:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1

loghinoIn questa newsletter:
- 1000 kg di cibo per i cani abbandonati di Locri. L’a(l)more vince ancora!
- Gaia Verona prosegue. Sulla strada di Elena
- 5 x 1000: un aiuto a Gaia!
- Gaia Liguria for Lega del Cane Andria
- Clicca su fb di Gaia. Dobbiamo diventare 10.000!
- Antifurto all’Oasi Smeraldino
- Paolo Lozza nel Parco Agricolo Sud Milano
- A canestro per aiutare chi è meno fortunato
- Children & dogs for a better world

Buona lettura!
Edgar Meyer, presidente Gaia Animali&Ambiente Onlus

 

1000 kg di cibo per i cani abbandonati di Locri. L’a(l)more vince ancora!
“Siamo in emergenza pappa, abbiamo solo pochi sacchi che stiamo mischiando con il pane secco cosi utilizziamo meno crocche. In rifugio abbiamo 80 cani. Consumiamo 50 kg di secco al giorno oltre l'umido per i cuccioli”. Questo il messaggio arrivato a Gaia dal rifugio Le Palle di Pelo di Locri in Calabria. Che fare? Proporre ad Almo Nature una donazione. E Almo consegna, attraverso Gaia, il cibo di punta della sua produzione: sono arrivati al rifugio di Locri 1000kg di cibo. La donazione a “Le Palle di pelo” si inserisce nei progetti “Almore - Love Food”, la riserva alimentare creata dal presidente di Almo Nature Pier Giovanni Capellino per alleviare le difficoltà alimentari di cani e gatti dei rifugi. “Siamo felici di poter contribuire ad aiutare canili e gattili in difficoltà”, dice il presidente di Gaia, Edgar Meyer, a nome di tutti i volontari.
Link:  http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/778-donazione-almo-nature-gaia-animaliaambiente-onlus-a-le-palle-di-pelo-di-locri.html


Gaia Verona prosegue. Sulla strada di Elena
“Onorata dell'incarico ricevuto, vado avanti con il grande insegnamento di Elena”. Con queste parole Laura Sancassani, da tempo vicepresidente di Gaia Verona, ha accettato la non facile eredità lasciata da Elena Maggioni, scomparsa prematuramente il mese scorso.  “Grande Laura! Avanti tutta, perchè Elena VIVE in ogni peloso salvato!”, ha commentato  Bruna Maria. “Complimenti Laura, brava te lo meriti! saremo al tuo fianco”, ha aggiunto Silvia Soave. “Avanti Laura, con Elena nel cuore”, le ha fatto eco Katia Gasparini. “Son contenta, porta avanti il lavoro fatto in tanti anni da Elena, che da lassù sarà felice di vedere che tutto va, se hai bisogno ci sono”, ha commentato Cristina Giustacchini. Francesca Bighignoli conclude per tutti: “Solo tu potevi portare avanti Gaia Animali & Ambiente. La persona di maggior fiducia di chi hai accompagnato con amore e coraggio verso il ponte”. Grazie Laura. E grazie, grazie Elena.
Link:  https://www.facebook.com/gaia.animalieambiente?fref=ts


5 x 1000: un aiuto a Gaia!
Grazie al 5 x 1000 è possibile aiutarci nelle tante battaglie in favore degli animali e dell’ambiente: aiuto a cani e gatti di rifugio, sensibilizzazione contro l’abbandono, interventi presso le istituzioni, denunce di maltrattamenti, presidi antipellicce, antivivisezione e contro i macelli, supporto e info legale attraverso Gaia Lex, creazione di Uffici Diritti Animali nei Comuni, “numero verdura” per ricette vegetariane, collana editoriale “I libri di Gaia” e tante altre iniziative. Per esprimere la scelta a favore di Gaia Animali & Ambiente è sufficiente indicare il codice fiscale 97160720153 di Gaia. Grazie di cuore!
Link: http://gaiaitalia.it/home/about-gaia/344-5-x-1000-a-gaia-per-gli-animali-e-lambiente.html


