:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1

copertina cal innovet24176900_10156129365522868_8312556111432684135_nCalendario dell’Avvento - Pasti a cani poveri con un clic (gratuito)
Facciamo qualcosa di buono per i ns. cuccioli! Come? Partecipando al Calendario dell'Avvento Gaia-Innovet! Farlo non costa nulla se non il tempo di qualche clic. Partecipare è facile. Basta accedere al sito www.calendarioavventoinnovet.com e aprire le 24 finestrelle del calendario. Ad apparire sotto le finestrelle natalizie saranno i cani -immortalati in foto bellissime- in cerca di casa. Il giorno di Natale, aprendo l’ultima finestrella restante, si avrà la soddisfazione di donare (senza spendere nulla) un pasto ai cani in difficoltà. Per ogni calendario finito, Innovet regala infatti un buono pasto di 1 euro a Gaia per i cani ritratti. Basta 1 minuto al giorno e aprire tutte le 24 finestrelle (ma si possono aprire anche all’indietro in un colpo solo! Si può partire anche da oggi…).  Un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, può dare una gioia in più ai nostri animali in difficoltà. Tutti coloro che completeranno il “Calendario dell’Avvento Gaia-Innovet” riceveranno un simpatico attestato di partecipazione, in ricordo dell’iniziativa di solidarietà che li ha visti attivi. Dobbiamo arrivare a 5000 pasti, cioè 5000 persone che completano il Calendario! Clicca e condividi! E’ gratuito, divertente e aiuti i cercocasa!. Il Calendario si apre da PC, Smartphone e Tablet. Grazie di cuore…
www.calendarioavventoinnovet.com

orsa 20707998_10210930177543015_1789599378957071099_nOrsa Kj2 - Interrogazione parlamentare di Gaia x i cuccioli
Che sta facendo la Provincia di Trento perchè non muoiano i cuccioli di Kj2? Sono seguiti? Sono monitorati? Sono state messe in campo, viste le ingenti risorse economiche ricevute dalla UE per la popolazione ursina, attività di sostegno dei cuccioli? Sono queste alcune delle domande che pone l’interrogazione parlamentare tripartisan redatta dal presidente di Gaia, Edgar Meyer. Il testo dell’interrogazione è stato consegnato ai parlamentari dell’intero arco costituzionale: a Michela Vittoria Brambilla, parlamentare di Forza Italia e presidente del Movimento Animalista, a Andrea Colletti del Movimento 5stelle, componente della Commissione Giustizia alla Camera, a Patrizia Prestipino, responsabile del Dipartimento Difesa Animali del PD, e alla senatrice PD Silvana Amati, da sempre attenta alle tematiche ecoanimaliste.
http://www.quotidiano.net/benessere/animali/animali-gaia-kj2-1.3551083

gaia lex friuli 25488813_905167376300070_1518359258_n - copiaGaia Lex – Avvocatesse in Friuli Venezia Giulia
Due new entry di grande valore per Gaia Lex! Sono le avvocatesse Alessandra Marchi, attiva a Pordenone e provincia, e Laura Trovò per Udine e provincia. Alessandra Marchi è da molti anni un punto di riferimento per le questioni, non solo legali, che riguardano la tutela degli animali. Ha portato avanti la battaglia contro l’attendamento di circhi con animali in città ma anche casi complessi di maltrattamenti. Lo stesso vale per Laura Trovò, avvocato e presidente-fondatrice dell’associazione Zampasuzampa che recupera, cura, rieduca e sterilizza gli animali abbandonati e maltrattati. Gli animali si difendono (anche) con avvocati preparati e motivati!
http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/264-gaia-lex-avvocati-in-difesa-di-animali-e-ambiente.html

sostieni gaia  14695491_1171432002944038_8399741428406487842_n - copiaAiuto - Sostieni Gaia!
Dal 1995 ci battiamo per difendere animali e ambiente da bracconieri, inquinatori, commercianti di specie protette, speculatori. Con un piccolo versamento è possibile aiutarci nella lotta: aiuto a cani e gatti di rifugio, info contro l’abbandono, interventi presso le istituzioni, denunce di maltrattamenti, creazione di Uffici Diritti Animali, “numero verdura” per ricette vegetariane, collana editoriale “I libri di Gaia”, centro di azione giuridica Gaia Lex e tante altre iniziative.
http://gaiaitalia.it/home/donazioni/112-adozioni-a-distanza-un-affido-simbolico-per-aiutare-chi-aiuta-gli-animali.html

gaialexGaia Lex – Anche Torino è attivata!
Gaia Lex, il centro di azione giuridica per gli animali e l’ambiente, è presente ora anche in Piemonte. Grazie all’avv. Cecilia Limone, professionista preparata e da sempre attenta alle problematiche dei diritti degli animali, pure Torino e provincia sono “coperti” da un referente di Gaia Lex. L'Avv. Limone opera specificamente nell'ambito del diritto penale e riteniamo che il suo contributo possa essere molto prezioso. I diritti animali si tutelano (anche) con avvocati competenti e appassionati!
http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/264-gaia-lex-avvocati-in-difesa-di-animali-e-ambiente.html

