:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia

Prossimi Eventi

Nessun evento
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1

allegraPer questo Natale i bambini di "Allegra, Yes I am", progetto di comunicazione sociale contro l'abbandono portato avanti con la collaborazione delle associazioni Gaia Animali &Ambiente e Diamoci La Zampa, hanno dato in dono agli ospiti del canile Gretel di Santa Vittoria d'Alba caldi cappottini e una gift card per piccole necessità.

Il canile RIFUGIO GRETEL di Cinzano loc. Gorreto - Santa Vittoria d'Alba (CN),  presso il quale l'Associazione Gruppo Fido Cerca Casa LIDA CULTURA ONLUS opera dal 1999, ospita circa 30 cani oramai un pò avanti con gli anni che hanno bisogno della assistenza totale dei volontari in quanto non hanno nessuna sovvenzione se non quella degli amici benefattori.

Il timore dei volontari è sempre l'inverno, perchè molti di loro soffriranno il freddo, anche se dotati di cucce e di coperte.

Il team di "Allegra, Yes I am", di solito impegnato nella realizzazione di spot anti-abbandono, quest'anno ha potuto dare un piccolo ma concreto aiuto ai cani meno fortunati mettendo in vendita un vecchio regalo, da alcuni considerato di gran valore, ma non certo da chi ama gli animali. La scelta è stata di trasformare un vezzo della vanità umana in qualcosa di utile per chi in questo periodo deve realmente combattere contro il freddo dell'inverno.

La scelta di far consegnare i doni dai più piccoli rientra nella "vision" del progetto, che da sempre sostiene l'importanza di educare i bambini al rispetto degli animali: i cani non sono un gioco. Un messaggio ancora più importante in questo periodo dell'anno in cui troppo spesso cuccioli di ogni specie vengono regalati per un capriccio o per superficialità, per poi, magari, essere abbandonati non appena diventano scomodi.

Un cane per un bambino può essere il dono più bello, ma solo se viene adottato da una famiglia consapevole che quel cucciolo rappresenta un impegno per la vita.

Chiunque volesse aiutare il Rifugio Gretel può contattare i volontari inviando un email all’indirizzo

“Non tutti gli animali sono fortunati. Ma adottarne uno a distanza o aiutarlo può davvero significare diventare dei “Babbo Natale” per qualcuno di loro”, conclude il presidente di Gaia Animali & Ambiente, Edgar Meyer.

Aiutaci ad aiutarli:
- dona il tuo 5 x 1000 a Gaia – Codice fiscale Gaia: 97160720153
- iscriviti. La quota associativa annuale è di 15 €
- sostieni le attività dell'associazione con una donazione libera (anche piccola)
C/C postale: IBAN IT82 E07601 01600 000046940599
C/C bancario: IBAN  IT21N0335901600100000119549 presso Banca Prossima – Milano intestato a Gaia Animali&Ambiente Onlus