Gaia Liguria for Lega del Cane Andria
Gaia Liguria e Gaia Milano hanno inviato un contributo a Lega del Cane Andria. Ecco la risposta della responsabile Sabrina Menghini. “Caro Edgar grazie di cuore. La somma verrà utilizzata per saldare una grossa fornitura di farmaci (antiparassitari, vaccini, sverminanti, antibiotici e farmaci per la leishmaniosi) che ho acquistato lo scorso anno per i cani del sequestro di Trani. Di quella fornitura , poco più di 700 euro, avevo dato solo un acconto di 300 euro...il resto è ancora da saldare perché purtroppo ho ancora molti di quei cani in pensione e... i soldi sono sempre pochi! Grazie a voi avrò la possibilità di saldare quelle due fatture. Grazie ancora davvero di cuore.  Gli amici si vedono nel momento del bisogno e voi da anni mi siete accanto...non lo scorderò mai”.
www.gaiaitalia.it


Clikka su fb Gaia! Dobbiamo diventare 10.000!
Da oggi parte un altra sfida. Siamo a 6.500 amici della pagina facebook di Gaia. Diventiamo 10.000, presto presto? Non è solo un gioco, ovviamente: crescere come pagina aiuta tutti noi a diffondere con maggior forza idee, progetti e iniziative. Dateci una mano e condividete la pagina facebook di Gaia sulle vostre bacheche! Inizia #operazione10.000.
Link: www.facebook.com/GaiaOnlus


Antifurto all’Oasi Smeraldino
L'Assessore Stefano Apuzzo di Rozzano consegna a nome proprio e dell'associazione Gaia Animali e Ambiente (di cui è portavoce nazionale) un sistema antifurto e anti-intrusione a Catia Acquaviva di APE per difendere la bellissima Oasi Smeraldino di Rozzano dalle protratte intrusioni e dai ripetuti furti subiti.
Link: http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/775-un-antifurto-per-loasi-smeraldino.html


Paolo Lozza rappresentante ambientalisti nel PASM
Si è conclusa mercoledì 4 marzo la votazione in Consiglio Metropolitano dei 10 rappresentanti che andranno ad affiancare Michela Palestra, presidente del Parco Agricolo Sud Milano. Rappresentante delle associazioni ambientaliste è Paolo Lozza, candidato all’unanimità da tutte le associazioni ecologiste -Gaia compresa-. Buon lavoro. Ce n'è bisogno! Il Parco agricolo Sud sta cedendo troppo a strade, degrado e cemento.
www.gaiaitalia.it


A canestro per aiutare chi è meno fortunato
La nuova iniziativa vedrà Almo Nature a fianco della Lega Basket Femminile e della Fondazione Candido Cannavò. Per ogni punto segnato nelle partite di ogni girone di A1, A2, A3, Almo Nature donerà un pasto per i cani o gatti delle famiglie in difficoltà, in tutta Italia, attraverso Balzoo Onlus. Un gesto concreto di solidarietà da parte di Almo Nature per cercare di contrastare un fenomeno emerso nell’ultimo anno in tutta la penisola, e cioè il doloroso abbandono del proprio animale domestico da parte di coloro che si trovano in difficoltà economica.
www.almonature.com

 
“Children and dogs for a better world”:  un manifesto che cela un grande sogno
“Children and dogs for a better world”, la nuova campagna di “Allegra, Yes I Am” con le associazioni Gaia, Diamoci La Zampa e Orecchio Acerbo, è stata presentata a Milano il 5 marzo scorso. Crediamo che animali, bambini e comunicazione siano l’abc per un mondo migliore. Se un bimbo viene educato fin da piccolo al rispetto del cane o del gatto o del coniglio, del “diverso” in generale, crescendo difficilmente diventerà un bullo o un teppista.  Vorremmo riuscire a realizzare uno spot anti-abbandono, con l'aiuto dei bimbi del mondo. I piccoli creativi con le proprie classi fino al 30 aprile potranno inviare i loro disegni anti abbandono all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
Link: http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/777-nuobva-campagna-di-allegra-yes-i-am-e-gaia-animaliaambiente-onlus.html