:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1

loghinoIn questa newsletter:
-      Almo Nature e il basket femminile per i canili della Sardegna
-      Regalaci un disegno, diventerà uno spot!
-      Ecco il libro – regalo F Frida furetta
-      Natale eco-animalista? Ricette veg e Decalogo per un Natale ecoequo
-      Gaia Verona: i tavoli con i panettoncini di Natale
-      Gaia Liguria: successo della cena natalizia
-      Botti di Capodanno: le contromosse di Gaia
-      Sostieni Gaia!

Buone feste!

Edgar Meyer
presidente Gaia Animali & Ambiente Onlus

 

Almo Nature e il basket femminile per i canili della Sardegna
Grazie alla Lega basket femminile e a tutte le squadre dei campionati di A1, A2 e A3, nella giornata di campionato che si svolgerà il 21 e il 22 dicembre 2013 per ogni punto segnato, per ogni assist servito, per ogni spettatore pagante Almo Nature, azienda di petfood naturale e biologico, donerà 1 pasto ai cani delle famiglie e dei canili alluvionati tramite associazioni animaliste onlus e i sindaci delle zone interessate.
Scopri il calendario delle partite: http://bit.ly/1bfChkz
Info: http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/682-un-assist-per-la-sardegna.html

 

Regalaci un disegno, diventerà uno spot
Partita la nuova edizione di “Allegra, Yes I am”. Dicembre è un mese in cui di solito si parla poco di abbandoni, però spesso il triste destino di un pet inizia dal Natale. Ancora oggi gli animali domestici vengono regalati con superficialità, come fossero oggetti, senza la consapevolezza che un animale rappresenta un impegno per la vita. Il progetto “Allegra, Yes I Am”, gestito da volontari esperti in vari settori della comunicazione con Gaia Animali & Ambiente, Associazione Vittime della Strada e Diamoci la Zampa, ha l’obiettivo di dimostrare che l’abbandono è un vero e proprio problema sociale da risolvere con l’aiuto di tutti: oltre ad essere un atto disumano, è una vera piaga per la collettività. “Allegra, Yes I Am” chiede aiuto ai più piccoli. I bimbi, infatti, non solo saranno gli uomini di domani ma sono anche gli unici, già oggi, in grado di toccare il cuore degli adulti. Gli studenti delle scuole elementari possono aderire all’iniziativa con le loro classi o con i loro genitori, e sono invitati ad inviare, entro il 31 maggio 2014, dei disegni anti-abbandono che mostrino questa piaga sociale dal loro punto di vista, indicando le cause, le possibili soluzioni e il perché non si deve abbandonare nessun animale. I disegni più significativi verranno utilizzati per realizzare uno spot anti-abbandono, in grado di trasmettere un messaggio d’amore ed un appello ad un comportamento civile.
Per aderire al progetto basta accedere al sito www.allegrayesiam.it
Info: http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/681-giornata-mondiale-diritti-animali-regalaci-un-disegno-antiabbandono.html

 

F Frida furetta
Un libro – regalo doppiamente utile. E’ “F Frida furetta”, di Roberta Giorgi. Doppiamente utile perché si impara a conoscere il mondo dei furetti e perché una parte del ricavato viene devoluto dall’autrice alle attività di Gaia e di Diamoci La Zampa. Il libretto racconta la vita vista con gli occhi di una furetta. Una storia di amore e rispetto che ci spiega come uomo e animale possano trovare equilibri e armonia imparando a convivere. Un racconto che diventa manuale per chi volesse avvicinarsi a questa particolare specie di animali. Il libretto contiene anche alcune immagini proprio di Frida, scattate nei momenti più simpatici della sua vita dalla sua umana. Può essere acquistato online come e-book oppure cartaceo presso Gaia Animali & Ambiente, richiedendolo via mail.
Info: http://www.lulu.com/shop/roberta-giorgi/f-frida-furetta/paperback/product-21327651.html - email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Natale eco-animalista
Natale e Capodanno originale? Natale e Capodanno vegetariano! E’ sano, gustoso, nutriente e originale. Tutte le ricette di Gaia su: http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/ricette-vegetariane.html oppure  www.gaiatalia.it e cliccare il pulcino biobio.
Natale eco-equo? Sul sito di Gaia, www.gaiaitalia.it, abbiamo pubblicato consigli utili per una spesa ecologica (e non distratta), bio, sostenibile. Un decalogo utile.
Info: http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/436-decalogo-per-un-natale-sostenibile.html

 

Gaia Verona: tavoli con i panettoncini di Natale
Quest’ anno in vendita ai tavoli - banchetti di Gaia Verona, oltre a tanti gadgets e sorprese, anche i panettoncini di Natale! Una bella e buona iniziativa per raccogliere fondi a favore di Gaia Animali & Ambiente e dei tanti mici e cagnetti che la delegazione veronese cura e ospita! Vi aspettiamo ai nostri banchetti in città nelle seguenti date a dicembre: sabato 21, lunedì 23, venerdì 27 davanti a Coin dalle 13 alle 18 circa.
Info: www.gaiavr.altervista.org - Elena tel. 329 8227707 -

 

Gaia Liguria: aiuti per la Sardegna e per cani & gatti a Genova
Grande successo della cena veg natalizia organizzata dalle Zampette solidali di Gaia Liguria presso i Bagni Sport in riva al mare di Genova. Eravamo oltre 150 persone! Il ricavato verrà così suddiviso: 500 euro al canile alluvionato "I Fratelli Minori" - Lida Sez. Olbia e altri 500 euro verranno utilizzati per aiuti sul territorio genovese, in particolare per la sterilizzazione e adozioni di mici delle colonie feline.
Info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.zampettesolidali.it - www.gaiaitalia.it

 

Botti di Capodanno: le contromosse di Gaia
Abbiamo predisposto un’Ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi artificiali su tutto il territorio comunale. Sono sempre più gli enti locali che adottano questi divieti. L’anno scorso la nostra Ordinanza è stata applicata in vari Comuni della provincia di Milano e della provincia di Napoli. L’Ordinanza può essere proposta da chiunque al proprio Comune di riferimento. Per averla: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
In tutta Italia, purtroppo, come tutti gli anni botti ci saranno. Sul sito è possibile trovare il decalogo per tutelare cani e gatti di casa dallo spavento e dalle paure.
Info: http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/440-no-ai-botti-di-capodanno-appello-dellassociazione-gaia.html

 

Sostieni Gaia!
Gaia Animali & Ambiente Onlus dal 1995 si batte per difendere animali e ambiente da cacciatori, bracconieri, inquinatori, commercianti di specie protette, speculatori, inquinatori.
Con un piccolo versamento o diventando socio è possibile aiutarci nelle nostre battaglie: aiuto a cani e gatti di rifugio, sensibilizzazione contro l’abbandono, interventi presso le istituzioni, denunce di maltrattamenti, creazione di Uffici Diritti Animali, telefono “Pluto Amico”, “numero verdura” per ricette vegetariane, collana editoriale “I libri di Gaia”, e tante altre iniziative.
c/c postale: n. 46940599 (IBAN IT82E0760101600000046940599 per bonifici).
c/c bancario Banca IntesaSanPaolo 6250159970/86
IBAN IT81G0306909477625015997086 intestato a Gaia Animali&Ambiente Onlus – C.so Garibaldi 11 – 20121
Info: tel. 02.86463111 - email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.gaiaitalia.it
http://gaiaitalia.it/home/about-gaia/344-5-x-1000-a-gaia-per-gli-animali-e-lambiente.html