:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia

Prossimi Eventi

Nessun evento
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1

sfilata cani dlz - margheritaUna giornata dedicata ai diritti animali. E’ quella di domenica 14, a Rozzano (nella splendida cornice del Centro Culturale di Cascina Grande), dove scendono in campo 13 associazioni animaliste per “Animali…amo?”, con conferenze, attività per bambini, concorsi fotografici, workshop e…il 7° Raduno Simpatici Pelosi.

Qui vincerà la simpatia. E vinceranno il quattrozampe più anzianotto (Premio Fedeltà), quello più simpatico adottato da un canile, quello più colorato (Premio Fantasia), quello dolce dolce (Premio Tenerone), quello con la storia più commovente alle spalle,  e così via. Non mancherà, naturalmente, il Premio Best in Show. Ma vinceranno un po’ tutti, anche perché tutti i “concorrenti” riceveranno un attestato di partecipazione.

Si tratta della settima edizione del “Raduno Simpatici Pelosi”, sfilata di cani Fantasia, organizzata dalle associazioni Diamoci La Zampa, Gaia Animali&Ambiente e Apida – Associazione per i diritti animali con il patrocinio del Comune di Rozzano.

La sfilata canina è aperta a tutti i cani e non solo a quelli di razza. “E’ una “gara” dove pedigree, eleganza e acconciature non contano: conta solo la simpatia”, spiegano l’assessore comunale ai diritti animali Stefano Apuzzo e il portavoce di Diamoci La Zampa, Edgar Meyer. “La sfilata è un pretesto per passare una giornata in allegria con il proprio quattrozampe, ma anche per sensibilizzare tutti su un corretto rapporto con gli animali”, sottolinea Meyer.

Le iscrizioni si ricevono, a partire dalle 11.00, direttamente a Cascina Grande. Le sfilate semiserie cominceranno alle 15.00. Tutti coloro che sfilano riceveranno un attestato di partecipazione, a ricordo della festa e un dono per i propri amici con la coda. Il ricavato dell’iniziativa servirà al mantenimento dei trovatelli a quattro zampe che Diamoci La Zampa mantiene a proprie spese.

“Nella sfilata semiseria né quattrozampe né accompagnatori devono prendersi troppo sul serio. In quest’insolita kermesse, per una volta, anche meticci, bastardini e trovatelli potranno aspirare alla coccarda dei vincitori, sfilando accanto ai loro padroni, con la stessa gioia e voglia di partecipare dei loro più quotati fratelli di razza”, concludono Apuzzo e Meyer.

Per info tel. 339.2433225 – 02.7532990 - www.diamocilazampa.itwww.gaiaitalia.it