:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1

loghinoIn questa newsletter:

- 5 x 1000 a Gaia. Una firma importante!
- Marcia a 6 zampe a Cavi Borgo in Liguria
- 10 anni: buon compleanno Gaia Verona!
- Vade retro, Circo di Barcellona
- Incontri “Cittadino a 4 zampe” a Verona
- Pets & the City, la caccia e i diritti animali
- Almo Nature, Oipa e Gaia per canili e gattili d’Italia
- Gaia e “Zampe in Comune”, con Radio Bau e Quattrozampe
- Lo spot antiabbandono su Canale 5


Firma il 5 x 1000 per Gaia
Una firma che non costa nulla, ma che per Gaia è un aiuto importante per proseguire le battaglie per i diritti animali.
Gaia Animali & Ambiente Onlus dal 1995 si batte per difendere animali e ambiente da cacciatori, bracconieri, inquinatori, commercianti di specie protette, speculatori, maltrattatori. Grazie al 5 x 1000 è possibile aiutarci nelle nostre battaglie: aiuto a cani e gatti di rifugio, sensibilizzazione contro l’abbandono, interventi presso le istituzioni, denunce di maltrattamenti, creazione di Uffici Diritti Animali, telefono “Pluto Amico”, “numero verdura” per ricette vegetariane, blitz antivivisezionisti e antipellicce, collana editoriale “I libri di Gaia”, e tante altre iniziative. Per esprimere la scelta a favore di Gaia è necessario indicare, nel modello di dichiarazione dei redditi, il codice fiscale 97160720153 di Gaia. La scelta di destinare a Gaia il 5 per mille non comporta nessuna spesa in più per il contribuente. Per te una firma che non costa nulla, per Gaia un gesto importante per proseguire le battaglie per i diritti animali e la tutela ambientale.
Vedi il video:  www.youtube.com/watch?v=1IaWh3ulN8U&feature=share
Grazie di cuore.
Info: tel. 02.86463111 - email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.gaiaitalia.it

 
Allegra marcia a 6zampe in Liguria
Simpatica passeggiata non impegnativa con il tuo amico a 4 zampe, domenica 28 aprile, tra gli ulivi e le onde del mare di Cavi Borgo. Partenza: Via Milite Ignoto 18, arrivo e premiazione: Via Brigate Partigiane. Cavi Borgo è un antico borgo di pescatori incastonato tra Portofino e la baia del silenzio di Sestri Levante. La marcia percorrerà la pittoresca antica via romana, una minuta stradina tra i muretti a secco e gli uliveti secolari, a picco sul mare. A metà, dopo circe 15 min di cammino, si arriverà in spiaggia dove si camminerà con calma verso il cuore del borgo e ci saranno le premiazioni dei “cani simpatia”, banchetti di artigianato, esibizione dei cani della Protezione civile, lotteria ecc. Il ricavato dell’iniziativa va tutto ai trovatelli dell’associazione Diamoci La Zampa, consorella di Gaia. Per chi volesse passare tutto il weekend c’è una convenzione con gli Hotel Doria e Pineta, e con il Bar del Borgo.
Info: www.diamocilazampa.it – tel. 334.3007009 – 0185.392160

 
Gaia Verona – Buon compleanno: 10 anni di lavoro!
Il 10 aprile Gaia ha festeggiato 10 anni di volontariato sul territorio a Verona! Tanti auguri a Gaia Verona! Tanto è stato fatto: animali salvati, curati, adottati ed incondizionatamente amati… Grazie a tutte le persone che hanno reso possibile questo e che ci hanno sostenuto in molto modi, con stalli, donazioni ed adozioni. Un grazie speciale va ad Elena Maggioni, che fin dal primo giorno con la sua tenacia ed enorme competenza ha creato e tenuto ben saldo quello che è oggi Gaia Animali & Ambiente Verona!!
Ci auguriamo altrettanti anni di attività.

 
Vade retro, Circo di Barcellona
Amici della Terra e Gaia, spalleggiate dall’ex assessore all’Ambiente di Opera Augusto Sandolo, oggi consigliere comunale dello stesso Comune, hanno presentato una denuncia contro il “Circo di Barcellona” per maltrattamento animali e per affissioni abusive. Il circo, attendato a Opera (Mi) ma condannato in passato per detenzione illecita di tre tigri, violava, tra l’altro, il Regolamento comunale che vieta spettacoli con animali selvatici e di origine selvatica. A seguito dell’intervento del consigliere Sandolo, dell’ex deputato Stefano Apuzzo e del presidente di Gaia Edgar Meyer, il sindaco di Opera ha fatto -seppure con fatica- sloggiare il Circo di Barcellona. “Gli animali non sono oggetti da esibire per il divertimento degli spettatori e sono addestrati in maniera spesso crudele e sballottati in estenuanti viaggi in giro per la penisola”, hanno spiegato i tre.
Info: http://qn.quotidiano.net/lifestyle/2013/04/02/867672-animali-circo-milano-opera.shtml

