:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1

loghinoIn questa newsletter:
- Gaia Napoli: happy end per Artù, abbandonato cieco e sordo
- 3 tonnellate di almore per Mirabello Sannitico!
- Donazione love food a Dimensione Animale Rho, A…Mici pelosi, ai gatti del Castello Sforzesco ecc ecc
- Sassi animali: un bellissimo regalo naturale!
- Dacci il 5…x1000 J
- Nasce Gaia Lex Ancona
- Ecoideare nr. 29 – Nutrire la vita
- Gaia Liguria: Apericena a 4zampe sul mare
- Nata Gaia Opera-Locate Triulzi
- Appello per i Parchi al presidente della Repubblica!

Buona lettura!
Edgar Meyer, presidente Gaia Animali & Ambiente Onlus

Gaia Napoli: happy end per Artù, abbandonato cieco e sordo
Un infame abbandona a Miliscola (Napoli) un cagnolino piccola taglia, che per due giorni -cieco e pieno di zecche- vaga sulla spiaggia. Parte il tam tam delle volontarie di Gaia. Alessandro Ortolan di Padova, noto al mondo animalista perché costruisce carrellini per cani disabili, legge la sua storia, vede le foto e…chiede l’adozione! Tina Bianco di Gaia Napoli non ci pensa due volte: sale in treno con Artù e lo porta a destinazione! Buona nuova vita, Artù!
http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/794-happy-end-per-artu-altra-impresa-di-tina-bianco-di-gaia-napoli.html

3 tonnellate di almore per Mirabello Sannitico!
Il dono inaspettato per i 180 ospiti del rifugio di Mirabello Sannitico (Cb): un carico di 3 tonnellate di cibo Almo Nature! La donazione fa parte della campagna almore – love food di Almo Nature, che aiuta colonie feline e canili in difficoltà, di cui Gaia Animali&Ambiente ha l’onore di essere partner italiano.
http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/797-il-dono-inaspettato-per-i-180-ospiti-del-canile-di-mirabello-sannitico-un-carico-di-tre-tonnellate-di-love-food-di-almo-nature.html

Donazione Love food a Dimensione Animale Rho, A…Mici Pelosi, ai gatti del Castello Sforzesco ecc
Sempre per la campagna almore – love food, e sempre attraverso Gaia, Almo Nature questo mese ha donato cibo di qualità al rifugio dell’Enpa di Vicenza, al gattile Dimensione Animale di Rho, all’associazione A…Mici Pelosi, alla storica colonia felina del Castello Sforzesco di Milano e a varie altre gattare della provincia di Milano.  Un carico di almore e di aiuti per queste realtà!
http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/801-un-carico-di-cibo-donato-da-almo-nature-con-gaia-animali-a-ambiente-.html

Sassi animali: un bellissimo regalo naturale!
Un vecchio detto popolare dice: “L'uomo che sposta le montagne inizia con dei piccoli sassi”. Da oggi anche tu attraverso i Sassi animali puoi sostenere i 4 zampe di Gaia Animali & Ambiente. Dopo aver ordinato il sasso, invia la foto (frontale e chiara) del tuo cane o del tuo gatto a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. : un’artista farà una riproduzione della foto. Avrai a casa tua il ritratto del tuo pet, interamente dipinto a mano su un sasso di fiume di circa 7/8 cm di diametro. E avrai aiutato un cane o un gatto di Gaia Animali&Ambiente!
http://www.mgeditoreis.it/sassi-animati-a-n-p-a-n-a.html

Dacci il 5…x 1000 Wink
C’è ancora tempo (per le partite Iva) per fare la dichiarazione dei redditi. E per donare il 5 x 1000 a Gaia. Apponi la tua firma nel riquadro dedicato alle onlus, indicando il  codice fiscale di Gaia Animali&Ambiente Onlus: 97160720153. E' un piccolo gesto che non cambia la tua dichiarazione, ma offre a noi  la possibilità di fare grandi cose per tutti i nostri animali! Grazie se vorrai dirlo a tutti i tuoi amici! Grazie mille...anzi, 5 volte mille!!!
https://www.facebook.com/events/1426714644304268/

Nasce Gaia Lex Ancona
Gaia Lex apre un nuovo sportello. Nelle Marche: ad Ancona e provincia. Grazie alla disponibilità dell’Avv. Annamaria Palumbo, del foro di Ancona, esperta in diritto dell'ambiente (master universitario di II livello in diritto dell'ambiente e master Gestione rifiuti) ed appassionata di diritti animali. Un altro passo per la tutela dei diritti animali e della natura!
http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/264-gaia-lex-avvocati-in-difesa-di-animali-e-ambiente.html

Ecoideare nr. 29 - Nutrire la vita
Nuovo numero della rivista Ecoideare, patrocinata da Gaia. Ricca di proposte. In “Respirare meglio senza impianti”, indichiamo 3 piante per rendere salubre l'aria nelle abitazioni. Nella proposta sul “mangiare sano”, ricordiamo la funzione dell’orto familiare come emblema delle nostre radici alla Terra. Nella proposta “Vivir bien o vivir mejor” rispondiamo alla domanda: perché una specie autocosciente, forse l’unica sul nostro pianeta, non è in grado prevedere e agire conseguentemente per evitare alcuni esiti nefasti delle sue azioni?
www.ecoideare.it

Gaia Liguria. Apericena a 4zampe sul mare
Apericena a 4zampe domenica 21 giugno (dalle 19.30 in poi). Dove? Nella magnifica cornice del pontile sul mare dei Bagni Italia in Corso Italia 9 a Genova. Una bella serata per condividere il nostro amore per gli animali e dare un contributo per salvarli, sfamarli e curarli, impegno che portiamo avanti da anni. Il costo dell'apericena è di 13 euro a persona, di cui 8 andranno totalmente per gli animali. Ricco buffet veg e da bere per tutti, accompagnato da tanta buona musica! Gradita la prenotazione anche con un semplice sms al 3929175386.
www.facebook.com/ZampetteSolidali

Nasce Gaia Opera-Locate Triulzi
E’ nata una nuova piccola delegazione locale: Gaia Opera-Locate, in provincia di Milano. Sono due Comuni con i quali già da anni l’associazione collabora. Ma ora, grazie alla disponibilità della referente -Emanuela Pagliara, dogsitter qualificata- si farà un salto di qualità per impostare un corretto rapporto uomo – altri animali in questo territorio.  Chi vuole dare una mano: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
www.facebook.com/GaiaOnlus

Appello per i Parchi al presidente della Repubblica
Le aree protette italiane stanno vivendo una crisi drammatica, che ci sta ricacciando indietro nel confronto con altri Paesi e nella nostra capacità di mettere a frutto le potenzialità educative, scientifiche, ricreative ed economiche dei nostri parchi. Mentre, al contrario, essi andrebbero, meglio tutelati e rilanciati. L’appello di intellettuali e ambientalisti (compreso il presidente di Gaia, Edgar Meyer) a Mattarella e Renzi.
http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/802-parchi-naturali-italiani-un-patrimonio-in-dismissione-appello-firmato-da-edgar-meyer-presidente-gaia-animaliaambiente.html