cuccioli-di cane 300x225Roma Capitale – Ecco il nuovo Regolamento Tutela Animali
Super-affollata presentazione della bozza del Regolamento Tutela Animali alle associazioni ecoanimaliste di Roma. Il regolamento aggiorna e modifica il testo del 2005 attualmente in vigore (a suo tempo un esempio per molti altri Comuni d’Italia) per recepire le novità normative intervenute in questi anni. E per fissare nuovi obiettivi, considerata l’accresciuta sensibilità dell’opinione pubblica sul corretto rapporto uomo-altri animali. Un lavoro certosino e non semplice che il presidente di Gaia Edgar Meyer, nella veste di responsabile della delega al Benessere animale dell’Assessorato all’Ambiente del Comune, sta gestendo con gli uffici comunali. Il nuovo testo accoglie anche i suggerimenti delle associazioni e della società civile.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=900555206761287&set=pcb.900555746761233&type=3&theater

Roma – Accumulatori di animali, problema aperto
Il 12 dicembre è scattato a Roma un blitz nella casa di un’accumulatrice di gatti (che poi muoiono di fame o stenti, come già successo in passato). Dopo il necessario nullaosta del Procuratore per sfondare la porta ed entrare nella proprietà privata, in azione sono entrati la Polizia Locale VII Gruppo di Roma Capitale, l’Ufficio Tutela Animali, il Municipio VII e le Guardie zoofile. Una task force per sgomberare la casa dai materiali accumulati e salvare i gatti reclusi. E’ stato trovato solo 1 micio, sequestrato, in mezzo a rifiuti e detriti. Il tema degli accumulatori di animali e oggetti sta diventando sempre più importante ed è, con le attuali leggi, molto difficile da affrontare. Urgono provvedimenti normativi più stringenti.
http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/re_di_roma_serial_killer_gatti_tornata_fermatela-3369518.html

8. riempi la ciotola b14Contest Dogalize – Grazie! Abbiamo riempito la ciotola!
L’associazione Diamoci La Zampa, che nella nostra Newsletter di novembre “sponsorizzavamo” come associazione-rifugio da votare, ha ricevuto 860 preferenze, classificandosi al  POSTO nel Contest Riempi la Ciotola, la più grande iniziativa solidale nel mondo pet voluta dal portale Dogalize. Grazie ai voti di tutto il branco di Dogalize, l’associazione consorella Diamoci La Zampa Onlus può riempire le ciotole dei pelosi con 500 kg di cibo che verrà inviato nei prossimi giorni. Grazie a tutti e grazie a Dogalize!
https://www.dogalize.com/it/contest-cani-gatti/

zuppa_pastello360Buone feste! - Natale veg, sano e cruelty free
Natale e Capodanno originali? Natale e Capodanno veg! E’ sano, gustoso, nutriente e originale. E senza crudeltà. Trovi (e puoi scaricare gratuitamente) un menu di Natale e/o Capodanno con le ricette di Gaia Animali & Ambiente Onlus su www.gaiaitalia.it, cliccando sul pulcino biobio. Le ricette, ovviamente, sono buone anche in qualunque altro giorno… Buon appetito e buone feste!
http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/ricette-vegetariane/306-ricette-per-un-capodanno-vegetariano.html

botti-capodanno2No ai botti - Botti di Capodanno: come evitarli
Abbiamo predisposto un’Ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi artificiali. Sono sempre più i Comuni che adottano questi divieti. L’anno scorso la nostra Ordinanza è stata applicata in vari Comuni della provincia di Milano e di Napoli. L’Ordinanza può essere proposta da chiunque al proprio Comune di riferimento. Per averla (ovviamente gratuitamente): Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
In tutta Italia però, purtroppo, come tutti gli anni botti ci saranno. Sul nostro sito è possibile trovare il decalogo per tutelare cani e gatti di casa dallo spavento e dalle paure.
http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/440-no-ai-botti-di-capodanno-appello-dellassociazione-gaia.html

11. calendario gaia napoli 25139197_901546103328864_206471615_oCalendario Gaia Napoli
I calendari di Gaia Napoli sono esauriti! Ma c’è ancora qualche calendario da tavolo! Un ottimo regalo dell’ultimo momento. Ideato dalla vulcanica responsabile della delegazione partenopea di Gaia, Tina Bianco, è un bel regalo per aiutare i tanti, troppi, cani e gatti randagi di Napoli. Acquistando il calendario da tavolo 2018 di Gaia Napoli puoi sostenere le attività della delegazione. Nell'acquisto, puoi specificare a chi vuoi devolvere la tua quota: al rifugio “Il fagiolo” con l'infaticabile lavoro per dare una speranza di vita a cani e gatti con handicap oppure al "Canile dei 400" dell'Associazione Difesa Randagi in collaborazione con “Voci nell’ombra” che si occupa delle adozioni degli ospiti nel rifugio.
Info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - cell 347.5086347
https://www.facebook.com/events/1594219627266954/