:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1

Anche questo mese tanti sforzi per i diritti animali. Ecco alcuni esempi.
Buona lettura!
Edgar Meyer
presidente Gaia Animali & Ambiente Onlus

rifugio privato palermo - vincenza consiglio 12438959_947662541971078_6201798319729237124_nLove Food - 2000 kg di almore al Rifugio Carini (Pa)
Non siamo arrivati in tempo per Vincenza Consiglio. La sua vita terrena si è conclusa. Ma siamo arrivati per i “suoi” cani. Grazie alla donazione di Almo Nature, azienda leader nazionale di petfood naturale e bio, abbiamo fatto arrivare ai cani di Carini (Palermo) 115 sacchetti da 750 gr. di mangime secco, 143 sacchi da 3,75 kg di mangime secco, 3660 scatolette da 400 gr. di umido. Per un totale di 2086,5 kg di petfood di prima qualità. Oltre 2 tonnellate di amore e di almore. Speriamo che da lassù Vincenza Consiglio abbia fatto un sorriso…
http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/833-donazione-di-almo-nature-e-gaia-animali-a-ambiente-ai-cani-di-carini-a-palermo.html

gaialexGaia Lex sbarca in Calabria!
Nati due nuovi riferimenti di Gaia Lex, il nostro centro di azione giuridica per gli animali e l’ambiente, questo mese. Entrambi in Calabria. Uno a Cosenza, grazie alla disponibilità dell’avv. Rossella Nigro, e l’altro a Reggio Calabria presso lo Studio legale dell’Avv. Francesco Nucara. I diritti animali si difendono anche con avvocati giovani, preparati e appassionati!
http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/835-gaia-lex-centro-di-azione-giuridica-per-gli-animali-e-lambiente-apre-due-riferimenti-a-reggio-calabria-e-cosenza.html

caneClicca mi piace sulla pagina fb di Gaia!
Facebook è uno strumento di comunicazione sempre più importante. Anche per fare battaglie ecoanimaliste. La pagina fb di Gaia fa informazione, fa pressione, agisce. Più siamo e meglio è, per essere più forti. Clicca “mi piace” sulla pagina, segui le battaglie di Gaia, condividi le azioni! Ci darai forza!
https://www.facebook.com/GaiaOnlus

logo2 zampe puliteZampe Pulite - Il cane abbaia? Non è mica reato
I cani che abbaiano “normalmente” non disturbano la quiete pubblica. E i loro “padroni” non possono essere condannati per l’ev. disturbo che gli animali arrecano al vicino. Per dover correre ai ripari è necessario che il disturbo riguardi una pluralità di persone. Lo spiega la nostra rubrica tv, Zampe pulite.
http://www.caniegattitvchannel.tv/index.php/cgtvchannel-zampe-pulite-abbaio-molesto/

Grazie Alessi. Grazie Tigrito.
Alessi è un’azienda italiana produttrice di oggetti di design di eccellenza. Da sempre parte della cultura aziendale sono sensibilità e attenzione per una condotta etica. Valori che stanno anche "dentro" ai loro prodotti. Come il Tigrito, l’elegante e divertente ciotola per gatti. Da anni Alessi riconosce l'1% di royalties all'associazione per ogni ciotola Tigrito venduta. Bellissima e utile. Grazie, Alessi.
http://www.alessi.com/it/prodotti/dettaglio/mmi09-tigrito-ciotola-per-gatti

Ecoideare - Culture e Valori nuovi. Essere vegetariani e appello contro la vivisezione
Nel nr. 32 di Ecoideare, la rivista fatta in partnership con Gaia e di cui il nostro presidente è direttore, la giornalista Luisa Flauto intervista 8 donne che -da decenni- hanno fatto la scelta vegetariana: dalle attrici Brooke Shields e Maria Rosaria Omaggio alla conduttrice tv Fiorella Pierobon. 8 ritratti e 8 motivi per una scelta, allora, coraggiosa e controcorrente. In un altro pezzo, un appello di Edgar Meyer ai giovani ricercatori: “siate rivoluzionari, rifiutate la sperimentazione animale, pratica vecchia, inaffidabile e da superare”.
www.ecoideare.it

Aiutiamo gli uccellini nei giorni più freddi
Come? Costruendo o acquistando una mangiatoia e riempiendola di cibo apposito, come è consuetudine nei paesi del nord Europa. "E' semplice, divertente e fa stare bene", spiega il presidente di Gaia Edgar Meyer. L'alimentazione invernale consente di vedere il successo del nostro impegno: le mangiatoie, una volta individuate, si riempiono di volatili cinguettanti di gioia. E li aiuta a sopravvivere.
http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/450-gaia-aiutiamo-gli-uccelli-nei-giorni-della-merla-.html

Innovet: 1700 pasti garantiti!
Grazie a tutte le persone che hanno partecipato al Calendario dell'Avvento Innovet. Anche quest'anno siamo riusciti a donare tanti pasti (1700) ai cani e gatti sfortunati!
http://www.innovet.it/innovet-news/2016/1685-pasti-da-innovet-per-i-cani-sfortunati/

loghinoSostieni Gaia – Serve anche il tuo aiuto!
Dal 1995 ci battiamo per difendere animali e ambiente da bracconieri, inquinatori, commercianti, speculatori. Con un piccolo versamento o diventando socio è possibile aiutarci nella lotta: aiuto a cani e gatti di rifugio, info contro l’abbandono, interventi presso le istituzioni, denunce di maltrattamenti, creazione di Uffici Diritti Animali, “numero verdura” per ricette vegetariane, collana editoriale “I libri di Gaia”, centro di azione giuridica Gaia Lex e tante altre iniziative.
C/C postale: IBAN IT82 E07601 01600 000046940599
C/C bancario: IBAN  IT21N0335901600100000119549 presso Banca Prossima – Milano intestato a Gaia Animali&Ambiente Onlus
http://gaiaitalia.it/home/donazioni/112-adozioni-a-distanza-un-affido-simbolico-per-aiutare-chi-aiuta-gli-animali.html