:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia

Prossimi Eventi

Nessun evento
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1

almo - andria img-20150620-wa0028Non solo petfood ma un vero e proprio carico di Love Food per gli animali in difficoltà di 3 rifugi a Palermo

Almo Nature, l’azienda di petfood italiana a respiro internazionale, non ha mai dubbi di fronte a situazioni che richiedono un impegno concreto, ed è sempre pronta a venire in aiuto di animali in difficoltà.
Così, quando si è ripresentata l’occasione per aiutare tre canili di Palermo particolarmente bisognosi, l’Azienda ha immediatamente predisposto un carico di più di 4 tonnellate e mezzo del suo miglior petfood, fra secco e umido, per cani e gatti.

I rifugi sono quelli di Caterina Cusimano, Maria Luisa Barbera e Annamaria Cirafici che ospitano circa 500 cani e 50 gatti.

Rifugi che si sostengono solo attraverso l’impegno e il lavoro di donne che hanno sacrificato tutto per aiutare animali sfortunati, togliendoli dalla strada, accudendoli, curandoli e sfamandoli quanto meglio era possibile, spesso anche a costo di privarsi, loro stesse, del necessario. E purtroppo non riuscendo sempre a garantire ai piccoli ospiti, pasti regolari.
La loro richiesta d’aiuto è stata accolta da Almo Nature e il cibo inviato loro permetterà agli ospiti dei rifugi di riprendersi al meglio e di sentirsi finalmente sazi, dopo tante privazioni.

 

almo - mirabello ok 11257195_10207035468435847_2143122883359784037_nUn vero e proprio regalo di Natale, un gesto concreto da parte di un’Azienda  da sempre impegnata in gesti solidali verso gli animali e sempre pronta a venire in aiuto a proprietari in difficoltà.

La distribuzione è avvenuta tramite l’associazione Gaia Animali & Ambiente, partner della campagna "Almore - Love Food" di Almo Nature in Italia. “Siamo felici di poter contribuire concretamente, grazie alla sinergia con Almo Nature, ad aiutare gli animali in difficoltà, come in questa occasione”, sottolinea Edgar Meyer, presidente di Gaia.

La donazione ai tre rifugi di Palermo fa parte di un progetto più ampio di Almo Nature, chiamato “Love Food”, una riserva alimentare appositamente creata dall’Azienda per sostenere canili, gattili e proprietari in difficoltà economiche. Per questo ed altri progetti Almo Nature ha istituito un fondo tassato, “aLmore Fund Europe”, di 1.000.000 di euro, attraverso il quale l’Azienda traduce la filosofia insita nel suo dna.

Un marchio di identità di Almo Nature che comprende il suo Pet Food, e cioè alimenti di qualità dal punto di vista degli animali, più aLmore cioè il profondo amore per gli animali e la natura che Almo Nature traduce attraverso progetti concreti di solidarietà.

Almo Nature - www.almonature.it
Fondata nel 2000 da Pier Giovanni Capellino, è oggi una tra le realtà più dinamiche del pet food a livello europeo. Almo Nature è stata la prima azienda al mondo a produrre il primo alimento naturale per cani e gatti e - dopo aver stabilito un nuovo standard - oggi continua la sua ricerca tesa a un continuo miglioramento per giungere alla messa a punto di un nuovo paradigma di qualità, un nuovo prodotto ancora superiore per offrire sempre e solo il meglio, dal loro punto di vista.
Il desiderio di continua evoluzione ha permesso all’azienda di diventare in pochi anni un punto di riferimento nel settore, e in una decina d’anni una vera e propria ‘multinazionale tascabile’. Oggi infatti Almo Nature è un Gruppo con casa madre in Italia (la sede è a Genova) e filiali in Germania, Svizzera, Gran Bretagna, Francia, Paesi Bassi, Canada e, apertura recente, Stati Uniti.
Nel 2014 Almo Nature, per rendere stabile e permanente la sua solidarietà nei confronti degli animali, ha creato “aLmore Fund Europe”: fondo fiscalmente tassato con una dotazione di un milione di euro.


Gaia Animali & Ambiente Onlus - www.gaiaitalia.it
Aiutaci ad aiutarli!
- dona il tuo 5 x 1000 a Gaia – Codice fiscale Gaia: 97160720153
- iscriviti. La quota associativa annuale è di 15 €
- sostieni le attività dell'associazione con una donazione libera (anche piccola)
C/C postale: IBAN IT82 E07601 01600 000046940599
C/C bancario: IBAN  IT21N0335901600100000119549 presso Banca Prossima – Milano intestato a Gaia Animali&Ambiente Onlus