 
Verona: incontri “Cittadino a 4 zampe”
Gaia Verona organizza una serie di serate gratuite dal titolo “Cittadino a 4zampe. Chi educa chi?”. La relatrice Federica Sambenini, dog trainer, parlerà di un nuovo modo di considerare il cane e la sua mente. Gli argomenti trattati saranno la relazione uomo – cane, il gioco come strumento educativo, le tecniche di obbedienza base, le tecniche di autocontrollo. La prima serata si terrà giovedì 18 aprile, la seconda il 23, la terza il 2 maggio e via via fino a giugno. Vi aspettiamo numerosi alle nostre serate, che si svolgeranno presso le sale civiche, una per ogni circoscrizione veronese.
Info: tel. 329.8227707 - 349.1219369 - http://www.gaiavr.altervista.org


Pets & the City, la caccia e i diritti animali
Chi sono i cacciatori? Perché è ancora tanto popolare questa attività? Nella rubrica “Confronti” un animalista (il portavoce di Gaia, Stefano Apuzzo) e un cacciatore spiegano i loro punti di vista senza “esclusione di colpi”. Nel nuovo numero di Pets&thecity, rivista ditribuita gratuitamente presso i veterinari, trovate poi anche tanti articoli su come alimentare, curare ed educare cani e gatti. E trovate la tradizionale rubrica di Gaia, "Diritti & Doveri", gestita dal presidente Edgar Meyer. In questo numero si parla del recente Decreto del Ministero dei Trasporti che modifica il Codice della Strada e consente lo "stato di necessità" anche per chi trasporta un animale ferito.
Info: http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/613-e-uscito-il-nuovo-pets-a-the-city.html

 
Almo Nature, Oipa e Gaia per gattili e canili d’Italia
-33% + 1 = 2 Vantaggi. Non è una formula matematica astrusa ma una grande campagna nazionale che Almo Nature metterà in campo assieme a Oipa e Gaia Animali & Ambiente dal mese prossimo - a maggio (per i cani) e a giugno (per i gatti). Il 33% è lo sconto che ottiene chiunque comprerà 2 prodotti Almo di cibo per cani (per tutto il mese di maggio) o 2 prodotti Almo di cibo per gatti (per il mese di giugno). Oltre allo sconto ai clienti Almo regalerà un prodotto a Oipa o Gaia, da distribuire a rifugi per cani (a maggio) o gatti liberi in difficoltà (a giugno). Insomma: compri 2 con lo sconto, e regali 1 agli animali bisognosi.
Info: www.almonature.eu

 
Gaia e “Zampe in Comune”, con Radio Bau e Quattrozampe
Prosegue la nostra rubrica “Zampe in Comune”, sia sulla rivista mensile Quattrozampe sia sulla webradio Radio Bau. La rubrica contiene news, informazioni e curiosità legate al mondo degli animali con particolare attenzione alle attività dei Comuni. Da sempre Gaia ha attenzione per le attività delle istituzioni, che devono essere (e spesso purtroppo non sono) le vere protagoniste delle politiche per i diritti animali. “Zampe in Comune” fa da megafono a quelle iniziative istituzionali che si distinguono per intelligenza e semplicità di attuazione.
Per collegarsi: www.unitedmusic.it/node/677 - www.qzlife.it (poi digitare su rivista digitale) o su Gaia Channel www.youtube.com/user/GaiaONLUS

 
Lo spot antiabbandono di Gaia su Canale 5
“L’abbandono è un problema sociale!”. Questo è il messaggio che veicola lo spot di presentazione dell’edizione 2013 del progetto “Allegra Yes I am”, andato in onda su Canale 5 nella trasmissione "L'Arca di Noè".
Eccolo: http://youtu.be/nSBPbgjjoCM
L’abbandono non è solo un atto crudele nei confronti di un essere vivente, ma anche un atto di irresponsabilità nei confronti della società. Gli incidenti stradali causati da un animale vagante, confuso e impaurito, sono una realtà, come spiega l’Associazione Vittime Incidenti Stradali. Ed è per questo che Fabiana Grasso, da anni impegnata nello studio di una comunicazione sociale mirata ed efficace, ribadisce la necessità di far percepire che l’abbandono è una piaga sociale che riguarda tutti. Anche quest’anno il progetto chiede aiuto ai bambini d’Italia per realizzare uno spot in grado di toccare il cuore degli adulti. Uno spot che, grazie al linguaggio universale utilizzato dai bimbi e grazie alla loro creatività semplice, spontanea e immediata, possa essere veicolato a livello internazionale.
http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/618-allegra-yes-i-am-il-nuovo-spot-di-gaia-su-canale-5-.html