:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1

loghinoIn questa newsletter:
- Gaia Milano in action
- Zampe pulite. E’ possibile pignorare gli animali?
- Grazie Alessi. Grazie Tigrito
- OMS: la carne lavorata è cancerogena!
- Gaia Genova. Castagnata a Sestri Ponente sabato 21
- Frane e alluvioni. Firma la petizione per mitigarle
- Attenti agli allevatori disonesti!
- Gaia Verona cerca volontari
- Sostieni Gaia!

Buona lettura!
Edgar Meyer, presidente Gaia Animali & Ambiente Onlus 

Gaia Milano in action!
Gaia Milano in action. Un piccolo esempio dell’attività quotidiana sotterranea (di cui non parliamo mai ma che è gran parte del nostro volontariato) delle volontarie e dei volontari di Gaia: papà e mamma mici sterilizzati (per evitare nuovi boom demografici) e cuccioli adottati. Un'altra è fatta, passiamo al prossimo problema!
www.facebook.com/GaiaOnlus

Zampe pulite. "E' possibile pignorare gli animali?”
Zampe pulite, la rubrica televisiva di Gaia in onda ogni settimana sulla webtv  CGTVChannel e su varie emittenti regionali, spiega che a breve non sarà più possibile pignorare gli animali in caso di debiti non pagati. Un altro piccolo passo avanti di civiltà.
http://www.caniegattitvchannel.tv/index.php/per-la-rubrica-zampe-pulite-si-parla-di-pignoramento/

Grazie Alessi. Grazie Tigrito.
Alessi è un’azienda italiana produttrice di oggetti di design di eccellenza. Da sempre parte della cultura aziendale sono sensibilità e attenzione per una condotta etica. Valori che stanno anche "dentro" ai loro prodotti. Come il Tigrito, l’elegante e divertente ciotola per gatti. Da anni Alessi riconosce l'1% di royalties all'associazione per ogni ciotola Tigrito venduta. Bellissima e utile. Grazie, Alessi.
http://www.alessi.com/it/prodotti/dettaglio/mmi09-tigrito-ciotola-per-gatti

OMS: la carne lavorata è cancerogena!
La carne lavorata è cancerogena. Lo ha stabilito, senza più ombra di dubbio, l’Organizzazione Mondiale della Sanità. Noi, assieme a oncologi come il prof. Umberto Veronesi, lo diciamo da anni. Che fare, ora, per evitare rischi? Avvicinarsi alla dieta veg. Ad esempio, scaricando gratuitamente le ricche e gustose ricette veg sul nostro sito.
http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/ricette-vegetariane.html

Gaia Liguria: Castagnata a Sestri Ponente sabato 21
Le Zampette solidali di Gaia Liguria ti aspettano sabato 21 novembre dalle 15.00 alle 19.00 a Sestri Ponente (Genova) in piazzetta Banchero per la “Castagnata a Quattro zampe” . E' un'occasione per ritrovarci e aiutare i nostri amici pelosi più sfortunati: i cani del sud che versano in condizioni allucinanti, abbandonati per strada senza cibo e cure, e i gatti delle colonie genovesi che hanno bisogno. Vi aspettiamo con ottime caldarroste calde, il nostro calendario e tanti gadget!
https://www.facebook.com/events/1515125802139166/

Frane e alluvioni: firma la petizione per mitigarle
Stiamo vivendo un periodo di cambiamenti climatici, ma i disastri delle frane e alluvioni non sono dovuti soltanto alle piogge più intense. Da decenni viene chiesta la manutenzione del corso di fossi, torrenti e fiumi, la copertura del suolo con boschi e vegetazione. Firma anche tu la petizione al presidente del Consiglio e ai sindaci lanciata da Giorgio Nebbia e firmata dal presidente di Gaia Edgar Meyer
https://www.change.org/p/presidenza-del-consiglio-al-governo-ai-presidenti-delle-regioni-e-ai-sindaci-un-impegno-per-risanare-le-ferite-del-territorio-ed-evitare-ove-%C3%A8-possibile-nuovi-disastri

Attenti agli allevamenti disonesti!
Una persona si rivolge a uno dei nostri referenti di Gaia Lex, il centro di azione giuridica di Gaia, perché le hanno venduto un cane malato. Leggi la storia e il commento -con i termini di legge- dell'avv. Paola Ulano di Gaia Lex.
http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/824-il-cane-senza-un-testicolo.html

Gaia Verona cerca volontari
Gaia Verona cerca volontari per confezionare i regali di Natale. E’ un’attività benefica che si svolgerà nel punto vendita di una catena commerciale in alcuni giorni di dicembre (inclusi i week-end). I volontari dovranno confezionare i regali acquistati dai clienti con lo scopo di raccogliere donazioni che saranno destinate ad aiutare gli animali abbandonati della città.
www.facebook.com/gaia.animalieambiente

Sostieni Gaia!
Dal 1995 ci battiamo per difendere animali e ambiente da bracconieri, inquinatori, commercianti, speculatori. Con un piccolo versamento o diventando socio è possibile aiutarci nella lotta: aiuto a cani e gatti di rifugio, info contro l’abbandono, interventi presso le istituzioni, denunce di maltrattamenti, creazione di Uffici Diritti Animali, “numero verdura” per ricette vegetariane, collana editoriale “I libri di Gaia”, centro di azione giuridica Gaia Lex e tante altre iniziative.
C/C postale: IBAN IT82 E07601 01600 000046940599
C/C bancario: IBAN  IT21N0335901600100000119549 presso Banca Prossima – Milano intestato a Gaia Animali&Ambiente Onlus
http://gaiaitalia.it/home/donazioni/112-adozioni-a-distanza-un-affido-simbolico-per-aiutare-chi-aiuta-gli-animali.html