:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia

Prossimi Eventi

Nessun evento
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1

almo - mirabello ok 11215111_10207035464075738_83078507333482514_nE’ uno canili più tristemente noti alla cronaca nazionale eppure è anche uno dei rifugi dove l’amore di due donne si è speso senza riserve e senza limiti.
SI tratta dell’Oasi del Randagio di Mirabello Sannitico, meglio conosciuto come ‘il canile di Mirabello Sannitico’, visitato anche dalle troupe di Striscia La Notizia e Le Iene con l’obiettivo di far conoscere il caso al pubblico e alle autorità.
Un caso che ha visto le due fondatrici, Maria Rosaria Romano e la figlia Giuseppina Messina (Giusi), privarsi di ogni loro avere, gioielli, oggetti di valore e persino la casa, per riuscire a nutrire e curare gli animali trovati o affidati loro.
Nonostante questo, le due coraggiose donne hanno dovuto assistere alla morte per stenti di alcuni dei loro animali e solo allora si sono accesi i fari sul canile.
Almo Nature, venuta a conoscenza della situazione, grazie alla segnalazione da parte dell’associazione Gaia Animali & Ambiente, ha inviato in questi giorni quasi 3 tonnellate del miglior petfood tra crocchette e umido per le esigenze dei numerosi cani anziani del canile. Il carico di Love Food è partito in tutta urgenza ed è arrivato in questi giorni a destinazione, accolto da Maria Rosaria e Giusi assieme ai cani increduli davanti a tanta ‘ricchezza’.

almo - mirabello ok 11220883_10207035467315819_4248361298941543255_n“E’ stata una festa” commenta Maria Rosaria Romano. “Ai cani abituati a mangiare poco e quando si poteva, non è sembrato vero potersi rifocillare a sazietà. Potete immaginare la felicità che abbiamo provato quando abbiamo saputo che Almo Nature stava inviando una mega donazione di ottimo cibo”.
Attualmente gli ospiti del canile sono circa 180 e vivono grazie all’impegno e all’amore di Maria Rosaria e Giusi, aiutate solamente da associazioni locali e di altre Regioni, da contributi sporadici e dalle donazioni di privati cittadini.
Grazie al contributo di Almo Nature le due donne possono ora tirare un sospiro di sollievo e avere la gioia di vedere i loro animali riprendersi giorno per giorno.
“Siamo felici e orgogliosi di poter contribuire concretamente, grazie alla sinergia con Almo Nature, ad aiutare canili e gattili in difficoltà”, sottolinea il presidente di Gaia, Edgar Meyer, a nome di tutti i volontari dell’associazione.
almo - mirabello ok 11257195_10207035468435847_2143122883359784037_nAlmo Nature, leader nell’ambito del petfood, prima azienda al mondo ad offrire sul mercato pet food “umido”, per cani e gatti, con ingredienti freschi e naturali, in origine, destinati al consumo degli umani, ha destinato una parte del suo Almore Fund Europe - il fondo europeo solidale tassato di Almo Nature, per realizzare "investimenti sociali" finalizzati alla promozione del rispetto e del benessere animale - ai progetti di Love Food, la riserva alimentare realizzata appositamente per alleviare le difficoltà di canili, gattili e proprietari di animali in difficili situazioni economiche.
“Ad oggi sono numerosi gli interventi che siamo riusciti ad realizzare in molte parti d’Italia”, dichiara Pier Giovanni Capellino fondatore e presidente di Almo Nature. “Molti dei quali a favore di canili e gattili in situazioni limite, dove siamo riusciti a portare un po’ di gioia e il nostro Almore, ovvero l’amore e il rispetto verso gli animali alla base del nostro petfood, tradotti in progetti concreti di solidarietà”.

Il video del canile: https://www.youtube.com/watch?v=tsxBEs8F-f4

Aiutaci ad aiutarli!
- dona il tuo 5 x 1000 a Gaia – Codice fiscale Gaia: 97160720153
- iscriviti a Gaia. La quota associativa annuale è di 15 €
- sostieni le attività di Gaia con una donazione libera, anche iccola
C/C postale: IBAN IT82 E07601 01600 000046940599
C/C bancario: IBAN  IT21N0335901600100000119549 presso Banca Prossima – Milano intestato a Gaia Animali&Ambiente Onlus

Almo Nature www.almonature.it
Fondata nel 2000 da Pier Giovanni Capellino, è oggi una tra le realtà più dinamiche del pet food a livello europeo. Almo Nature è stata la prima azienda al mondo a produrre il primo alimento naturale per cani e gatti e - dopo aver stabilito un nuovo standard - oggi continua la sua ricerca tesa a un continuo miglioramento per giungere alla messa a punto di un nuovo paradigma di qualità, un nuovo prodotto ancora superiore per offrire sempre e solo il meglio, dal loro punto di vista.
Il desiderio di continua evoluzione ha permesso all’azienda di diventare in pochi anni un punto di riferimento nel settore, e in una decina d’anni una vera e propria ‘multinazionale tascabile’. Oggi infatti Almo Nature è un Gruppo con casa madre in Italia (la sede è a Genova) e filiali in Germania, Svizzera, Gran Bretagna, Francia, Paesi Bassi, Canada e, apertura recente, Stati Uniti.
Nel 2014 Almo Nature, per rendere stabile e permanente la sua solidarietà nei confronti degli animali, ha creato “aLmore Fund Europe”: fondo fiscalmente tassato con una dotazione di un milione di euro.

 
Gaia Animali & Ambiente www.gaiaitalia.it
Fondata nel 1995, si e' sempre distinta per il suo protagonismo nella promozione di campagne di sensibilizzazione a favore degli animali e di un corretto rapporto uomo-animale, per l'opera di educazione condotta con pubbliche amministrazioni e scuole, per pubblicazioni tecniche, scientifiche e giuridiche sui temi dell'ambiente, degli animali e della salute umana.
Gaia promuove iniziative contro l'abbandono ed il randagismo, per la difesa delle foreste pluviali, per lo sviluppo sostenibile e la valorizzazione delle imprese rispettose dell'ambiente, contro la diffusione degli OGM e per la diffusione dei prodotti e delle mense biologiche.
Contribuisce, con l'adozione a distanza, al mantenimento di oltre 300 cani e gatti abbandonati, ricoverati nei rifugi di Segrate, Vigevano e Bergamo. L’Associazione si batte, inoltre, contro ill commercio di pellicce di cane e di gatto dall'oriente verso l'Europa e l'Italia e contro i canili-lager.
Gaia promuove ed auspica l'attivazione di sinergie e collaborazioni con tutte le altre Associazioni protezioniste ed ecologiste per piu' incisive campagne comuni a favore degli animali, della tutela ambientale e della salute dei consumatori.