:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia

Prossimi Eventi

Nessun evento
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1

logoSCRIVIAMO AL GOVERNO ITALIANO PER SOSPENDERE I FINANZIAMENTI AI CIRCHI CON ANIMALI

L'associazione Gaia Animali & Ambiente Onlus invita tutti ad entrare nel link http://www.governo.it/spendingreview/RedWeb_Form.htm 
per chiedere al governo, considerato anche il tempo di crisi in cui viviamo, di sospendere i finanziamenti al circo che utilizza animali.

Basta entrare nel link, compilare il form con i vostri dati, inserire un testo (a questo proposito se volete potete utilizzare quello in calce, integrale o modificato a seconda delle vostre esigenze).

Grazie

Questo il testo che si può utilizzare (meglio modificare e personalizzare un po’):

Chiedo l’abolizione del finanziamento di circa 6 milioni di Euro in favore della attività circensi che utilizzano animali. Le attività circensi non sono idonee a fornire validi elementi culturali, sono anzi regressive e anacronistiche rispetto all'attualità dei tempi. Attraverso le attività circensi che utilizzano esseri senzienti sottomessi e piegati alla volontà umana con costrizioni e violenze sia fisiche che psichiche si veicola l' errato messaggio che gli altri animali siano a completa disposizione della specie umana e quindi alla mercè di chiunque voglia abusare di loro a scopo di lucro. Una società moderna deve staccarsi da questi pericolosi messaggi di violenza e denunciare invece lo stato in cui vivono migliaia di animali nei vari circhi del mondo, addestrati con metodi coercitivi e torture, privati della loro dignità di esseri viventi, dimostrando così l' evoluzione intellettuale dei componenti di una società che dovrebbe essersi liberata ormai dai retaggi del passato ed essere pronta a guardare avanti, in direzione di un mondo che si eleva al di sopra della sofferenza e dello sfruttamento di altri esseri viventi.