:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia

Prossimi Eventi

Nessun evento
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1
imgp7538Molta simpatia e allegria, come sempre, alla riuscitissima ventunesima edizione della sfilata “Raduno Cani Simpatia” di Diamoci La Zampa e Gaia tenutasi al Parco Forlanini, ma anche commozione e qualche lacrimuccia.

Lucifero, nero gigante buono, aveva già conquistato la simpatia di pubblico e giuria l’anno scorso, immortalato in una foto con i suoi piccoli amici umani ed è stato citato ad esempio di bellissima convivenza cane-bambino. Il suo proprietario allora disse “… è il mio primo figlio”. Quest’anno Lucifero ha avuto l’ ”en plein” di 10 dalla giuria e l’applauso emozionato del pubblico perché, oltre alla sua bellissima e imponente presenza e alla sua dolcezza, questa, probabilmente, è stata la sua “ultima volta”. I veterinari infatti hanno diagnosticato che il suo tempo sta per scadere, anche se a vederlo, ancora cosi possente e gioioso, c’è da illudersi e da augurargli che la sua lotta contro il male possa essere vincente.
Il Best in Show è stato aggiudicato ad un altro gigante, un enorme Husky dolcissima che solo l’amore e la costanza del suo amico umano sono riusciti a tenere in vita. Kira era stata colpita da un importante infarto giovanile, che in un primo momento l’aveva completamente paralizzata. I veterinari non avevano dato speranze, ma il mattino in cui si era deciso di addormentarla Kira si è alzata in piedi !!! A questo punto è iniziata una lunghissima e lenta riabilitazione e Kira ora riesce a camminare, sia pur zoppicando, e vivere una vita felice in simbiosi con il suo amico umano.

Molte altre le belle storie a lieto fine, molti, e questo ci rallegra in modo particolare, i cani adottati da canili. Positivo anche che quasi tutte le femmine siano sterilizzate e i cani chippati. I messaggi delle associazioni stanno dando i loro frutti !! Desidero sottolineare, come sempre, che tutti i partecipanti meriterebbero il premio, tutti ugualmente cari, preziosi e unici. Le scelte della giuria, che non sono mai concordate, sono simboliche e virtualmente premiamo tutti.

Un vivissimo grazie, in ordine sparso, agli sponsor Virbac – Salute Animale (shampoo, integratori alimentari, detergenti auricolari e antiparassitari per animali), Husse (alimenti naturali cruelty free per cani, gatti e cavalli) e Pet’s & the City (rivista free press sul mondo degli animali), al nostro appassionato fotografo volontario Fabio, a Rosy per i suoi mitici panini, alle volontarie per le ottime torte, a tutti i volontari che prima, durante e dopo hanno collaborato alla riuscita della festa, all’insostituibile speaker Edgar che si è sgolato per 4 ore, a Helmuth per l’infaticabile distribuzione degli attestati, a Sara e i suoi allievi “De Canibus Omnia” per l’agility e l’educazione comportamentale, a Dorothea, Willy, Sharon, Pluto, Zampa e Tracy (adottati dalla nostra associazione!) e, last but not least, a tutti i partecipanti che hanno pazientemente atteso il termine dell’iniziativa e che con le loro offerte hanno contribuito ad aiutare l’associazione ad affrontare le numerose spese di mantenimento e veterinarie dei trovatelli di Diamoci La Zampa.

Un grazie particolare all’Assessore al benessere animali del Comune di Milano, Chiara Bisconti, che ha voluto essere presente e ha salutato i partecipanti con parole sentite. Alla prossima !!!!

Alba Perrone Meyer

Video Tg Studio Aperto:
http://www.video.mediaset.it/video/studioaperto/edizione_servizio/247887/un-concorso-per-cani-simpatici-ma-senza-pedigree.html#.Tn-TyJ1y_2A.facebook
 
Foto Repubblica: http://milano.repubblica.it/cronaca/2011/09/26/foto/niente_pedigree_in_passerella_va_la_simpatia_a_quattro_zampe-22243791/1/