:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1
sfilata cani dlz - margheritaDomenica 18. Sfilata Cani Simpatia a Milano
Domenica 18 Milano diventa capitale del Cane Simpatia: arriva la 26a edizione del Raduno Cani Simpatia nella splendida cornice del Parco Forlanini (entrata Via Taverna)! Una giornata in allegria, assieme al proprio pet. Questo è il “succo” della sfilata canina aperta a tutti organizzata da Diamoci La Zampa e Gaia Animali & Ambiente. Tutti i partecipanti riceveranno l’attestato di partecipazione, i ricchi omaggi messi a disposizione da Husse (azienda di prodotti per l'alimentazione e l'igiene del cane: www.husse.it), e potranno partecipare alle attività e ai giochi col proprio cane ed avere consigli per un corretto rapporto col proprio quattrozampe da parte dei consulenti cinofili, e tanto altro. Tutti invitati, ci si diverte!
http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/877-sfilata-cani-simpatia-e-chippa-day-a-milano.html

volantinochippa day 2016Chippa-Day. Giornata della microchippatura gratuita
All
’interno dell’allegra sfilata cani simpatia di domenica 18 a Milano sarà possibile far microchippare gratuitamente il proprio cane e iscriverlo all’anagrafe canina (se non lo è ancora). Sarà presente uno “stand - angolo di chippatura" e di informazione dei veterinari della ATS della città metropolitana di Milano (ex Asl). I veterinari daranno vita al “Chippa-Day”, giornata della microchippatura gratuita, e forniranno informazioni sull’importanza dell’anagrafe e infos veterinarie generali.
http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/877-sfilata-cani-simpatia-e-chippa-day-a-milano.html

giustizia per angelo angelo-1Giustizia per Angelo. Questa famiglia non avrà tregua…
Blitz della Guardia Forestale nell’allevamento del padre di 2 dei 4 che Gaia ha denunciato per aver torturato e ucciso il cane Angelo a Sangineto, in Calabria. Il blitz è avvenuto dopo numerose segnalazioni per maltrattamento di animali da parte di cittadini del luogo e associazioni. "Buon" sangue non mente, purtroppo...Servono pene esemplari! E servono anche fortissimi percorsi di rieducazione, a partire dai genitori. Questo tipo di "sub-cultura" va sradicata alla base! http://www.quicosenza.it/news/provincia-cosenza/106490-cani-in-pessimi-condizioni-sanitarie-multata-azienda-zootecnica

caccia1Caccia. Scacciamoli, ecco la proposta di legge
A settembre è ripartita la caccia. E’ ripartito il massacro di animali. Presentata da Radicali Italiani la proposta di legge “Scacciamoli” per intervenire su sicurezza, ambiente e rispetto del diritto europeo. Gaia Animali & Ambiente è tra le associazioni aderenti e che la promuovono. Controlli sul tasso alcolemico dei cacciatori, divieto di ingresso nelle proprietà private, messa al bando delle munizioni al piombo, divieto di caccia con la nebbia e nelle aree protette di interesse comunitario, raddoppio delle distanze minime di sicurezza da case e strade. Sono questi i principali contenuti della proposta di legge.
www.scacciamoli.it

almo mara parisi siracusa 14081175_134013397044229_324379926_nLove Food. Un po’ di almore ai mici di Siracusa
Ancora una donazione di cibo di qualità da parte di Love Food, la campagna di Gaia Animali & Ambiente e Almo Nature. A Siracusa Mara Parisi da anni si occupa a sue spese di varie colonie di gatti regolarmente registrate. E poi vive con 16 mici (tutti ex-randagini) in un appartamento trasformato ormai in una sorta di "gattile domestico". Un lavoro a tempo pieno: i mici delle colonie vengono sfamati due volte al giorno (feste e domeniche comprese, sotto il sole o la pioggia!); i cuccioli, che spesso trova abbandonati, hanno bisogno di essere allattati ogni due ore e deve quindi portarli a casa. Poi ci sono i mici da sterilizzare, da sverminare, da spulciare, da sottoporre ad interventi chirurgici vari. "Diventa ogni giorno più difficile per me, che vivo con una modesta pensione, far fronte alle spese per il sostentamento di tanti gatti. Ho bisogno di un aiuto e mi rivolgo a Voi", ci ha scritto. Ecco allora partire il carico di Almo Nature e Gaia, tutto per i "suoi" mici!
https://www.facebook.com/GaiaOnlus/posts/539085152951420

almo diana martino roma image 1Love Food. Un aiuto a 100 cani di Roma
La campagna di Almo Nature e Gaia ha aiutato anche una signora anziana, Diana Martino di Roma, che si prende cura di un centinaio di cani. Lei è una volontaria animalista che da circa 40 anni si prodiga ad aiutare e soccorrere gli animali: soprattutto anziani spesso ammalati. Come ben sanno tutti coloro che operano nel campo del volontariato ad animali abbandonati e bisognosi le spese sono cospicue. Nonostante la sua età ed i gravi problemi di salute fa 3 lavori, quando li trova, per poterli mantenere. La mattina esce per lavorare e dalle 16 alle 24 è sul campo dai cani. Si spacca la schiena dalla mattina alla sera e non è facile dar da mangiare ad un centinaio di cani. E’ partito un carico di pappa Almo Nature anche per lei e i suoi protetti.
www.gaiaitalia.it

7. cane terremoto 128958_original-480x330Terremoto. Un dolore per tutti
Il sisma in CentroItalia ha fatto e fa soffrire umani (anche una cara amica di Gaia…) e altri animali. Tanti cani e gatti vaganti e spaventati, mici e cani ritrovati sotto le macerie di cui non si conoscono le famiglie, persone scampate che cercano propri pet. Per fortuna sono arrivate anche storie che hanno scaldato (un po’) il cuore: come quella del cane Romeo, liberato dalle macerie di Amatrice dopo 9 giorni, o quella del micio Pietro, salvato dai vigili del fuoco dopo 16 giorni. Ora non bisogna dimenticare chi è stato colpito da questa tragedia.
https://www.facebook.com/groups/330848450595276/?ref=br_rs

Aiutaci. Sostieni Gaia!
Dal 1995 ci battiamo per difendere animali e ambiente da bracconieri, inquinatori, commercianti, speculatori. Con un piccolo versamento o diventando socio è possibile aiutarci nella lotta: aiuto a cani e gatti di rifugio, info contro l’abbandono, interventi presso le istituzioni, denunce di maltrattamenti, creazione di Uffici Diritti Animali, “numero verdura” per ricette vegetariane, collana editoriale “I libri di Gaia”, centro di azione giuridica Gaia Lex e tante altre iniziative. C/C postale: IBAN IT82 E07601 01600 000046940599 C/C bancario: IBAN IT21N0335901600100000119549 presso Banca Prossima – Milano intestato a Gaia Animali&Ambiente Onlus
http://gaiaitalia.it/home/donazioni/112-adozioni-a-distanza-un-affido-simbolico-per-aiutare-chi-aiuta-gli-animali.html