851613368694_625655848162556551_n

“La passione che fin da piccola nutro verso gli animali, in particolare cani e gatti che rappresentano il fenomeno di randagismo, abbandono e maltrattamento più diffuso, hanno contribuito soprattutto negli ultimi tempi a far sorgere il desiderio di difenderli anche da un punto di vista legale”, racconta l’avv Nigro.

GAIA LEX e Gaia Lex Calabria si rivolgono anche alle istituzioni per instaurare una collaborazione volta alla produzione e alla applicazione delle norme necessarie a tutelare i diritti dell’ambiente e degli animali che promuovano la coscienza ambientalista e animalista al fine di pervenire a soluzioni per migliorare l’ambiente stesso.

Aiutaci ad aiutare i diritti animali:
- dona il tuo 5 x 1000 a Gaia – Codice fiscale Gaia: 97160720153
- iscriviti - La quota associativa annuale è di 15 €
- sostieni le attività dell'associazione con una donazione (anche piccola) libera:
C/C postale: IBAN IT82 E07601 01600 000046940599
C/C bancario: IBAN IT21N0335901600100000119549 presso Banca Prossima – Milano intestato a Gaia Animali&Ambiente Onlus