:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1

In questa newsletter:

loghino- Clicca il Calendario dell’Avvento: Innovet aiuta i rifugi!
- Missione Ucraina - Gaia
- I Calendari 2015 di Gaia Liguria, Gaia Napoli e Gaia Verona
- Un Babbo Natale per il Parco-canile di Milano alluvionato
- Clicca “mi piace” sulla pagina facebook di Gaia!
- Ecoideare: non c’è sviluppo senza natura
- Vellezzo Bellini (Pv): chiediamo chiarezza sul megaimpianto
- 12 dicembre: a Genova pizzata veg di Gaia Liguria
- Sostieni Gaia: nuovo Iban bancario!

Buona lettura!
Edgar Meyer
presidente Gaia Animali & Ambiente Onlus


Clicca il Calendario dell’Avvento. Innovet dona pasti a cani e gatti poveri
Non avete ancora iniziato il calendario dell'Avvento Innovet? Non preoccupatevi: potete ancora farlo, basterà ricordarsi di aprire anche le finestrelle precedenti (attenzione: se ne aprono 10 indietro nel tempo e nessuna in avanti). Quindi forza, cliccate e condividete! Per ogni calendario correttamente completato, Innovet donerà un pasto ad un cane/gatto sfortunato ai rifugi aiutati da Gaia. Il calendario dell'Avvento lo trovate qui http://bit.ly/CalAvvento.
Info: http://bit.ly/CalAvvento


Missione Ucraina – Gaia
Stiamo collaborando con volontari dell'associazione NO RBM. Un volontario è partito con un furgone che si è recato in Ucraina da Andrea Cisternino a portare viveri per i cani randagi. Abbiamo donato qualche sacco di petfood di qualità, nell’ambito della campagna Love Food con Almo Nature. Un piccolo segnale di attenzione per una situazione (quella dei randagi ucraini) terribile.
www.gaiaitalia.it


I Calendari 2015 di Gaia Liguria, Gaia Napoli e Gaia Verona!
Tre calendari, uno più bello dell’altro. Sono quelli delle delegazioni di Genova, Napoli e Verona. Un bel regalo per aiutare i nostri amatissimi amici pelosi, che sono sempre tanti: acquistando uno dei nostri calendari Gaia 2015 potete sostenere le attività di una delle tre delegazioni, le cure veterinarie che le volontarie liguri, campane e veronesi sostengono e il sostentamento dei nostri cani e gatti!
http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/752-pronti-i-calendari-2015-di-gaia-liguria-gaia-napoli-e-gaia-verona.html


Un Babbo Natale per il Parco canile di Milano alluvionato
Lo straripamento del Lambro nella notte tra il 15 e il 16 novembre ha sommerso il Parco-canile e il gattile del Comune di Milano. In una notte, grazie agli operatori e ai volontari, la struttura è stata evacuata e tutti i 156 cani e i 145 gatti portati in salvo in altri rifugi: un piccolo-grande miracolo della Milano col “coer in man”. La solidarietà prosegue. Almo Nature, attraverso l’associazione Gaia Animali & Ambiente, ha donato in questi giorni al Parco-canile e a MondoGatto un carico di oltre 3 tonnellate di cibo: un piccolo ma significativo gesto di solidarietà da parte di un’azienda fedele alla sua filosofia e al suo impegno a favore degli animali.
www.gaiaitalia.it


Clicca mi piace sulla pagina fb di Gaia!
Facebook è uno strumento di comunicazione sempre più importante. Anche per fare battaglie ecoanimaliste. La pagina fb di Gaia fa informazione, fa pressione, agisce. Più siamo e meglio è, per essere più forti. Clicca “mi piace” sulla pagina, segui le battaglie di Gaia, condividi le azioni! Ci darai forza!
https://www.facebook.com/GaiaOnlus


Ecoideare: non c’è sviluppo senza natura
La green economy è un grimaldello per forzare e sconfiggere la crisi economica.  Ecoideare, la rivista sulla sostenibilità ambientale diretta dal presidente di Gaia, Edgar Meyer, lo dice da anni. Lo capirà finalmente, e andrà con decisione in questa direzione, la classe politica e dirigente italiana? Nel Nord Europa l’hanno capito da anni, e lì si è capaci di produrre benessere economico coniugandolo con la sostenibilità ambientale. Il nuovo nr. di dicembre di Ecoideare è tutto dedicato a questo: non c’è sviluppo senza natura.
www.ecoideare.it


Vellezzo Bellini (Pv), chiarezza sul megaimpianto
A Vellezzo Bellini, provincia di Pavia, è in fase di costruzione un megaimpianto per la produzione di biogas che riceverà anche rifiuti urbani e che sverserà il “digestato” (i liquami residui della produzione di biogas, contenenti anche rifiuti urbani) nei campi circostanti. Gaia (e il suo Laboratorio Ambiente) chiede maggiori informazioni sull’intero processo, sulla natura e quantità delle materie in entrata e in uscita nel processo, sulla loro destinazione finale e sui controlli che l’amministrazione intende effettuare sulla composizione dei residui solidi e fangosi che inevitabilmente residuano. Nel nome della difesa della salute umana e della conservazione della vita vegetale e animale.
www.facebook.com/LaboratorioAmbiente


12.12. Pizzata Veg di Gaia Liguria
Il 12 dicembre alle 20.30 a Genova presso il Ristorante-Pizzeria Mariano e Martino in Via Struppa 22: pizzata natalizia a favore delle nostre attività di aiuto ai randagi. Quest'anno è stato difficile: l'alluvione ha colpito duro Genova e tutta la regione. Così abbiamo deciso di organizzare la cena per aiutare gli animali in una realtà di una zona che ha subito danni: un segnale di vicinanza alle realtà commerciali colpite. Poi diciamolo...la pizza e la focaccia di Mariano e Martino sono buonissime e speciali! La serata prevede: giro pizza vegetariano o vegano, bibita o birra, frutta o dolce, caffè al costo di 20 euro a persona. Per prenotare: tel 392.9175386 o 392.9511584 -  mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.facebook.com/ZampetteSolidali


Sostieni Gaia - Nuovo Iban!
E’ cambiato il nostro Iban bancario! Il nuovo Iban di Gaia Animali & Ambiente Onlus, per chi volesse diventare socio o sostenerci con una piccola donazione, è: IBAN IT21N0335901600100000119549 presso Banca Prossima – Milano. Dal 1995 ci battiamo per difendere animali e ambiente da bracconieri, inquinatori, commercianti di specie protette, speculatori. Con un piccolo versamento è possibile aiutarci nella lotta: aiuto a cani e gatti di rifugio, info contro l’abbandono, interventi presso le istituzioni, denunce di maltrattamenti, creazione di Uffici Diritti Animali, “numero verdura” per ricette vegetariane, collana editoriale “I libri di Gaia”, centro di azione giuridica Gaia Lex e tante altre iniziative.
http://gaiaitalia.it/home/donazioni/112-adozioni-a-distanza-un-affido-simbolico-per-aiutare-chi-aiuta-gli-animali.html