:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia

Prossimi Eventi

Nessun evento
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1

almo - andria img-20150620-wa0023Ancora un appoggio di Almo Nature e Gaia Animali & Ambiente a chi lotta contro il randagismo in Puglia!

Almo Nature ha accolto l’appello di Zampette Solidali - Gaia Animali & Ambiente Liguria  a favore del rifugio “La Guardiola” di Andria, e ha inviato tre tonnellate di pet food, fra crocchette e umido, alla volta della Puglia per aiutare i volontari a nutrire adeguatamente i 300 ospiti del canile.

La donazione aiuterà i volontari a far fronte all’emergenza estiva e a proseguire con maggior serenità nella ricerca di famiglie adottive per i cani adottabili.

Zampette solidali - Gaia Liguria nasce grazie all’amore per gli animali di un gruppo di volontarie genovesi. Una di loro, Sabrina Meneghini, trasferitasi per lavoro ad Andria, si trova presto a fare i conti con la realtà emergenziale che vivono molti centri del Sud Italia: “C’erano cani randagi ad ogni angolo: io ne ho subito ricoverato uno, un bracco tedesco, perché credevo si fosse smarrito e invece qui il randagismo è la regola”.

Da allora Zampette Solidali -delegazione di Gaia Animali & Ambiente in Liguria- si occupa, oltre che delle emergenze liguri, anche di quelle pugliesi, creando così un vero ponte di solidarietà tra la Liguria e la Puglia, con Zampette Solidali impegnata a trovare in Liguria famiglie disposte ad adottare i cani di Andria.

almo - andria img-20150620-wa0028Purtroppo però non tutti i cani sono adottabili: molti sono anziani o difficilmente ricollocabili per taglia e indole. Inoltre in Puglia il randagismo è diffuso e il rifugio di Andria ed è impegnativo nutrire adeguatamente le centinaia di cani che arrivano. In vista dell’estate la situazione diventa particolarmente critica e gli ospiti del rifugio si fanno più numerosi. Nonostante le difficoltà e la situazione cronica degli abbandoni in Puglia, i volontari di Andria portano avanti un modello di gestione esemplare di questo canile.

E’ qui che entra in scena Almo Nature con il miglior cibo della sua produzione che solleverà da qualche preoccupazione il Rifugio La Guardiola, perchè i volontari possano concentrare i loro sforzi sulle altre esigenze degli ospiti a 4 zampe.

“Siamo felici e orgogliosi di poter contribuire concretamente, grazie alla sinergia con Almo Nature, ad aiutare canili e gattili in difficoltà”, sottolinea il presidente nazionale di Gaia Animali&Ambiente, Edgar Meyer, a nome di tutti i volontari dell’associazione.

La donazione al canile di Andria si inserisce nelle azioni di Love Food, la riserva alimentare creata dal fondatore e presidente di Almo Nature, Pier Giovanni Capellino, per alleviare le difficoltà alimentari di cani e gatti attraverso il sostegno diretto dei loro proprietari e dei canili in difficoltà. Le azioni di Love Food possono contare su un fondo, “Almore Fund Europe”, appositamente creato per queste e molte altre azioni di solidarietà a favore degli animali che Almo Nature realizza.

 

Almo Nature  www.almonature.it
Fondata nel 2000 da Pier Giovanni Capellino, è oggi una tra le realtà più dinamiche del pet food a livello europeo. Almo Nature è stata la prima azienda al mondo a produrre il primo alimento naturale per cani e gatti e - dopo aver stabilito un nuovo standard - oggi continua la sua ricerca tesa a un continuo miglioramento per giungere alla messa a punto di un nuovo paradigma di qualità, un nuovo prodotto ancora superiore per offrire sempre e solo il meglio, dal loro punto di vista.
Il desiderio di continua evoluzione ha permesso all’azienda di diventare in pochi anni un punto di riferimento nel settore, e in una decina d’anni una vera e propria ‘multinazionale tascabile’. Oggi infatti Almo Nature è un Gruppo con casa madre in Italia (la sede è a Genova) e filiali in Germania, Svizzera, Gran Bretagna, Francia, Paesi Bassi, Canada e, apertura recente, Stati Uniti.
Nel 2014 Almo Nature, per rendere stabile e permanente la sua solidarietà nei confronti degli animali, ha creato “aLmore Fund Europe”: fondo fiscalmente tassato con una dotazione di un milione di euro.

Gaia Animali & Ambiente  www.gaiaitalia.it
Fondata nel 1995, si e' sempre distinta per il suo protagonismo nella promozione di campagne di sensibilizzazione a favore degli animali e di un corretto rapporto uomo-animale, per l'opera di educazione condotta con pubbliche amministrazioni e scuole, per pubblicazioni tecniche, scientifiche e giuridiche sui temi dell'ambiente, degli animali e della salute umana.
Gaia promuove iniziative contro l'abbandono ed il randagismo, per la difesa delle foreste pluviali, per lo sviluppo sostenibile e la valorizzazione delle imprese rispettose dell'ambiente, contro la diffusione degli OGM e per la diffusione dei prodotti e delle mense biologiche.
Contribuisce, con l'adozione a distanza, al mantenimento di centinaia di cani e gatti abbandonati. Le Zampette solidali sono il gruppo ligure di Gaia Animali & Ambiente Onlus. Gaia promuove ed auspica l'attivazione di sinergie e collaborazioni con tutte le altre Associazioni protezioniste ed ecologiste per piu' incisive campagne comuni a favore degli animali, della tutela ambientale e della salute dei consumatori.

Aiutaci ad aiutarli:
- dona il tuo 5 x 1000 a Gaia – Codice fiscale Gaia: 97160720153
- iscriviti a Gaia.  La quota associativa annuale è di 15 €
- sostieni le attività di Gaia  con una donazione libera
C/C postale: IBAN IT82 E07601 01600 000046940599
C/C bancario: IBAN  IT21N0335901600100000119549 presso Banca Prossima – Milano intestato a Gaia Animali&Ambiente Onlus