:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia

Prossimi Eventi

Nessun evento
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio           Menù Vegetariano

caneDomenica 25 settembre: 21° Raduno Cani Simpatia a Milano
Diamoci La Zampa: sfilata canina aperta a tutti

L’appuntamento è a Milano (al Parco Forlanini, entrata Via Taverna), domenica 25 settembre per il 21° Raduno Cani Simpatia.

Si tratta della sfilata canina organizzata dall’associazione di volontariato Diamoci La Zampa (in collaborazione con l’associazione Gaia), da 23 anni impegnata sul fronte della prevenzione contro l’abbandono e il randagismo, nella splendida cornice del Parco Forlanini. La sfilata, aperta a tutti i cani e non solo a quelli di razza, è una “gara” dove pedigree, eleganza e acconciature non contano: conta solo la simpatia.

Vince, infatti, la simpatia. Ci sarà posto per tutti e per tutte le taglie: saranno premiati il più simpatico gigante (con la coppa “Grand e Gross – Taglie forti”), il più allegro “Pesi medi”, il più scavezzacollo “Mini” e il cucciolo più discolo. E vincono il più ciccione (Premio Panzerotto), il più magrolino (Premio Smilzo), quello con le orecchie più lunghe (Premio Dumbo). Ma ci sono anche il Premio Skizzo e Buonanotte, che vanno rispettivamente al cane che avrà sfilato trafelato e velocissimo e a quello che invece, durante la kermesse, se l’è presa decisamente comoda. Non mancano due premi tradizionali: quello “Fedeltà”, per il quattrozampe da più anni con il suo compagno umano e quello per il nome più buffo. La giuria avrà un occhio di attenzione per gli ex sfortunati: in palio ci sono anche le coppe “Più simpatico adottato da un canile” e “Più simpatico adottato dalla strada”. Non mancherà, ovviamente, il Best in Show.

In giuria siederanno, senza prendersi troppo sul serio, esperti del mondo del volontariato animalista, e dei media specializzati: tra questi Marco Moresco di Pets&theCity, rivista che verrà distribuita in omaggio a tutti i presenti, e Enzo Ghiglione di Virbac srl, azienda sponsor dell’iniziativa, che regalerà a tutti i partecipanti gadget e prodotti per la toelettatura.

Nel corso della manifestazione vi saranno anche dimostrazioni gratuite di agility e obbedienza a cura della Scuola di educazione di cani “De canibus omnia”. Tutti i partecipanti potranno avere una lezione gratuita di agility e obbedienza. A disposizione dei partecipanti anche l’angolo del vet “the doctor is in”, tenuto dalla veterinaria Silvia Lupi, e poi panini e torte, gadgets.

“La sfilata è un pretesto per passare una giornata in allegria con il proprio quattrozampe, ma anche per sensibilizzare e per raccogliere fondi per i trovatelli senza casa che l’associazione ospita in una pensione privata curandoli, vaccinandoli e cercando di farli adottare”, sottolinea Edgar Meyer, portavoce dell’associazione Diamoci La Zampa. L’occasione è buona per adottare un cagnolino: saranno presenti cartelloni e foto di tutti i  “Cerco casa” ricoverati presso l’associazione, in trepidante attesa di una nuova famiglia.

Le iscrizioni si fanno direttamente al Parco dalle ore 12 alle ore 14.45. La sfilata semiseria inizia alle 15.00 mentre le premiazioni (sono previste 25 coppe distribuite per le categorie "cuccioli", "mini", "medi", "maxi" e "ritardatari", oltre ai premi “speciali”) sono previste per le 17.30 – 18.00. Tutti coloro che sfilano ricevono un attestato di partecipazione a ricordo della festa. “Insomma: in questa kermesse, per una volta, anche meticci, bastardini e trovatelli possono aspirare alla coccarda dei vincitori, sfilando accanto ai loro padroni con la stessa gioia e voglia di partecipare dei loro più quotati fratelli di razza”, conclude Meyer.

Per ulteriori inf. 333.8350786 – 339.2433225 – www.diamocilazampa.it