:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia

Prossimi Eventi

Nessun evento
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1

loghinoFORNITURA GRATUITA AL CANILE MUNICIPALE

Una montagna di cibo per cani al Rifugio di Monte Contessa: 360 sacchi da 20 kg. Per un totale di 7.200 kg. di cibo per cani. Due camion per due consegne da 10 bancali. Questi i numeri definitivi dell’operazione “Arcaplanet azienda amica del canile”.

L’iniziativa, durata tutto luglio, era semplice: per ogni sacco da 12-14-15-20 kg acquistato a luglio nei negozi di Arcaplanet l’azienda ne donava 4 kg al canile municipale di Monte Contessa. Il senso era chiaro: i cani “con famiglia” aiutano i cani “senza casa”. Ed è stato capito dai genovesi.

Mercoledì 21 settembre due camion di Arcaplanet e vari volontari del canile sono stati impegnati nelle operazioni di scarico e carico. 

“Ringraziamo sentitamente Arcaplanet, azienda amica del canile municipale”, afferma l’assessore ai Parchi storici e al Benessere animale del Comune, Pinuccia Montanari. “Siamo felici di aver incontrato un’azienda che ha avuto la sensibilità di investire in un’operazione etica. Queste sinergie pubblico – privato sono le benvenute”.

“Siamo nati in provincia di Genova: la nostra sede è a Marasco. Ci occupiamo di benessere animale: siamo catena leader in Italia con 48 supermercati di vendita di alimenti, giochi e accessori per animali. Ci sembra doveroso e giusto dimostrare attaccamento al nostro territorio. E aiutare gli animali senza casa”, spiega Michele Foppiani, amministratore delegato di Agrifarma Spa – Arcaplanet.

Con l’iniziativa “Arcaplanet azienda amica del canile calcoliamo di aver “guadagnato” una fornitura di cibo per sei mesi. Un bel risparmio per il Comune e per l’associazione Una, che gestisce il canile”, conclude Edgar Meyer, presidente di Gaia e referente dell'Assessorato al Benessere animale del Comune di Genova.

“E’ arrivato un bastimento carico di novità”, cantava Edoardo Bennato. A Genova (non al porto ma in canile) oggi e domani arrivano invece due camion. Carichi di settemiladuecento kg. di crocchette. I 200 quattrozampe di Monte Contessa stanno già leccandosi i baffi.