:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio           Menù Vegetariano

brindisi20111A nome dei volontari, degli operatori e di tutti gli animali che con il vostro sostegno abbiamo aiutato nel corso dell’anno, Gaia Animali & Ambiente augura a tutti i suoi soci, sostenitori e simpatizzanti un sereno 2015.

brindisi20di20capodanno1Carissimi Soci e Simpatizzanti di Gaia,

nel 2015 Gaia Animali & Ambiente Onlus compirà 20 anni. Un bel traguardo, che intendiamo “celebrare” con alcune iniziative di cui racconteremo (coinvolgendo chi lo vorrà: chiederemo di inviarci materiale fotografico, ricordi, impressioni delle prime manifestazioni e anche di quelle più recenti) nei prossimi mesi.

Sono stati, questi, anni di battaglie intense. Con il nostro impegno siamo riusciti a salvare dalla tortura e dall’abbandono migliaia di animali di tutte le specie. Abbiamo fermato massacri e ingiustizie ai danni dell’ambiente, della salute e degli animali.

Siamo stati e siamo sempre al servizio degli animali e dell’ambiente. Abbiamo promosso campagne di sensibilizzazione e legislative. Il centro di azione giuridica Gaia Lex, con giovani e preparati avvocati, si sta espandendo in molte regioni d’Italia. Abbiamo organizzato decine di iniziative pubbliche: dalle manifestazioni contro gli stabilimenti di vivisezione della Harlan alla Befana antipellicce, dalle iniziative contro la caccia al decalogo per un Natale e Capodanno vegetariano e sostenibile.

I libri su ambiente, salute e diritti animali della nostra collana editoriale “I Libri di Gaia – Ecoalfabeto” con Stampa Alternativa hanno contribuito a creare nuovi stili di vita e consapevolezza nelle persone. Ai libri aggiungiamo la rivista Ecoideare, bimestrale di cultura sulla sostenibilità ambientale (www.ecoideare.it ), che la nostra associazione contribuisce a realizzare, e le rubriche fisse che ormai da alcuni anni abbiamo sulle riviste Quattrozampe, Pets & the City e la tv Telecolor per informare, sensibilizzare, fare cultura su un corretto rapporto uomo - altri animali - ambiente: sul mensile Quattrozampe la nostra rubrica “Zampe in Comune” riporta le migliori iniziative degli enti locali italiani in tema di diritti animali. Sul free press Pets & the City, periodico gratuito distribuito in tutti gli studi veterinari, la nostra rubrica “Diritti & Doveri” racconta le soluzioni normative per i diritti animali. Lo stesso accade sulle tv Telecolor e Primarete, dove sono in onda le puntate della nostra rubrica “Zampe pulite” .

Abbiamo portato sostegno concreto. Anche e soprattutto grazie al contributo delle delegazioni locali (da Napoli a Genova, da Verona a Bergamo, da Pavia a Milano) in tutti questi anni abbiamo trovato una nuova casa a migliaia di cani e gatti abbandonati nei rifugi e abbiamo supportato economicamente molti canili, gattili e colonie feline. Con Almo Nature organizziamo la campagna nazionale “Love Food”, che ha distribuito nel 2013 760.000 pasti gratuiti a canili, gattili e colonie feline di tutta Italia, e centinaia di tonnellate di petfood nel 2014.

Tutta questa mole di lavoro si è sempre basata sul contributo dei Soci e sulle Vostre donazione e adozioni a distanza.

Per questo la tessera di Gaia Onlus (il costo è 15 euro) assume un significato particolare: aiutarci a continuare a fare il bene della Natura e degli Animali. Aiutare tutti a vivere in un ambiente più sano, più giusto e meno inquinato.

Non farci mancare il tuo sostegno: molti esseri indifesi ne pagherebbero le conseguenze.

Un Grazie di cuore da tutti noi e da tutti gli animali e le piante che aiutiamo ogni settimana.

Edgar Meyer e Stefano Apuzzo
presidente e portavoce di Gaia Animali & Ambiente Onlus
www.gaiaitalia.it - email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Si può scegliere fra due modalità di versamento:
a. bollettino postale o bonifico sul c.c.p. nr. 46940599 (IBAN IT82E 07601 01600 000046940599 per i bonifici) intestato a Gaia Animali&Ambiente Onlus – C.so Garibaldi 11 – 20121 Milano; (N.B. per chi sceglie di aiutarci tramite bonifico, specificare sempre il proprio nome e indirizzo completo per poter ricevere ringraziamenti e informazioni)
b. bonifico bancario sul c.c. IBAN:  IT21N0335901600100000119549 presso Banca Prossima - Milano intestato a Gaia Animali&Ambiente Onlus
In entrambi i casi è utile indicare sulla causale “per iscrizione”