:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1

loghinoIn questa newsletter:

- Spot antiabbandono: “Mondiali d’amore”
- Vacanze: come viaggiare?
- Contro il caldo: dieta veg!
- Meglio un finestrino rotto di una vita spezzata
- Cerchiamo webmaster
- Harlan di Correzzana: vittoria!
- Ecoideare, ecco il nuovo numero
- Sostieni Gaia!

Buona lettura!
Edgar Meyer, presidente Gaia Animali & Ambiente Onlus


Spot antiabbandono “Mondiali d’amore”
“Allegra, Yes I am”, il progetto di comunicazione sociale patrocinato dalle associazioni Gaia e Diamoci La Zampa, presenta lo spot anti-abbandono per l’estate 2014: "Mondiali d'amore", realizzato dalla "nostra" Fabiana di Allegra Yes I am con il contributo di Marco Anelli di CGTV Channel.
Info: http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/724-mondiali-damore-lo-spot-antiabbandono-di-gaia-diamoci-la-zampa-e-allegra-yes-i-am.html


Vacanze: come viaggiare?
Estate, finalmente! Milioni di italiani e di quattrozampe in viaggio. I consigli del presidente di Gaia Edgar Meyer per evitare “viaggi bestiali”: alcune regole per viaggiare serenamente con gli animali a bordo e i trucchi per evitare un’odissea.
Link: http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/524-estate-viaggi-bestiali.html


Contro il caldo? Dieta veg!
Sana, gustosa, nutriente e originale, ma soprattutto fresca e leggera. E’ la dieta veg. L’associazione Gaia ha predisposto un ricettario vegetariano per scoprire nuovi sapori e difendersi dal caldo – scaricabile da www.gaiaitalia.it (cliccando sul pulcino biobio).
Link: http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/ricette-vegetariane/653-dieta-vegetariana-contro-il-caldo.html


Meglio un finestrino rotto di una vita spezzata
Ogni estate riceviamo segnalazioni di cani lasciati chiusi in macchina sotto il sole. Cani e gatti non sudano. Anche pochi minuti nella scatola di lamiera sotto il sole possono essere fatali. Non basta lasciare un filo d’aria dai finestrini. Gaia dal 2004 promuove la campagna “Meglio un finestrino rotto che una vita spezzata”, invitando ad agire per salvare i cani in casi di emergenza. I legali di Gaia Lex sono a disposizione per supportare chi decide di intervenire spaccando un finestrino di auto per salvare la vita ad un cane e, in seconda battuta, per sporgere denuncia per maltrattamenti.
Link: http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/728-gaia-meglio-un-finestrino-rotto-che-una-vita-spezzata.html    


Cerchiamo webmaster
Il sito www.gaiaitalia.it ha bisogno di un nuovo webmaster. A titolo di volontariato, come tutti coloro che “lavorano” per l’associazione. Requisiti: capacità di gestire un sito, pazienza, un po’ di tempo libero, passione per i diritti animali e la tutela dell’ambiente. Hai queste caratteristiche? Scrivici a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Avrai la soddisfazione di gestire un sito di un’associazione ecoanimalista “sulle barricate”.
Link: http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/728-gaia-meglio-un-finestrino-rotto-che-una-vita-spezzata.html  


Harlan di Correzzana: Vittoria!
Nel “lontano” aprile 2010 siamo stati la prima associazione -assieme al Coordinamento Fermiamo Harlan- ad accendere i riflettori su Harlan. Organizzammo una prima campagna di boicottaggio “Fermiamo Harlan”, presidi, volantinaggi, poi un corteo partecipatissimo. Da allora molti altri, fortunatamente, seguirono il nostro esempio e si moltiplicarono iniziative (dai cortei a iniziative istituzionali). Ora la grande notizia: saranno dismesse le attività di fornitore di primati, di allevamento di roditori e di laboratorio veterinario!
Link: http://gaiaitalia.it/home/newsletter/231-newsletter-gaia-aprile-2010.html


Ecoideare 24
Ecoideare, la rivista free-press patrocinata dall'associazione Gaia e diretta dal nostro presidente Edgar Meyer, è arrivata al nr. 24. Tante idee e tanti articoli per aiutare la sostenibilità ambientale.
Link: www.ecoideare.it


Sostieni Gaia!
Gaia dal 1995 si batte per difendere animali e ambiente da bracconieri, inquinatori, commercianti di specie protette, speculatori. Con un piccolo versamento o diventando socio è possibile aiutarci nelle battaglie: aiuto a cani e gatti di rifugio, info contro l’abbandono, interventi presso le istituzioni, denunce di maltrattamenti, creazione di Uffici Diritti Animali, “numero verdura” per ricette vegetariane, collana editoriale “I libri di Gaia”, centro di azione giuridica Gaia Lex e tante altre iniziative.
c/c postale: IBAN IT82E0760101600000046940599
c/c bancario Banca IntesaSanPaolo: IBAN IT81G0306909477625015997086
Info: tel. 02.86463111 - email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.