:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1
brindisitappo_spumante--400x3001Buon 2017!
A nome delle volontarie e dei volontari, e soprattutto di tutti gli animali che con il vostro sostegno abbiamo aiutato nel corso dell’anno, Gaia Animali & Ambiente augura a tutti i suoi soci, sostenitori e simpatizzanti un sereno 2017! Quest’anno Gaia Animali & Ambiente compirà 22 anni. Sono stati, questi, anni di battaglie intense. Con il nostro impegno siamo riusciti a salvare migliaia di animali di tutte le specie. Abbiamo fermato odiose ingiustizie ai danni dell’ambiente, della salute e degli animali. Continueremo a farlo, anche contando sul vostro aiuto!
http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/889-buon-anno-a-animali-ambiente-e-a-tutti-gli-amici-di-gaia.html

cal innovet 01 dicembre - casellina 1Calendario Avvento - entro il 9 si può ancora fare!
Avete fatto tutti il calendario dell’Avvento www.calendarioavventoinnovet.com? No? C’è ancora tempo (fino al 9 gennaio!) per iniziarlo e per finirlo. Per noi è importante: per ogni calendario finito, Innovet regala un pasto ai cani e ai mici di rifugio che assistiamo. Basta aprire tutte e 24 le (bellissime) finestrelle! Le finestrelle possono essere aperte anche una dopo l’altra, nello stesso istante. Basta 1 minuto! Facciamolo, non costa nulla e i trovatelli ringraziano! Dobbiamo raggiungere 5000 persone che completano il calendario, per ottenere da Innovet 5000 pasti gratis. Mancano ancora alcune aperture…
www.calendarioavventoinnovet.com

dogalize zio caro immagine facebook-twitter-sitoweb zio caroSei un’attività petfriendly? Diventa partner di Dogalize
Sei un’attività pet-friendly? Iscriviti sulla nuova piattaforma Dogalize dedicata alle attività pet-friendly e inserisci il codice ID GAIAITALIA. Automaticamente, con questo codice, Dogalize donerà 50€ all’associazione Gaia Animali & Ambiente, che giorno dopo giorno si occupa di accudire i cani, gatti e altri pelosi sfortunati!
http://www.dogalize.com/it/2016/11/gaia-animali-ambiente-aiutateci-ad-aiutarla/

Gaia Lex - A Cosenza convegno sui diritti animali
Sab
ato 4 febbraio a Cosenza 4 associazioni (Oipa, Gaia, Link Italia e Animal Law) danno vita, unite, a un importante convegno per tutto il Sud Italia sui diritti animali: “Gli altri animali. Come sono tutelati dal nostro ordinamento?”. Tra i relatori ci sono l’avv. Rossella Nigro (responsabile di Gaia Lex Cosenza), l’avv. Claudia Taccani (già consigliere nazionale di Gaia, già coordinatrice nazionale di Gaia Lex e ora responsabile dello Sportello legale di Oipa Italia), l’avv. Alessandro Ricciuti (responsabile di Gaia Lex Bari e presidente di Animal Law). Tutti giovani e preparati. Il presente e il futuro dei diritti animali al Sud parte da qui.
https://www.facebook.com/rossella.nigro.750?fref=ts

trump_climate1_1_460x230 - copiaClima - Rendiamo Trump irrilevante
Un uomo potrebbe distruggere il futuro del pianeta tra pochi giorni. Sì, Donald Trump. Non dovrà neanche usare le atomiche, gli basterà mantenere la promessa di ritirare gli Stati Uniti dall’accordo di Parigi sul clima, e che lo seguano altri dei più grandi paesi inquinanti come India o Russia! Ma abbiamo una soluzione: rendere Trump irrilevante. La California, New York e imprese come Google hanno già reagito ponendosi degli obiettivi ancora più ambiziosi per ridurre le loro emissioni di gas climalteranti. E se ora li convinciamo a fare da apripista a una coalizione di città, regioni e aziende che, tutte assieme, facciano rispettare gli obiettivi USA sul clima, l’accordo di Parigi può resistere. Indipendentemente da Trump. Consegniamo un milione di firme da tutto il mondo! Clicca per firmare!
https://secure.avaaz.org/campaign/it/us_climate_heroes_loc/?trXZMeb&v=500269268&cl=11358988122&_checksum=6d52e4e9baebc9742087178f7e83c3338157d85e663ceb9bd178e83bfae77d70

copertina dogalize lexRegalo di buon anno – ebook gratuito “Dogalize Lex”
Un regalo di buon anno di Dogalize e Gaia Animali & Ambiente: l’eBook gratuito “Dogalize Lex – Leggi e norme a 4 zampe” sui diritti e doveri dei cani. Consigli legali su cosa fare se trovi un cane abbandonato, un cane lasciato sul balcone, se assisti ad episodi di omissione di soccorso o se vedi cani maltrattati. Questa raccolta di consigli degli esperti (il presidente di Gaia Italia Edgar Meyer e l’avvocato Aldo Benato) ci spiega le regole sul disturbo della quiete pubblica, la normativa che regola i rapporti con i nostri amici animali e, con l’aiuto di esempi pratici, tutte le situazioni più comuni che possono verificarsi con un animale da compagnia, con le soluzioni adottate. Nel volume scoprirete inoltre quali sono i passi da seguire per risolvere le controversie legali sugli animali che si possono aprire tra vicini litigiosi e in strutture non pet-friendly. Scaricarlo gratuitamente è facilissimo: basta un clic.
http://www.dogalize.com/it/2016/12/dogalize-lex-il-nuovo-ebook-dogalize/

cani-neveSostieni Gaia!
Dal 1995 ci battiamo per difendere animali e ambiente da bracconieri, inquinatori, commercianti di specie protette, speculatori. Con un piccolo versamento è possibile aiutarci nella lotta: aiuto a cani e gatti di rifugio, info contro l’abbandono, interventi presso le istituzioni, denunce di maltrattamenti, creazione di Uffici Diritti Animali, “numero verdura” per ricette vegetariane, collana editoriale “I libri di Gaia”, centro di azione giuridica Gaia Lex e tante altre iniziative.
http://gaiaitalia.it/home/donazioni/112-adozioni-a-distanza-un-affido-simbolico-per-aiutare-chi-aiuta-gli-animali.html

locandina serate pb brancomistoIncontri gratuiti sulla relazione uomo - cane
Un gennaio di incontri gratuiti sulla corretta relazione uomo – cane. Questo propone l’Ufficio Diritti Animali del Comune di Peschiera Borromeo (Mi), gestito dal presidente di Gaia Edgar Meyer e dall’associazione Diamoci La Zampa. I temi che si approfondiranno sono di attualità: come apprende il cane; la relazione cane/proprietario; i bisogni psico–fisici del cane; come comunica il cane. Si comincia venerdì 13 gennaio con l’incontro “La relazione cane-proprietario / come apprende il cane?”. Tutti gli incontri, che si tengono in sala Matteotti (Via XXV Aprile 1 a Peschiera Borromeo dalle 20.30 alle 22.30, sono tenuti dalle educatrici cinofile del Gruppo Branco Misto e sono a ingresso libero.
https://www.facebook.com/Ufficio-Diritti-Animali-Comune-Peschiera-Borromeo-481110558661484/?fref=ts